rebel moon - parte 1: figlia del fuoco regia di Zack Snyder USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rebel moon - parte 1: figlia del fuoco (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REBEL MOON - PARTE 1: FIGLIA DEL FUOCO

Titolo Originale: REBEL MOON - PART ONE: A CHILD OF FIRE

RegiaZack Snyder

InterpretiSofia Boutella, Michiel Huisman, Ed Skrein, Djimon Hounsou, Bae Doona, Staz Nair, Charlie Hunnam, Ray Fisher, Cleopatra Coleman, Anthony Hopkins, Fra Fee, E. Duffy, Stuart Martin, Ingvar E. Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, Jena Malone, Sky Yang, Charlotte Maggi, Corey Stoll, Stella Grace Fitzgerald, Greg Kriek, Brandon Auret, Ray Porter, Tony Amendola, Dominic Burgess, Derek Mears, Dustin Ceithamer, Elizabeth Martinez, Josefine Lindegaard, Melissa Hunt, Colby Lemmo

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 2023
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2023

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Rebel moon - parte 1: figlia del fuoco

Una pacifica colonia ai margini della galassia si ritrova improvvisamente, e senza motivo, minacciata dall'ingente esercito del tirannico Reggente Belisarius. L'ultima speranza per la sopravvivenza delle popolazioni della colonia è una donna con un passato misterioso, cui viene affidato il compito di setacciare i pianeti vicini per raccogliere i migliori guerrieri, assieme ai quali organizzare la resistenza contro la minaccia del tiranno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (13 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rebel moon - parte 1: figlia del fuoco, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  31/05/2024 09:58:24
   5½ / 10
Questo progetto era ed è a tutti gli effetti il tentativo di un nuovo franchise e, soprattutto, un blockbuster originale e stand-alone, considerando le due parti assieme. Quindi si può ben capire lo spreco di tutto ciò, perché se neanche un blockbuster originale è in grado di creare qualcosa di nuovo e innovativo (a livello di mitologia, a livello visivo-grafico, eccetera) allora parliamo del funerale del cinema dell'intrattenimento.
In questo caso non lo facciamo solo perché trattasi di un prodotto di Netflix, il cui stile culturalmente televisivo sovrasta quello di Zack Snyder e che gli impone, inoltre, una serie di tagli e l'assenza di sangue, i quali, in realtà si avvertono molto poco, rispetto ai tanti altri esempi di rimaneggiamento produttivo.
Quindi poche scuse: REBEL MOON - PART ONE: A CHILD OF FIRE vive di citazioni pop e simbolismi che più banali non si può, e non per modo di dire; il personaggio femminile dovrebbe essere un personaggio forte solo per il suo broncio, ma decisamente non basta; i dialoghi e le piccole soluzioni di trama sono scontati e prevedibili, per quanto, appunto, televisivi; lo spazio cosmico è ricreato veramente male.
Se c'è una cosa che questo film ci dice è che siamo in un momento storico in cui il pescare dal mondo vintage dello sci-fi non è la soluzione né la risposta al decadimento del cinema mainstream dominato dai VFX. C'è un motivo se nei migliori film "tripla A" la cura e l'inventiva nei costumi è primaria. E c'è un motivo se l'assenza di tute, addosso a personaggi che, pur essendo di aspetto lo stereotipo dell'americano medio, in realtà vivono in un'altra galassia e vagano nello spazio, è una cosa superata.

mark0  @  01/04/2024 18:43:45
   3 / 10
No, non ci siamo proprio.
Come hanno fatto notare già altri utenti, questo film è un coacervo di idee e scene scopiazzate malamente da altri film, da Star Wars, Dune, I Sette Samurai fino a Harry Potter, Mad Max e Matrix.
La storia poi è proprio banale e per nulla avvincente.
Tutto già stravisto.
Manca completamente di originalità e inventiva.
Si arriva alla fine stremati e molto molto annoiati.
Di certo non guaderò la seconda parte!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/02/2024 22:54:46
   5 / 10
Rebel Moon è come una frittura di pesce di cui conosci tutti i sapori. Nell'immaginario collettivo dei film di fantascienza puoi trovare un po' di tutto anche se il collante più forte non è certo un film di fantascienza, bensì I Sette Samurai di Kurosawa. Penso che Rebel Moon si volesse sviluppare in questo modo: prendi una buona protagonista poi gli affianchi personaggi con un loro sviluppo ed una loro personalità definita.
Peccato che Zack Snyder non faccia nulla di tutto ciò e passa da un arruolamento all'altro con una semplice introduzione al personaggio, una scena d'azione dedicata e sotto con il prossimo. Snyder a livello visivo ha un suo stile, lo ammetto. Visivamente i suoi film sono ben curati, ma con tante slow motion un tanto al chilo non significa che la sequenza è epica, anzi può sortire l'effetto opposto del fine a sé stesso. Ha una storia vista tante volte, ha un gruppo di personaggi a cui non riesci a dare spessore, protagonista esclusa, ed il risultato è piatto con una povertà di idee disarmante. Nulla impedisce a Snyder (finché gli danno i soldi) di costruire un mondo dalle ceneri di Star Wars, ma non in questa maniera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/01/2024 13:55:44
   2 / 10
Nell'ordine copia e incolla da:

- Star Wars
- Colonello Landa
- I sette samurai
- La fondazione di Asimov
- Dune
- Mad Max
- Harry Potter
- Halo

Frullati male.

Aggiungo che il problema più grande poi è sempre lo stesso: Snyder che imperterrito copia se stesso.

Ricordate tutte le battaglie social idiote nate dietro a questo pseudo autore? "lasciategli fare quello che vuole, non lo castrate". Bene, Rebel Moon è il risultato.

Viva la **********

zakalwe  @  13/01/2024 01:03:37
   4½ / 10
Sa tutto di visto e rivisto. Richiamo continui a decine di film che lo hanno preceduto, da Star Wars a i magnifici 7 , passando per Dune e Matrix, originalità pari a 0. Un polpettone con una sceneggiatura piena banalità da prima media. Non parliamo poi degli effetti, volutamente esagerati e stroboscopici, e dell'uso esagerato (ma che palle) dello slow motion.
Un pubblico maturo ne dovrebbe, giustamente, stare alla larga.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067769 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net