moschettieri del re: la penultima missione regia di Giovanni Veronesi Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

moschettieri del re: la penultima missione (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE

Titolo Originale: MOSCHETTIERI DEL RE

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiPierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, Valeria Solarino, Luis Molteni, Roberta Procida

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Moschettieri del re: la penultima missione

Nel film ritroviamo, un po' invecchiati, i quattro eroi creati da Alexandre Dumas: D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea). Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po' attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, richiamati all'avventura dopo oltre vent'anni dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile Servo (Lele Vannoli) muto, e da un'esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l'ultima o la penultima.

Film collegati a MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE

 •  TUTTI PER 1 - 1 PER TUTTI, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,62 / 10 (30 voti)5,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Moschettieri del re: la penultima missione, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  18/08/2022 08:47:33
   5½ / 10
Tentativo non troppo riuscito di trasportare le celeberrime avventure di cappa e spada di Alexandre Dumas nei territori cari alla nostra commedia. Qua e là ci si diverte perchè la batteria di protagonisti è affiatata ed ispira simpatia, tutto il resto però non è all'altezza: dai territori francesi ricreati in Basilicata all'incapacità di Veronesi di dare ritmo e sostanza ad una regia che dovrebbe essere action fino a qualche figura macchiettistica di contorno ( la Gioli ). Ed anche la repentina chiusa strumentale che rimanda ai giorni nostri tradisce una mancanza di idee di fondo e può confondere lo spettatore. Devo però dire che il servo muto ed indistruttibile di Vannoli è stato sfruttato bene ed ha rubato spesso la scena ai suoi più quotati colleghi. Insomma poteva essere più curato ma anche così, se non si hanno troppe pretese, il film può valere una visione.

Jumpy  @  12/01/2021 13:09:25
   4½ / 10
Parte anche benino: Margherita Buy se la cava molto bene ed anche Favino, poi via via iniziano ad entrare gli altri protagonisti.
Belle poi fotografia, ambientazioni e costumi (già le musiche non sempre mi son sembrate ben inserite).
Si presenta come parodia ma non fa ridere, giusto qualche battuta simpatica ogni tanto, non diverte, non fa venir voglia di vederlo... insomma, in una parola, annoia.
Neanche il finale che vorrebbe essere d'effetto riesce a sollevarlo più di tanto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Purtroppo quel che noto ormai da anni in questo tipo di commedie italiane è che non sembrano più neanche veri e propri film, piuttosto una serie di gag (più o meno riuscite) ordinate in modo da dare l'idea di una trama che si sviluppa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/02/2021 11.53.55
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  21/03/2020 09:07:23
   5 / 10
Deludente è la parola che meglio può definire questo film. Le location ed i paesaggi sono l'unica cosa degna di applausi, così come la sfarzosità dei costumi. Per il resto, sembra, a tratti, un film per bambini e, spesso e volentieri, un film scritto da bambini. La pecca maggiore, infatti, a mio parere, è una sceneggiatura davvero troppo elementare per poter essere apprezzata. A conti fatti, un film per nulla divertente e poco appassionante.

fragolo1980  @  10/11/2019 18:53:17
   5 / 10
Il film parte anche bene ma piano piano andando avanti si spegne inesorabilmente
5 solo per il cast .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2019 11:43:09
   3 / 10
Uno scempio questo film, a partire dalla trama a passare ai personaggi e ad arrivare al coinvolgimento alla vicenda, nullo. Commedia pessima!

Wilding  @  29/09/2019 18:30:23
   3½ / 10
Quasi nulla in questa pellicola che semmai riporta in mente le parodie Anni 50/60 sul genere dei vari Fabrizi, Tognazzi, Franco Franchi... Allora però qualche risata ce la strappavano, e persino la storia aveva un pizzico di sostanza, qui davvero nulla o poco più.

il ciakkatore  @  15/06/2019 22:20:17
   5 / 10
Manca di verve, e a tratti è anche un po' noioso,per fortuna non l'ho visto al cinema

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2019 21:23:14
   5½ / 10
C'è lo spirito picaresco dei vecchi lavori della commedia italiana in questo ultimo lavoro di Veronesi e soprattutto quattro attori che riescono a dare una certa verve al film anche nei momenti di stanca. Questa commedia in costume in fondo riesce ad essere divertente, tuttavia senza raggiungere picchi di eccezionalità. Veronesi ha evidenti limiti quando deve dirigere le scene puramente d'azione, poco fluide e parecchio farraginose, ma tutto sommato il film è parecchio superiore rispetto a certi suoi precedenti lavori.

markos  @  24/04/2019 16:29:47
   5 / 10
Pensavo meglio. Cast d'eccezione, ma il film personalmente mi ha annoiato. Si può evitare.

Sarettalive  @  22/04/2019 10:24:41
   4 / 10
Il film risulta davvero noioso, nonostante i 4 interpreti principali siano tutto sommato bravi. Purtroppo non decolla e la trama è sotterrata da dialoghi e gag che alla lunga stancano e fanno perdere il filo. I combattimenti sono piuttosto ridicoli, come pure la colonna sonora davvero imbarazzante.

jason13  @  16/04/2019 00:16:32
   5 / 10
Difficile dare un voto al termine della visione di questo film. CI sono scene veramente IMBARAZZANTI tutte quelle di un qualsiasi duello o battaglia innanzitutto. Favino in quel modo di parlare vuol far ridere ma troppe vole irrita. Tra tutti gli interpreti a mio parere brilla solo la bellissima Matilde Gioli e in qualche modo Valerio Mastandrea. Si sorride sicuramente in alcune scene e dialoghi (macchiette piu' che altro). Mah...detto questo non merita la sufficienza ma nemmeno e' disprezzabile. Se non si ha nulla da fare...

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/04/2019 00.19.25
Visualizza / Rispondi al commento
madtisa  @  08/01/2019 18:19:29
   5½ / 10
Mi sono divertito davvero tanto per la prima metà del film e anche leggermente oltre. Poi comincia a palesarsi troppo la totale mancanza di una trama. Il film sostanzialmente è solo una serie di gag, che però ho trovato divertenti. I personaggi sono simpatici e bene interpretati. Favino come D'Artagnan è esilarante, l'ho adorato.
verso la conclusione il nonsense prende troppo il sopravvento, come se la trama fosse stata generata a caso.
Il finale è letteralmente un abominio. Penso che Veronesi si sia bevuto il cervello o che sia stato costretto a una cosa del genere, altrimenti non me lo spiego. Se non fosse stato per il finale, avrei soprasseduto alle mancanze del film. Avrei anche accettato che non finisse, che si interrompesse semplicemnte con loro a cavallo tra un'avventura e l'altra. Andava bene, mi aveva divertito. Ma il finale è inaccettabile, è un'aberrazione, un errore da principiante che a un regista affermato è imperdonabile. Eccettuato il finale avrei anche dato 7 e mezzo al film, per il divertimento. Ma giuro che appena è scattata la sequenza finale avrei desiderato alzarmi e andarmene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tuttounpo85  @  08/01/2019 17:09:51
   4 / 10
Il parlato di D'Artagnan era insopportabile,i combattimenti dimenticabili (d'altronde siamo in Italia)la regia non parIannone sembrava quella di un esordiente,non sembrava di vivere la magia di un film e questo è un errore grave se vuoi fare un film sui moschettieri,so che il film era in chiave comica ma faceva pietà,portato al cinema obbligato se era per me non lo vedevo

FABRIT  @  31/12/2018 14:04:18
   5 / 10
si ridacchia qua e là tra una scenetta e l'altra, anche se il film è decisamente noioso e sconclusionato.

sandrone65  @  29/12/2018 10:27:02
   4 / 10
Rivisitazione sonoramente noiosa dei moschettieri di Dumas. Il guaio del film è che manca una trama, tutto è affidato alle fiacche battute di Favino-Mastandrea-Rubini-Papaleo, che tentano inutilmente di mettere in piedi una sorta di parodia, condita da tormentoni (cavallo che scappa, servo ripetutamente colpito) degni di un film di 50 anni fa. Non è che il film non decolla, è proprio che si rifiuta di partire, si trascina stancamente fino ad un finale zuccheroso che vorrebbe dire qualcosa ma non dice proprio niente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069140 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net