il sesto giorno regia di Roger Spottiswoode USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il sesto giorno (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SESTO GIORNO

Titolo Originale: THE 6TH DAY

RegiaRoger Spottiswoode

InterpretiArnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Sarah Wynter

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di Roger Spottiswoode

Trama del film Il sesto giorno

In ogni centro commerciale è possibile clonare i piccoli animali domestici che non ci sono più e si possono dividere le gioie e le pigrizie casalinghe con una premurosa e prosperosa ragazza virtuale. I replicanti e le proiezioni digitali addolciscono la morte e la solitudine. Solo la clonazione degli esseri umani, pur essendo tecnicamente possibile, è vietata dalla legge. Ma un cattivo miliardario aiutato da uno scienziato, fa esperimenti illegali in un laboratorio segreto tra urne con bozzoli di corpi immersi in un brodo primordiale. Dalla loro officina nasce il doppio di Alan Gibson, ordinario family man, pilota e proprietario di alcuni elicotteri. All'uomo vengono rubati l'identità, gli affetti e la vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,65 / 10 (57 voti)6,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il sesto giorno, 57 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  19/11/2021 02:49:18
   5 / 10
Onestamente una pellicola sci-fi alquanto bruttina. La sceneggiatura è debole e scontata, personaggi e dialoghi da mani nei capelli.
Vi sono alcuni spunti interessanti, ma trattati superficialmente, senza la dovizia necessaria.
Se Schwarzenegger dev'essere, di gran lunga meglio "Atto di forza" del 1990. Quello si che è un signor film di fantascienza.

kingofdarkness  @  13/09/2012 12:26:38
   5½ / 10
Uno SCI-FI futuristico che gioca sul discorso della clonazione umana, con tutte le sfaccettature ad essa annesse, vantaggi, svantaggi e conseguenze.
Chiaramente il tutto è visto in chiave "action" e poco realistica, senza alcun accenno alla drammaticità che una situazione di questo genere potrebbe creare in un contesto reale.
Comunque, il film in sé non è malissimo, anche se Arnold inizia ad accusare l'età e, com'è giusto che sia, anche la sua presenza scenica non è più quella di una volta.
La durata forse un po' eccessiva non aiuta molto ai fini del ritmo, alto in alcuni frangenti ma con dei forti cali nelle parti centrali che influenzano non di poco la linearità della visione.
L'azione non manca, certo, ma la storia è fondamentalmente priva di interesse e non è facile prenderla sul serio (aspetto sul quale regista e sceneggiatori hanno puntato molto, e con molta presunzione)….d'altra parte mancano quegli elementi divertenti e esuberanti tipici di Arnold, che impediscono di classificare il film come uno dei suoi classici "action da duri"

Insomma, stringi stringi, alla fine si tratta di un prodotto di puro intrattenimento, innocuo, adatto principalmente ad una visione infrasettimanale quando non si ha nulla di meglio da fare se non oziare davanti alla tv.
E' uno dei film Schwarzeneggeriani che meno mi è rimasto impresso, ma questo non significa che sia da buttare o da evitare…..è soltanto troppo diverso dagli standard ai quali tutti eravamo abituati.
Questo aspetto per me è fondamentale, e ai fini del giudizio finale mi porta ad attribuirgli un voto non del tutto positivo.

Wally  @  01/05/2012 22:55:52
   5½ / 10
E io che me lo ricordavo così bello... é un pò una mezza boiata come film! Con uno Scwharzy un pò sottotono e un ottimo Duvall in una parte parecchio sprecata!
Noiosi alcuni punti e effetti speciali parecchio scadenti...
Buona l idea!

Si poteva fare molto meglio

Sbrillo  @  25/11/2011 02:07:58
   5 / 10
la media di questo film mi sorprende.....
filmetto sulla clonazione, con un bravo duvall ma niente di più...
da vedere 1 volta, se non si sa che fare....anche perchè se non lo vedi, non ti perdi niente!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:47:13
   5 / 10
Ha lo stesso difetto di Total Recall (con l'aggravante di un regista peggiore), ossia un'idea molto buona che viene rovinata dalla necessità di infilarci dentro un sacco di azione a discapito di quel che si poteva imbastire su quel che c'era alla base. Davvero tirato via.

Febrisio  @  01/09/2010 21:25:47
   3½ / 10
Tra i piû brutti di Arny. La buona idea della clonazione vien sprecata in uno svolgimento degno di billy il coyote e beep beep. Abbastanza ridicolo, come gli effetti speciali, anche se di 10 anni fa, son a livello degli anni 80-90, se non prima.

unza capiten  @  18/03/2010 05:17:46
   5 / 10
Magari con degli attori bravi avrebbe potuto essere un film più che guardabile. Si salva solo, in parte, Duvall.

The Cane Family  @  14/03/2010 13:09:18
   4½ / 10
Alquanto brutto.
Schwarzeneggeri in un filmetto minore.

Giulianino  @  28/03/2009 20:44:53
   5½ / 10
Non male, potrebbe essere migliore.
Se era un po' più originale
SE era recitato un po' meglio
se
se
se

fra733  @  05/01/2008 13:17:52
   4 / 10
Scusate ma non riesco a capire come si faccia a dare 9 a questa fantacassata.
Secondo me quelli che hanno dato 9 è perchè si sono comprati tutte le copie del film e devono giustificare il loro investimento.
Schwarzenegger ha fatto bene due sole cose: TERMINATOR (il primo) perchè da attore assolutamente inespressivo la parte del robot gli riesce benissimo e TRUE LIES in cui probabilmente era in stato di grazia ed il personaggio azione/comico gli è riuscito bene.
Anche I GEMELLI non è male, perchè lì gli fanno fare quello che gli riesce meglio e cioè l'ingenuo/beota.

Questo film, che comunque è un'ottima idea, viene disintegrato dall'incapacità di Arnaldo che viene subissato dal buon vecchio Henry della famosa (quanto ridicola) PIOGGIA DI SANGUE e da un sempre ottimo DUVALL che purtroppo non salva la situazione.

La fine, poi, che cerca di trasformare la solita americanata in qualcosa di più serio, quegli ultimi 6 minuti, sono i più cretini in assoluto e Arnaldo torna a far ridere, mentre cerca di parlare di valori umani con quel suo sguardo a palla fisso in un angolo sperduto dell'universo.

I valori umani, sì, argomento liquidato da una mini morale a mo di stitico epilogo inserita solo ed esclusivamente in fondo ad un film fatto comunque di inseguimenti ed esplosioni.

Molto meglio GATTACA anche se addormentoso piuttosto.
Forse fare il governatore gli riesce meglio, speriamo. Magari diventerà anche presidente come suggerito nel film DEMOLITION MAN interpretato da uno Stallone che adesso sembra sia tornato a fare rambo: titolo del film: "MISSIONE AL REPARTO GERIATRIA".

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/10/2009 16.22.28
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/03/2007 18:24:39
   5½ / 10
Arnold aveva detto che sarebbe tornato sul grande schermo solamente con un grande progetto...penso che abbia sbagliato film!
un film che vuole affrontare tematiche attuali ma secondo me eccede in fantasia e non riesce nel suo intento!
deludente!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/06/2006 14:39:24
   5 / 10
E' proprio una cavolata sotto tutti i punti di vista, botteghino-oriented.
Quasi blasfemo da certi punti di vista. Bravo solo Robert Duvall, ovvio. Gli altri tutti aiutati dagli effetti speciali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettafroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirobreve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morte
 NEW
hellboy: l'uomo deformeho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1
 NEW
monsieur blake - maggiordomo per amoren-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresence
 NEW
quel pazzo venerdi', sempre più pazzoquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2
 NEW
the sandman - stagione 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiauna pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classica
 NEW
weaponswerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063898 commenti su 52354 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 14 - IL VIAGGIO DEI CORAGGIOSIBLOOD IN THEM HILLSDARK MATCHEXTREME JUKEBOXIL CORAGGIO DI UNA MADRELAURA HASN'T SLEPTLUCI LONTANEMONSTER SUMMERPER ELISA - IL CASO CLAPSPRIMA DEL BUIO (LA LUCE DEL CREPUSCOLO)QUEL GRAN GENIO DI JACK BROWNSHADOW OF GODSKILLHOUSETHE FETUSTHE NEANDERTHAL MANVIAGGIO NELL'IMPOSSIBILE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net