i love shopping regia di P.J. Hogan USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i love shopping (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I LOVE SHOPPING

Titolo Originale: CONFESSIONS OF A SHOPAHOLIC

RegiaP.J. Hogan

InterpretiIsla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, Stephen Guarino, Kristin Scott Thomas, Lauren Steffany, Kathy Searle

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Tratto dal libro "I love shopping" di Sophie Kinsella
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di P.J. Hogan

Trama del film I love shopping

Rebecca Bloomwood (Isla Fisher) è una donna bella ma totalmente irresponsabile, una maniaca della moda dedita allo shopping compulsivo. Luke Brandon (Hugh Dancy) è un giornalista estremamente ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti. Due personalità apparentemente agli antipodi, ma che, nel corso della storia, scopriranno di essere più simili di quanto non pensino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,08 / 10 (81 voti)5,08Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I love shopping, 81 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Annalisa88ct  @  17/04/2012 22:05:22
   1 / 10
Questo film è un insulto al genere femminile, non si può esaltare una donna con un cervello inesistente il cui unico obiettivo nella vita è dilapidare allegramente tutti i propri averi facendo shopping, ma che razza di esempi danno? Per non parlare della non chalance con cui continua ad indebitarsi... semplicemente penoso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/01/2018 12.06.05
Visualizza / Rispondi al commento
kossarr  @  07/09/2010 03:16:01
   6½ / 10
Niente di che, ma non fa così schifo come dicono i commenti precedenti.
Dista anni luce da " il diavolo veste prada " ma è comunque guardabile.
Consigliato

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2010 03.18.05
Visualizza / Rispondi al commento
Stè_  @  12/03/2009 22:32:52
   7 / 10
Io continuo a restare allibita dei commenti di certa gente...
Ma perchè andate al cinema SENZA SAPERE cosa andate a vedere?
Sapete che è tratto da un libro?Probabilmente no perchè sennò vi risparmiereste inutili commenti buttati li per screditare film che trovate diversi da come i vostri viaggi mentali ve l'avevano fatto immaginare...Boh...Ma possibile che ancora oggi la gente vada al cinema A CASO???Boh
Film carinissimo cmq per chi ovviamente ha letto i libri :D

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2009 16.23.44
Visualizza / Rispondi al commento
lullaby2009  @  09/03/2009 16:24:41
   1 / 10
Chi si aspetta un film simile a "Il diavolo veste Prada" rimarrà deluso, qui siamo di fronte a un film insulso, vuoto, noioso. Una trama davvero banale, scarna, con attori di dubbia capacità interpretativa, nelle intenzioni vorrebbe essere divertente ma non ci riesce mai.

Mai film fu distribuito nelle sale cinematografiche in un periodo più sbagliato: in un momento di crisi economica mondiale e di preoccupante aumento della disoccupazione, il messaggio che passa da questo film è offensivo, irritante e irrispettoso. Pessimo

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2009 00.25.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/03/2009 13:51:04
   3 / 10
Commedia dalla trama eccessivamente fraglie, dialoghi banali e storia che scopiazza in peggio qua e là "Sex and the city" e "Il diavolo veste prada". Inoltre il buonismo che invade l'intero prodotto è davvero irritante, per non parlare degli attori, quasi tutti inguardabili, soprattutto quel pesce lesso che dovrebbe apparire come sex symbol. Bocciato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2009 20.00.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  05/03/2009 10:04:42
   7 / 10
Via ma che che commenti ho letto?
A me il film mi ha fatto ridere e questo è bastato.

Non credo che l'intenzione del film, e tento meno quella del libro da cui è tratto fosse quello di educare alla crisi econimica.
Le persone che soffrono di shopping compulsivo se ne fregano della crisi e di indebitano ugualmente, ma con questo non mi sembra che il film spinga la massa ad andare nei negozzi a bruciare tutti i risparmi.
Insomma è una commedia, è portata all'estremo, (anche io mentre lo vedevo ho detto "seeeeeeeeeee ma così è esagerato") ma è propio il film a parlare di esagerazione, esagerazione negli acquisti e io trovo che lo abbia fatto in maniera divertente.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2009 21.31.17
Visualizza / Rispondi al commento
Betelgeuse  @  04/03/2009 12:47:04
   1 / 10
L'idea per un prossimo film :

I LOVE DRINKING

La protagonista, giovane scrittrice di New York, ha l'abitudine di bere fino a sfondarsi - cerca di smettere... ma poi, si al diavolo tutti i musoni e i bacchettoni !

Se c'è gente che non sa divertirsi, non è colpa nostra!
Noi vogliamo goderci la vita - bere è bello !
E' divertente !!
E aiuta a conoscere l'uomo ideale e a conquistare il lavoro che tanto ci piace.

Nel film.

Ok - I LOVE SHOPPING è più o meno così.
Sembra una provocazione: avrei voluto che la protagonista ironizzasse sulla sua mania compulsiva di acquistare cose (per lo più inutili) - e invece no.

La cosa che più non ho sopportato è che la tizia si INDEBITA con una leggerezza senza pari!

Cioè io non lo so se sia un bene parlarne in questi termini: con la crisi, con gente che non mangia perchè sta senza soldi, e si ritrova con i creditori che pignorano tutto quanto abbia una valoro e ti distruggono la vita.

No. No. E ancora no.
Non lo accetto.

9 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2009 10.30.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/03/2009 02:12:08
   2½ / 10
Ci sono una serie di ragioni per cui questo film si fa detestare.
Passi per la banalità della storia, passi per le aspettative di un film satirico che non c'è, passi il political correct, passi la mancanza di battute pungenti alla Diavolo veste Prada o alla Sex and City, PASSI ANCHE LO STILE MALEDETTAMENTE DISNEY che si conferma essere la casa produttiva più IPOCRITA, MELENSA, STUPIDA E DISEDUCATIVA CHE ESISTA QUANDO NON FA CARTONI.
Passi la sceneggiatura approssimativa senza senso della misura, passi per personaggi secondari ridicoli (ad eccezione della passabile protagonista), passi per il buonismo latente.

Passi tutto ma quello che irrita profondamente di questo film è il periodo in cui esce e non per i motivi detti dai giornali ovvero che essendoci la crisi un film che ironizza sullo spreco è fuori luogo.
Piuttosto nel vedere come l'America abbia ancora il cattivo gusto di promuovere un "way of life" stile Carrie e le sue amiche battone CHE CI HA TRASCINATO TUTTI IN UNA CRISI SENZA PRECEDENTI!

I love shopping è metafora di un'America SHOPAHOLIC (consumista compulsiva) orgogliosa di esserlo e che promuove tali valori (forse adesso con le pezze al c.u.lo comincia a cambiare mentalità........troppo tardi).
Dove i genitori risparmiatori vengono descritti come degli s****ti, hippies, poveracci di cattivo gusto mentre la protagonista oberata di debiti e senza una professione e piena di debiti risulta essere la più **** che riesce in tutto.
Mentre in Europa è una vergogna avere debiti, sembra che dall'altra parte dell'oceano è quasi un vanto specie se si spendono i propri soldi in roba inutile come LA MODA.

Francamente è troppo uno dei pochi film che riesce a non funzionare in niente

7 risposte al commento
Ultima risposta 09/03/2009 17.02.40
Visualizza / Rispondi al commento
Momuzzolo  @  01/03/2009 01:20:26
   6 / 10
Il film riesce nell'intento prefissato: quello di divertire senza esser preso troppo alla leggera.
Dopo "Il Diavolo Veste Prada", "I Love Shopping" tenta di scalare l'onda aggiungendo, molto banalmente, alcuni spunti del primo citato. Inutilmente, sebbene alcune trovate siano davvero divertenti nella loro scontatezza.
Un film che scorre tranquillamente, senza alcuna pretesa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/03/2009 01.21.32
Visualizza / Rispondi al commento
difragi88  @  28/02/2009 11:25:22
   1½ / 10
premetto che nn ho letto il libro.. quindi giudico il film a prescindere dal libro da cui è trattato..
la trama è davvero scontata... già dall'inizio del film uno spettatore riesce a capire come può essere lo svolgersi degli eventi e quindi il finale.
forse è un tema troppo femminile, perciò nn mi ha particolarmente colpito..
attori un po spenti... l'attrice protagonista brava su tutti....

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/02/2009 15.27.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbato
 NEW
buen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)
 NEW
primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067879 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net