growth - terrore sotto la pelle regia di Gabriel Cowan USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

growth - terrore sotto la pelle (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GROWTH - TERRORE SOTTO LA PELLE

Titolo Originale: GROWTH

RegiaGabriel Cowan

InterpretiAlexi Wasser, Brad Culver, Brett Mann

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Gabriel Cowan

Trama del film Growth - terrore sotto la pelle

Nel 1989 a Cuttyhunk Island, venne compiuto un passo fondamentale nella ricerca avanzata sui parassiti, una scoperta che aprì nuovi orizzonti nell'evoluzione umana. Una serie di promettenti test su alcuni soggetti provarono la possibilità di aumentare in modo esponenziale facoltà fisiche e psichiche senza alcun danno collaterale. Questo almeno era quello che si pensava, visto che qualcosa andò terribilmente male e circa i tre quarti della popolazione nell'isola scomparvero misteriosamente. Jamie Akerman scampò alla tragedia, la quale invece causò la morte di sua madre. Dopo 20 anni la donna decide di tornare a Cuttyhunk Island in compagnia del suo ragazzo, del fratellastro e del suo migliore amico. Nulla di sentimentale o nostalgico: lo scopo è semplicemente quello di vendere la vecchia proprietà di famiglia. Guarda caso una volta giunti sul posto, Jamie e il resto della compagnia scopriranno che nell'isola si aggira una nuova e ancor più letale specie di parassita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (5 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Growth - terrore sotto la pelle, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  18/03/2014 13:48:46
   4½ / 10
In linea con gli altri utenti che mi hanno preceduto nel commentare questo fanta-thriller inconsistente e privo di originalità.
Qualche momento gore e piccole dosi di pathos ma niente che possa interessare in maniera significativa lo spettatore più esigente.
Regia e cast non particolarmente brillanti e alcune situazioni che non convincono appieno, lasciano scivolare via questo GROWTH in meandri oscuri della mente che non faticherà a sbarazzarsene presto e facilmente.

Jolly Roger  @  03/12/2012 18:50:43
   4 / 10
mmm…non mi convince!
Non mi convince perché è troppo girato come un thriller a fini televisivi per essere un horror convincente, ma è abbastanza splatter per non essere un film per la televisione…Quindi, comunque lo prendi, è cannato.
Quello dei parassiti che invadono il corpo umano è un tema tipico di molti horror anni '80, questo film non fa altro che riproporlo, ma – oltre il fatto che non aggiunge nulla – pare proprio che sia super-copiato da altri due film recenti: in pratica, hanno letteralmente messo insieme le creaturine simpatiche dell'ottimo Slither, con gli effetti degli strisciamenti sottopelle dell'originale The Ruins (Rovine). Hanno poi messo insieme una trama che si regge poco in piedi...tant'è che alla fine cominci a perdere dei pezzi…la storia degli esperimenti genetici, la storia dei parassiti, la storia dell'antidoto, la storia del complotto degli isolani, la storia qui e la storia là…alla fine mi sono perso, malgrado la banalità del film.
Esperimenti genetici…per migliorare le facoltà umane: intelligenza, forza fisica, vista e udito…grazie a parassiti delle dimensioni di lumache giganti, che ti strisciano dentro e migliorano tutte le capacità umane. Picco effetto collaterale: in breve periodo ste lumache ti rendono un po' schizzato. E poi ti divorano dall'interno.

Poi è proprio ridicolo farci credere che, su un'isola sperduta, vengano fatti degli esperimenti genetici così complessi, peraltro da due tizi come il dottore magrolino, pazzo, coi capelli scompigliati e il sindaco baffuto e ciccione: due tizi che sembrano la brutta copia si Stanlio e Ollio invecchiati. Te li vedi Stanlio e Ollio che fanno esperimenti genetici e mettono a repentaglio l'umanità? Io no.
L'effetto che fanno quei due lì, quindi, è proprio questo: ridicolo. Quei due potrebbero forse fare ridere, in un altro film. O tentare di far ridere. Ma fare esperimenti genetici NO, non ce li vedi proprio nella parte. Sono così fessacchiotti e buffi, che ti viene il dubbio che non sappiano nemmeno condire l'insalata con olio e aceto, figurati se riescono a combinare i geni umani. Ma dai!

Malgrado il finale secondo me è abbastanza carino (per quel che può essere), credo che questo film, dopo averlo visto, ce lo si dimentichi abbastanza in fretta. Passa via senza lasciare traccia, te lo scordi proprio in fretta. Anzi…che c.a.zzo di film sto commentando?
L'ho visto davvero sto film!?
Boh. No me lo ricordo.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  22/12/2010 23:04:47
   4½ / 10
Growth è un prodotto molto mediocre, peccando sia nella storia, alquanto scialba e neppure ben spiegata, sia nelle recitazioni di bassa lega.
Anche la "genialata" dell'esperimento con cavie striscianti lascia molto a desiderare, come pure l'appendice narrativa dell'antidoto, appiccicata nella coda tanto per... completare l'opera!
Non riesco a capire in base a quali criteri questi prodotti vengano esportati e giungano in Italia, quando invece ci sarebbero tanti altri film horror ancora non tradotti che meriterebbero davvero una doverosa riscoperta!

despise  @  20/12/2010 08:18:49
   5½ / 10
mezza delusione.... no, non siamo nemmeno lontanamente ai livelli di quel
piccolo gioiellino di slither.... diciamo che prima di tutto il film soffre di una
storia per nulla coinvolgente nel senso che già la storia sembra un pò buttata
lì quasi a caso, il resto lo fa il cast ed il doppiaggio che non mi è sembrato il massimo... un paio di sequenze splatter ma è il minimo per un film del genere...
Nel complesso abbastanza piatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/11/2010 14:53:45
   4½ / 10
Thriller/horror scientifico che tratta di un'epidemia tremenda che sconvolge un'intera isola.
Un'idea non troppo originale per uno sviluppo altrettanto prevedibile.
Attori non sempre convincenti e regia piuttosto anonima.
Film facilmente dimenticabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068887 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net