creepshow regia di George A. Romero USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

creepshow (1982)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CREEPSHOW

Titolo Originale: CREEPSHOW

RegiaGeorge A. Romero

InterpretiHal Holbrook, Adrienne Barbeau, Fritz Weaver, Carrie Nye, E.G. Marshall, Viveca Lindfors, Ed Harris, Ted Danson, Stephen King

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1982
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di George A. Romero

Trama del film Creepshow

Nel primo episodio, un padre ucciso dalle figlie torna dalla tomba; nel secondo, un contadino analfabeta ha un "incontro ravvicinato" con conseguenze spaventose; nel terzo assistiamo all'atroce vendetta di un marito tradito; nel quarto facciamo la conoscenza con un mostro chiuso in una cassa, mentre nell'ultimo un ricco uomo d'affari maniaco dell'ordine e della pulizia viene assediato dagli scarafaggi.

Film collegati a CREEPSHOW

 •  CREEPSHOW 2, 1987
 •  CREEPSHOW 3, 2006

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (82 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Creepshow, 82 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BrundleFly  @  12/12/2009 23:26:08
   6½ / 10
- Primo ep. 3: il peggiore sotto tutti i punti di vista, dalla storia ai terribili effetti speciali;

- Secondo ep. 6: carina la'idea, ma pessimi King e il make-up;

- Terzo ep. 6,5: bella l'idea, il più angosciante e meglio recitato;

- Quarto ep. 7: il più splatter e grottesco;

- Quinto ep. 7,5: il più originale e meglio girato;

Mezzo punto in più per l'idea complessiva del fumetto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/12/2009 23.30.42
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  30/06/2009 17:43:06
   7 / 10
Come Bava e Corman anche George Romero firma un divertente horror ad episodi con questo "Creepshow". Decisamente il regista non raggiunge il livello dei suoi illustri predecessori ma realizza un film che non si prende mai sul serio e con l'aiuto di S. King (che interpreta uno degli episodi) trasporta letteralmente su schermo questi famosi fumetti horror anni cinquanta. Presenti tanti volti noti del cinema horror del periodo.

Episodio 1: Romero sperimenta in maniera ironica la sua fissazione sui morti viventi realizzando un corto simpatico e cattivo ma anche molto noioso e banale. C'è Ed Harris. Voto 5.
Episodio 2: Sicuramente il peggiore, noioso, stupido e con uno Stephen King pessimo. Voto 4.
Episodio 3: La storia di una vendetta, un episodio molto cattivo e piuttosto inquietante con un memorabile Leslie Nielsen. Voto 7.
Episodio 4: Questo è un grande episodio, ricco della tipica ironia anni ottanta, molto splatter e con un idea di partenza molto buona. E' indimenticabile, poi c'è la splendida Adrienne Barbeau. Voto 8.
Episodio 5: Il migliore insieme al quarto episodio. Devastante e sconvolgente, difficile da seguire e impossibile da cancellare. Voto 8.

Aggiungo mezzo voto per i siparietti con protagonista il figlio di King, dove si vede anche Tom Savini, e per il simpatico finale. 7 in totale, ci si diverte.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/06/2009 17.45.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  22/09/2008 22:53:42
   7 / 10
Una simpatica raccolta di storielle horror piena di volti noti al cinema horror tra cui Adrienne Barbeau, Gaylen Ross, Tom Savini, Stephen King e Ed Harris.
I primi due episodi sono davvero brutti, (Stephen King poi è davvero incapace), gli altri tre invece non sono affatto male, soprattutto gli ultimi due.
A suo modo, un piccolo cult.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/09/2008 22.57.11
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  10/05/2008 11:50:54
   7 / 10
Gustoso b-movie a puntate del re dei morti viventi George A. Romero.

Episodio uno: 5 (un inizio alquanto deludente)
Episodio due: 4- (noioso e inutile)
Episodio tre: 7+ (piacevole intrattenimento, ma nulla di più)
Episodio quattro: 8,5 (eccellente mix di ironia e tensione)
Episodio cinque: 8 (terribilmente inquietante l'invasione degli scarafaggi!)
Voto complessivo: 7

Consiglio: Saltate i primi due!

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2008 19.03.20
Visualizza / Rispondi al commento
private_joker  @  27/02/2008 10:30:41
   7½ / 10
Veramente interessante, belli tutti e 4 gli episodi, quello che mi è piaciuto di più è il terzo, interpretato da Leslie Nielsen.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/06/2008 16.21.51
Visualizza / Rispondi al commento
Alex Weird  @  17/08/2007 23:07:14
   5 / 10
Dedicato ad un pubblico inferiore ai 14

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2009 22.13.46
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  16/12/2006 01:47:41
   7 / 10
La prima volta che l'ho visto da bambino sono rimasto traumatizzato dall'ultima storia (quella degli scarafaggi). L'ho rivista un paio di anni fa e mi ha traumatizzato di nuovo..A mio parere è la migliore del film: il contrasto tra l'appartamento totalmente bianco e lindo che sembra impenetrabile e questi scarafaggi enormi è veramente d'effetto.
Il resto del film ha qualche scena carina (come la tortura della marea e la sempre apprezzata presenza di Leslie Nielsen) ma è un film da ragazzini, compresa la voce dello zio Creepy tra una storia e l'altra..

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/11/2009 22.17.14
Visualizza / Rispondi al commento
lupocattivooooo  @  23/09/2004 19:00:14
   7 / 10
Paul che ha detto praticamente tutto.
Alzo leggermente il voto solo e soltanto perche' anche questo rientra ormai nella categoria dei "Classici".



2 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2005 22.51.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI paul  @  21/09/2004 15:43:47
   6 / 10
Classico film horror, fatto con l'unico scopo di spaventare lo spettatore. Prodotto da Stephen King e diretto con abile mestiere da Romero. Buoni incassi al botteghino.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/11/2005 22.52.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)6:06a mamma non piaceagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)andando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroben - rabbia animalebrides - giovani spose
 NEW
cena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogo
 NEW
domani. il viaggio di maysoon majidi
 NEW
don chisciotte (2026)due procuratorie se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concert
 NEW
eraferrari: fury and the monsterfratelli demolitorighost cat anzugli occhi degli altri (2026)goat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielgreenland 2: migrationhamnet - nel nome del figlio
 NEW
homebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comune
 NEW
il dio dell'amoreil falsarioil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeio+teit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakraken
 NEW
la bambina di chernobylla gioiala lezionela mattina scrivola sposa!la terza voltala torta del presidentelady nazca - la signora delle lineel'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non dettel'infiltratal'isola dei ricordilo scurul'ultima missione: project hail mary
 NEW
malaviamarty supremememoria di una rivoltamercy: sotto accusami batte il corazonmidas man
 NEW
mio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermy father's shadow
 NEW
non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueobexorcolatpaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza freniprimavera (2025)reminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altrireturn to silent hillsacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7se solo potessi ti prenderei a calcisend helpsentimental valuestray kids: the dominate experience
 NEW
strike - figli di un'era sbagliata
 NEW
super mario galaxy - il filmthe basketball dream - marco belinelli
 NEW
the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connection
 NEW
ti ucciderannotienimi presenteun bel giorno
 NEW
un poetawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewider than the sky - piu' grande del cielo

1070303 commenti su 53332 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT OF THE SEVEN KINGDOMS - STAGIONE 1HACKS - STAGIONE 4IL CONTE DI MONTECRISTO (2025)LOVE, DEATH & ROBOTS - STAGIONE 3LOVE, DEATH & ROBOTS - STAGIONE 4PREDATOR - KILLER DEI KILLERSKELETON CREW - STAGIONE 1THE BEAR - STAGIONE 4THE PITT - STAGIONE 1THE PITT - STAGIONE 2

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net