black panther: wakanda forever regia di Ryan Coogler USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black panther: wakanda forever (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER

Titolo Originale: BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER

RegiaRyan Coogler

InterpretiLetitia Wright, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Winston Duke, Dominique Thorne, Florence Kasumba, Michaela Coel, Tenoch Huerta, Martin Freeman, Angela Bassett, Mabel Cadena, Alex Livinalli, Danny Sapani, Josué Maychi, Isaach De Bankolé, Gigi Bermingham, Dorothy Steel, Shiquita James, Curtis Bannister, Tejon Wright, Jarrell Pyro Johnson, Babatunde Oyewo, Adam Freeman, Marlon Hayes, María Mercedes Coroy, Richard Schiff, Zach Andrews, Manuel Chavez, Kamaru Usman, Lake Bell

Durata: h 2.41
NazionalitàUSA 2022
Generefantastico
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Ryan Coogler

Trama del film Black panther: wakanda forever

La Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje, lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.

Film collegati a BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER

 •  BLACK PANTHER, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (21 voti)5,90Grafico
Migliori costumi (Ruth E. Carter)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori costumi (Ruth E. Carter)
Miglior attrice non protagonista (Angela Bassett)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice non protagonista (Angela Bassett)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black panther: wakanda forever, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/04/2024 21:17:57
   5 / 10
Non mi ha entusiasmato per nulla, così come del resto non aveva fatto il suo predecessore, e in questo senso la mancanza di Boseman (sostituito nel ruolo di protagonista da una Letitia Wright priva di carisma) non fa che peggiorare la situazione. È il solito film Marvel fatto di tanta azione ed effetti speciali buttati lì senza una storia che possa regalare un minimo di interesse per quello che sta accadendo, il tutto per una durata abbastanza improponibile per un prodotto di questo tipo. Perlomeno tra combattimenti e un comparto tecnico (effetti visivi, musiche) come di consueto ottimo non ci si annoia troppo.

Noodles71  @  20/06/2023 02:29:20
   5½ / 10
Il problema principale del sequel di "Black Panther" è che manca un personaggio principale. Da accettare la scelta di non sostituire lo sfortunato Chadwick Boseman con un altro attore e doverosi gli omaggi presenti nella pellicola. La sceneggiatura non all'altezza in un film troppo lungo che non racconta molto di nuovo dell'Universo Marvel se non l'introduzione del villain Namor e dell'inutile Riri Williams , la giovane geniale inventrice. Si ravviva un pò con l'inizio delle ostilità da parte di Namor accompagnate da una buona computer grafica. Letitia Wright inadeguata per vestire i panni della nuova Black Panther e priva di carisma. Scontro finale troppo buonista. Troppo lento in generale e la lunghezza esagerata lo rende noioso e ripetitivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2023 20:01:17
   5 / 10
Dopo l'apprezzabile omaggio a Chadwick Boseman, il film scende nel dimenticatoio tra tante acrobazie, effetti speciali e noia.

I personaggi rimasti hanno poco carisma, a parte la sempre ottima Basset. In particolare sparisce quasi subito la ragazzina new entry che utilizza armi da Iron Man.

Forse serviva un po' di violenza in piu', o forse piu' humor come negli ultimi lavori Marvel.
Il finale apre scenari ad un terzo episodio purtroppo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/02/2023 18:45:53
   5 / 10
Insomma la sceneggiatura magari è anche mezza buona ma estremamente dilatata e noiosa , si fa sentire la mancanza di un super eroe veramente carismatico ( forse per non intaccare la memoria di Boseman) tanto che alla fine l'empatia che crea il villain è maggiore di quella delle protagoniste ..
Bah... occasione persa..in sostanza

Kyo_Kusanagi  @  04/02/2023 19:55:46
   5 / 10
Niente da fare, un'occasione sprecata in questo LUNGHISSIMO e malinconico film dedicato alla memoria del compianto Chadwick Boseman e il necessario passaggio di consegne dal suo personaggio al nuovo Black Panter (che sinceramente non convince). Storia poco convincente così come poco logico i motivi che spingono il villain (che poi Namor non è un vero villain) a fare quello che fa. Scontri ce ne sono ma niente di memorabile. Finale abbastanza anonimo , peccato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JonnyB  @  04/01/2023 21:28:56
   5 / 10
Più che Wakanda...Caganda!

werther  @  22/11/2022 18:37:28
   4½ / 10
Film omaggio a Boseman, come è giusto che sia. Certo che potevano farlo sicuramente meglio. L'atmosfera è spesso da teenager e la trama è noiosa quasi all'inverosimile, se non fosse per l'ultima mezzora ancora starei dormendo in sala.
Ho apprezzato molto invece la colonna sonora mentre Shuri è sinceramente poco credibile come eroina.
I combattimenti ci sono ma nessuna sequenza ti resta veramente impressa e nessun dialogo ti fa emozionare come spesso è accaduto in film Marvel precedenti.

wuwazz  @  17/11/2022 23:32:27
   5 / 10
Film totalmente sgangherato, con pochi pregi e innumerevoli difetti. Un'occasione mancata, e dire che la sfortunata perdita di Boseman aveva spinto il soggetto nella direzione giusta; poi è stato fatto un disastro nella definizione della sceneggiatura e un lavoro di montaggio davvero pessimo.

Light-Alex  @  17/11/2022 10:11:38
   5½ / 10
Seguito non indimenticabile di Black Panther.
Il primo forse aveva il merito di trattare qualche tema sociale e più "impegnato", mescolandolo all'azione. In questo seguito c'è di buono il trattare il tema del lutto e della separazione, abbastanza inusuale in un tipo di film come questo. Tocca un po' tutte le fasi: la non accettazione, la rabbia, il desiderio di vendetta, l'accettazione. Sicuramente rimane tutto superficiale, però apprezzabile come sforzo.

Purtroppo questa maturità di temi viene largamente dimenticata nella parte centrale del film, ovvero il cuore principale, dove invece prende piede il tema dello scontro col nemico che poi non è nemico, perché i nemici sono altri e in realtà la guerra è tra due popoli simili, auto-isolatisi per proteggersi da un mondo aggressivo e di conquistatori. Ci mettono circa 2 ore a capire questo, nel mentre una guerra fratricida.

Ovviamente musiche, cast, montaggio, effetti speciali, rendono tutto godibile e non noioso nonostante la durata importante di h 2.40, ma risulta nel complesso abbastanza scialbo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbato
 NEW
buen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brother
 NEW
filmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)
 NEW
primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067965 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net