twilight regia di Catherine Hardwicke USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twilight (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWILIGHT

Titolo Originale: TWILIGHT

RegiaCatherine Hardwicke

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Ashley Greene, Cam Gigandet

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Tratto dal libro "Twilight" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Catherine Hardwicke

Trama del film Twilight

Isabella (Kristen Stewart), dopo che la madre si è risposata, è costretta dal padre a seguirlo nella cittadina di Forks, nello stato di Washington. Una volta giunta nella nuova casa le viene raccontato di una strana ma attraente famiglia: si tratta dei Cullen. Uno dei figli, Edward (Robert Pattinson), cattura immediatamente l'attenzione della ragazza: è bellissimo, e col passare del tempo si avvicinerà sempre di più ad Isabella svelando una terribile parte di sè tenuta nascosta da sempre...

Film collegati a TWILIGHT

 •  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,28 / 10 (411 voti)5,28Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twilight, 411 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 6  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/11/2008 19:31:32
   5½ / 10
Il cinema americano è pieno zeppo di grandi promesse mancate: come quell'Hancock sporco e cattivo che avrebbe potuto davvero cambiare le regole del blockbuster, e per diverse ragioni non è stato così.
Vedendo "twilight" ovvero l'anti-Potter (ma dovremmo essere più vicini a Donnie Darko eh magari) non ci si strappa le vesti e proprio per le potenzialità (molte) ancora una volta svaccate dall'intenzione (modesta) di farne un teenager movie.
La storia d'amore impossibile tra "Bella" e Edward (quest'ultimo almeno mantiene qualche deriva punk-dark, nel suo aspetto fisico) non solo è completamente priva di sensualità, ma diventa più stucchevole che mai, anche perchè Kristen Stewart e Matheson sono insipidi come la minestrina senza sale... qualche speranza arriva nella seconda parte, con un videoclip di raro kitsch come la partita di baseball dei vampiri, ma alla fine ho perso qualsiasi speranza davanti a quell'epilogo, che definire orripilante è poco.
Ma voglio credere sulla buona fede della regista (che ha diretto in passato un paio di film interessanti) e tuttavia le sue intenzioni non trovano una risposta adeguata nella realizzazione del film: il punto è che Edward non comunica disperazione nè vero sentimento, non sente (come avrebbe dovuto) l'intenso dolore di un corpo e di un'età non sue, e si lascia sconfiggere da dialoghi demenziali tipo "è come se fosse la mia qualità di droga preferita" (non dico a cos'è riferito, ma tanto basta). Interessanti comunque la dimora tecnologica di Edward § Family e buona la fotografia
Ma per quale oscura ragione un film che poteva raccontare la deriva tra umanità e bestia finisce nel calderone dei popcorn movies? E' una marchetta necessaria per farsi capire?
Una risicata sufficienza, via

7 risposte al commento
Ultima risposta 02/12/2008 21.56.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento MIA2008  @  22/11/2008 17:42:00
   5½ / 10
CHE DELUSIONE!!
HO LETTO I 4 LIBRI IN MENO DI UN MESE, ATTENDEVO L'USCITA DI QUESTO FILM SAPENDO CHE NULLA SAREBBE STATO COME LEGGERE QUESTA BELLISSIMA STORIA D'AMORE.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
SICURAMENTE IL SECONDO SARà MIGLIORE SEMPRE CHE QALCUNO DECIDA DI INVESTIRCI UN Pò DI SOLDI COME IL SOGGETTO MERITA...

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2008 13.24.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  22/11/2008 15:06:36
   6 / 10
SUfficienza perchè non è fatto troppo male se visto con ottica "adolescienziale". Non è il mio genere e l'ho trovato un pò patetico.
Adolescenziale- femminile è il termine esatto per descrivere questa rottura di palle.

edo88  @  22/11/2008 13:56:25
   5½ / 10
Senza infamia e senza lode, questa trasposisizione del (fasullo) fenomeno letterario "Twilight" si fa vedere, ma provoca troppe risate involontarie e si sente decisamente l'aria di "produzione indipendente".
Nonostante questo, la scelta del cast è ottima, le interpretazioni non sono male, tra i due amanti protagonisti funziona alla grande e la Hardwicke si vede che ci sapeva già decisamente fare (vedi "Thirteen").
Peccato, poteva essere decisamente migliore, ma ha troppo l'aria da telefilm.
Il seguito sarà sicuramente un passo avanti se non stravolgeranno la storia (che bene o male non è stata riportata male in questo primo capitolo, anche se perde ovviamente) e se la produzione non si monterà la testa.
I fan difficilmente rimarranno delusi, gli altri penso proprio che si divideranno tra chi lo apprezza e chi lo schifa.
Ma sfido a dar più di 7 a sto film...

AERIS  @  22/11/2008 11:52:05
   6½ / 10
Io ho letto i libri e ovviamente il film non regge il confronto.. Il libro è 1000 volte meglio del film, però devo dire che nel complessoè un buon film. Sicuramente lo scarso budget ha influito nella produzione, ma si sarebbe potuto fare di meglio, c'era poca azione e molto racconto. Il libro ha un equilibrio diverso.. In ogni caso non è un brutto film vale la pena vederlo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2008 01.33.14
Visualizza / Rispondi al commento
Kristkal  @  22/11/2008 09:38:00
   6½ / 10
premetto che da come ne hanno parlato mi aspettavo molto meglio...
detto questo , come da due giorni mi dice la mia ragazza , il film non è rivolto ad una generazione che considera i vampiri come quelli di Bram Stocker , ahimè l'avrei sinceramente preferito , ma ad una adolescenziale e come tale va considerato , ma anche in quest'ottica il film , per me , non va oltre la sufficienza , dialoghi monotoni e poco poetici , come penso l'occasione richiederebbe , le musiche totalmente fuori luogo , mi aspettavo molte più melodie drammatiche , le recitazioni non male , gli effetti speciali salvabili solo per le scene di volo ...

francyna  @  22/11/2008 03:02:56
   8 / 10
Ho letto tutti e 4 i libri e penso che il film sia soddisfacentemente riuscito.A mio riguardo vari particolari che mi ero immaginata,li ho visti realizzati e mi è molto piaciuto la complicità che dal film traspare a tutti gli effetti tra Bella ed edward.Il tempo è ristretto,ma si è cercato,al meglio,di far rientrare tutto.

Aspetto il seguito e mi appello alle ragazzine :
non fatelo diventare una sorta di 3 metri sopra il cielo dark,perchè è una grossa offesa.

Momuzzolo  @  22/11/2008 01:33:52
   6½ / 10
Penso che il basso budget abbia davvero influenzato molto la pellicola.
Nelle scene finali, in particolar modo dove la regista si è dovuta accontentare di una discreta fotografia e ha adagiato qualche soldo qui e qualche là per poter aver l'effetto che si ha. Sicuramente non si sarebbe potuto andare oltre.
C'è qualcuno che ha gridato al nuovo Harry Potter. Ma la differenza è assai notevole; Harry Potter vantava di un budget smisurato proprio perché il libro è assai conosciuto. Twilight, invece, è stato conosciuto solo durante le riprese. Proprio questo, ahimé, ha influenzato tutto quanto.

La storia comunque regge. La storia romantica tra Edward e Bella è retta in maniera abbastanza soddisfacente dai due attori protagonisti che, assieme ai primi piani, riescono a bucare gli schermi e ad entrare.

Come prima parte ci siamo, gli errori - sempre per budget - incominciano solo dalla metà della seconda.
Sicuramente, visto il successo che avrà, il secondo sarà molto diverso in tutto.

Speranzoso!

eletar  @  22/11/2008 00:47:55
   8½ / 10
il mio voto è dato soprattutto dopo aver letto i commenti prima del mio... a me il film mi è piaciuto un sacco certo come tutti i film tratti dai libri qualcosa è stato saltato ma molto probabilmente lo ritorno volentieri a vederlo al cinema.. spero vivamente che il seguito lo facciano molto presto.. nn vedo l'ora..

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2008 22.13.37
Visualizza / Rispondi al commento
roywolf  @  21/11/2008 23:45:34
   3 / 10
Molto meglio Underworld.
Filmetto per ragazzini questo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2008 11.04.25
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  21/11/2008 20:52:17
   3 / 10
Penoso. Non tanto per la storia prevedibilissima e piena di stupidate (e ci si può quasi passare sopra, non che uno si aspettasse di più), quanto per una realizzazione tecnica veramente povera ed approssimativa. Una qualsiasi puntata TV di "Heroes" è fatta meglio.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2012 19.38.59
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066933 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net