Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Curioso come a Todd Phillips sia riuscito un film simile dopo una carriera incentrata sul comico anche un po' pecoreccio: probabilmente parte del merito è di Bradley Cooper in fase di produzione, oltre che, ovviamente, di Joachin Phoenix che si carica sulle spalle tutto il film - spesso nascondendone i difetti più evidenti. Il risultato finale è comunque ottimo, e chi se ne frega se in mano ad un regista migliore sarebbe potuto essere ancora più ficcante: abbiamo questo, ed è proprio il caso di farcelo bastare.
Stucchevoli le polemiche per il gusto di far polemica e di brillare di luce riflessa, come quella sull'uso delle canzoni di Gary Glitter.