evangelion 1.0: you're not alone regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

evangelion 1.0: you're not alone (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE

Titolo Originale: EVANGERION SHIN GEKIJOBAN: JO

RegiaHideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

Interpreti: -

Durata: h 1.38
NazionalitàGiappone 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Hideaki Anno
•  Altri film di Masayuki
•  Altri film di Kazuya Tsurumaki

Trama del film Evangelion 1.0: you're not alone

Rifacimento grafico in formato di lungometraggio dei primi 6 episodi della serie.

Film collegati a EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE

 •  THE END OF EVANGELION, 1997
 •  DEATH & REBIRTH, 1997
 •  EVANGELION: 2.0 YOU CAN (NOT) ADVANCE, 2009
 •  EVANGELION 3.0 - YOU CAN (NOT) REDO, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (13 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Evangelion 1.0: you're not alone, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  05/01/2010 10:07:44
   10 / 10
Appena terminata la serie di Evangelion ho deciso di non perdere tempo prezioso e guardarmi questo lungometraggio, che riassume i primi 6 episodi. Sono rimasta soddisfatta del risultato, poichè il film si arricchisce di alcune differenze che non stravolgono affatto il senso della serie. La battaglia con l'ultimo angelo è visivamente ed emotivamente da cardiopalma, è più angosciante, esteticamente meravigliosa. Per chi non ha visto la serie non è un problema, può tranquillamente iniziare con You're not alone. La storia è solo all'inizio, ma è stimolante per poter proseguire. La serie Evangelion è, insieme a Death Note, una delle migliori creazioni mai realizzate in assoluto. Non parlo solo nel campo dell'anime, ma in generale. Sono in fibrillazione per vedere gli altri film...

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2010 15.41.37
Visualizza / Rispondi al commento
Suskis  @  31/08/2009 17:14:14
   8½ / 10
Evangelion è una serie fantastica e questo film penso gli renda giustizia. Ce ne saranno (pare) altri 3 ed il livello, finalmente, sarà altissimo dall'inizio alla fine. C'è tutta l'emozione dell'originale e, tutto sommato, la velocità della storia è ragionevole.
Davvero spettacolare ed imperdibile!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/02/2011 12.29.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  13/11/2008 11:25:00
   10 / 10
Dopo oltre 10 anni dal discusso The End of Evangelion, H.Anno torna a far parlare della sua opera più importante:Neon Genesis Evangelion. You're not alone è il primo dei 4 lungometraggi che riprenderanno le vicende dei personaggi della serie. Questo primo film segue fedelmente gli eventi che hanno caratterizzato le prime 6 puntate della serie, con l'aggiunta di qualche fotogramma completamente originale. Un punto a favore, che lo differenzia dal più sintetico Death e Rebirth, è che anche lo spettatore che non sa praticamente nulla della serie può capire tutto quello che gli viene mostrato in questa prima opera. Di sicuro Anno ha corso dei grandi rischi, effettuando dei tagli obbligatori(per la durata del film) rispetto alla serie originale, ma che di fatto sono la perfetta sintesi delle puntate a cui fa riferimento senza saltare alcun particolare rilevante. La prova che, a mio parere, risultava essere più difficile era quella di soddisfare anche i fan più accaniti della serie(come me); prova superata in pieno. La nuova veste grafica toglie il fiato, curata nei minimi dettagli si avvicina molto ai livelli di animazione del Mastro H.Miyazaki. Per i fan della serie è una visione obbligatoria, per quelli che ancora non conoscono NGE invece è un ottimo motivo per iniziarne la visione. Anno ha specificato che la storia non seguirà per filo e per segno ciò che è stato narrato nella serie televisiva, ma vi saranno nuovi ed importanti sviluppi. Visti i risultati ottenuti con questo primo film, ripongo la piena fiducia nell'ideatore del mio anime preferito.

4 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2008 13.39.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/11/2008 23:59:33
   10 / 10
" Hai mai sentito parlare del dilemma del riccio? Se un riccio vuole stare vicino ad altri ricci, più si avvicina più si fa male e fa male ad altri.
Le persone sono la stessa cosa..."

Allora la prima cosa che mi viene in mente, a caldo, è sticavoli!
Scusate la finezza ma è proprio quello che mi passa per la mente.
Sono conscio che questa sia una semplice e pure operazione commerciale. Personalmente non ci trovo nulla di più anche se spero e attendo con ansia il nuovo finale della saga che ahimè è e sarà una terribile arma a doppio taglio.
Ma nonostante sappia che il nostro amico Hideaki Anno stia lucrando sul suo innegabile capolavoro non riesco assolutamente a non innamorarmene.

Evangelion 1.0: You Are Not Alone è solo semplicemente l'estensione dei primi 6 episodi, o meglio sono i primi sei episodi ampliati di alcune sequenze ma soprattutto con un restyling grafico da mozzare il fiato.
Vedere l'EVA-01 così stupendo è un'emozione. Le sequenze di combattimente mozzano il fiato e soprattutto questo, diaciamo, remake mantiene quell'atmosfera e quelle caratteristiche che rendono Neon Genesis Evangelion uno dei più grandi anime mai realizzati. Un altro pregio è quello di non annoiare nemmeno uno spettatore come il sottoscritto che ha visto la serie più e più volte.
Un vero gioiello che si snoda fra i primi tre combattimenti ossia contro gli angeli 3,4,5 ossia Sachiel, Shamshel, Ramiel. Quest'ultimo è di una bellezza incredibile, realizzato perfettamente e di grande impatto.
Inizialmente ero piuttosto scettico ma ora, ultimata la visione sono estremamente soddisfatto. Temevo che il rifacimento potesse far perdere qualcosa alla serie ma essendo le prime 6 puntate completate con il rifacimento grafico, nulla è perso anzi è arricchito.
Con ansia attendo i prossimi lungometraggi che se manterranno questo livello saranno dei grandi capolavori.
La parte succulenta deve ancora arrivare, ma già questo antipasto è estremamente soddisfacente.

"Ti ho chiamato perchè mi servivi"

9 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2008 16.11.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingos
 NEW
love letterslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & aliceminions & monstersmio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
santi e vampirisavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmsupergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita miavittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072419 commenti su 53804 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCADEMIA… DI GUERRAALLARME AL PLUTONIOASIA STRIKES BACKBERSAGLI MOBILI (1994)CACCIA ALLO SCORPIONE D'OROC'E' QUALCUNO NEL MIO SCANTINATOCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERCOMMANDOSCOMPUTER PER UN OMICIDIODUST BUNNYESCALOFRIOESMERALDAESMERALDA (1922)FINAL RECOVERYGIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEIL PADRE DEL SOLDATOIL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTEREIL RE SCORPIONE 5 - IL LIBRO DELLE ANIMEIL RITORNO DELLE 5 DITA D'ACCIAIOISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRILA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLA SPORCA GUERRALE RAGAZZE DELLA PORTA ACCANTOLEGENDARY PANTY MASKLO SPECCHIO DEL PIACERELOOKOUTLOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOSHELL (2024)THE DARLING OF PARISTHE DEATH OF SNOW WHITETHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)THE MANNEQUINTHE MISTERY OF RAMPOTHE SUMMONING OF BABY BLUEUNCONTAINEDWE'RE NOT SAFE HERE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net