curve - insidia mortale regia di Iain Softley Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

curve - insidia mortale (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CURVE - INSIDIA MORTALE

Titolo Originale: CURVE

RegiaIain Softley

InterpretiJulianne Hough, Teddy Sears, Madalyn Horcher, Drew Rausch

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Iain Softley

Trama del film Curve - insidia mortale

In viaggio da sola per raggiungere gli amici, una giovane ragazza da un passaggio ad uno sconosciuto. Ben presto si renderŕ conto che l'uomo č un serial killer e l'unico modo per provare a salvarsi č schiantarsi con la macchina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (13 voti)5,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Curve - insidia mortale, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Trapp1765  @  02/04/2025 16:54:55
   6½ / 10
Dignitoso thriller con una buona protagonista. La tensione si fa sentire man mano con il passare dei minuti. Senza molte pretese.

chem84  @  08/04/2016 12:34:49
   6½ / 10
Ma che cazz., te lo insegnano fin da piccoli (anzi è la prima cosa che ti insegnano) che non si danno passaggi agli sconosciuti e tu che fai? Infrangi la regola solo perché il belloccio di turno ti aggiusta la macchina, in modo tra l'altro neppure troppo convincente, e poi ti lamenti se diventi la protagonista di questo gioco pericoloso che risponde al nome di "Curve"? E poi, aggravante della faccenda, questo in macchina manco ci voleva salire, o forse semplicemente sapeva che non volerci salire era il modo migliore alla fine per salirci.
Fatto sta che alla fine il tizio ottiene quello che probabilmente aveva sin da subito desiderato e inizia il viaggio, che si protrae nei dialoghi più inutili sino alla sua fantastica (per tempismo e nonchalance) uscita sul rapporto tra il suo arnese e la bocca di lei; la faccia della ragazza è meravigliosa, e vorrei ben vedere.
E a questo punto ci si inizia ad interrogare su dove il film voglia andare a parare, se si tratterà di un Road Movie sullo stile di "The Hitcher" oppure, dopo l'incidente in auto, se si indirizzerà verso una sorta di survivor strizzando probabilmente l'occhio a quel "Wrecked", di cui ho letto distrattamente la trama prima di scaricarlo, ma che non ancora visto e quindi potrei anche dire una fesseria. Vi sono poi diverse idee e situazioni che rimandano ad altre pellicole più o meno illustri come il chiaro riferimento a "Saw" quando la sega sembra essere l'unico rimedio valido per poter salvare il salvabile o un'atmosfera alla "Frozen" che d'accordo non c'entra una mazza con questo film, ma che mi ha ricordato in più di un'occasione per l'impotenza dei malcapitati di turno di sfuggire alla trappola in cui si sono cacciati.
Alcune scene risultano riuscite (vedi attacco dei topi con conseguente spiedino che avrebbe sicuramente reso Bear Grylls fiero di lei), altre meno, come per esempio il noioso anche se breve e grottesco interrogatorio sulle prime esibizioni sessuali della ragazza, che nel complesso se la cava piuttosto bene a livello di prova recitativa.
Più passa il tempo poi, più sale anche una discreta tensione (perché a dirla tutta prima non è che se ne avvertisse molta), soprattutto con l'arrivo dell'acqua, che inevitabilmente scatena alcuni episodi forzati che da lì conducono ad finale passabile, ma da cui mi sarei aspettato un po' di cattiveria in più

Più che sufficiente nel complesso, discreto intrattenimento ma nulla di più.

alex94  @  22/11/2015 13:27:40
   6 / 10
Un film che sa molto di già visto (inizialmente mi aveva ricordato un po "The Hitcher") ma che riesce quantomeno ad intrattenere senza risultare particolarmente irritante.
Un revenge-movie realizzato decentemente dal punto di vista tecnico ed interpretato in modo tutto sommato convincente.
Riesce anche a trasmettere un pochino di tensione....... via questa volta sarò buono e gli do la sufficienza.........guardabile ma non imprescindibile.

topsecret  @  29/10/2015 20:00:15
   6 / 10
Per quasi tre quarti di film ricorda un po' WRECKED, poi nell'ultimo quarto si trasforma in un classico rape and revenge.
Nel complesso CURVE è un thriller godibile, non mancano momenti interessanti così come non mancano purtroppo le scene che con la logica hanno poco a che fare, ma l'atmosfera di tensione che si respira è piuttosto palpabile e certamente aiuta nella visione che, seppure non eccelsa, non annoia ed intrattiene in maniera sufficientemente valida.
Bravino il cast ma nulla di eccezionale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+te
 NEW
kraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069188 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net