una notte da leoni 2 regia di Todd Phillips USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una notte da leoni 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI 2

Titolo Originale: THE HANGOVER 2

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sondra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Una notte da leoni 2

Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI 2

 •  UNA NOTTE DA LEONI, 2009
 •  UNA NOTTE DA LEONI 3, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (228 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una notte da leoni 2, 228 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Marbleface  @  26/08/2011 18:35:54
   1 / 10
bella stron................ parte 2'

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2012 15.39.00
Visualizza / Rispondi al commento
Scuderia2  @  13/06/2011 11:01:02
   6 / 10
Squadra che vince non si cambia.Neanche il modulo.Si indossa solo il completo da trasferta.Solo che così l'effetto sorpresa va a farsi benedire.
Se nel primo episodio le risate arrivavano entusiaste ed improvvise,in questo sequel risultano quasi sforzate.
Titolo più appropriato:

Una Notte Da Leoni REMIX

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2011 01.35.19
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/06/2011 11:50:08
   7 / 10
Formula che vince non si cambia e Todd Philips ricicla la sua miglior commedia proponendo stesso scheletro narrativo e personaggi.
" E'successo di nuovo ", questa volta in Thailandia, paese lontano dalla scintillante Las Vegas e campo di battaglia perfetto per un'altra notte all'insegna della follia.
Ordinari i primi 40 minuti, scoppiettante fino a sfociare nel pulp più estremo il resto del film, con Philips che spinge a manetta sul pedale del politicamente scorretto, involgarendo non poco la storia.
Ottima l'idea di ambientare il film in un paese asiatico: Bangkok ripresa con camera a spalla tra luci al neon e vicoli sudici è uno scenario fantastico, il trio di protagonisti è sempre più eterogeneo e Galifianakis straordinariamente sgraziato sembra il John Belushi dei giorni nostri.

Ovviamente, rispetto al primo, manca l'effetto sorpresa, la caccia al tesoro in alcuni frangenti risulta banale e forzata, per non parlare dell'entrata in scena di Mike Tyson - bruttissima -, ma se stai al gioco il film funziona, fa ridere come se non più del primo, e, ad oggi, è sicuramente uno dei pochi sequel nella commedia americana che ha ragione di esistere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2011 20.26.25
Visualizza / Rispondi al commento
fabrix  @  05/06/2011 18:33:25
   1½ / 10
Tolte le solite 3 battute, questa volta a rotto proprio le scatole.
Un inno all' anarchia nulla di più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2011 09.28.54
Visualizza / Rispondi al commento
dead  @  05/06/2011 13:13:46
   8½ / 10
Ritorna il magnifico quartetto composto da: Phil, Stu, Alan e Doug, che nel primo capitolo era a Las Vegas, questa volta Stu si sposa in Thailandia ma, per non ripetere lo stesso errore vuole un addio al celibato sobrio. Ma succede di nuovo, si ritrovano a Bangkok e non hanno ricordo di quello che è successo la notte precedente.
La storia rimane più o meno invariata ma le avventure sono ancora più folli, personalmente mi è piaciuto molto, le risate sono garantite ed anche il divertimento, ve lo consiglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/06/2011 13.16.05
Visualizza / Rispondi al commento
ROBZOMBIE81  @  30/05/2011 13:03:38
   7 / 10
Identico schema del primo capitolo,difficile dire se ho riso di più o di meno ma il fatto di sapere grosso modo cosa aspettarmi incide al ribasso nonostante una buona dose di gag e situazioni divertenti.L'effetto novità del primo aveva inciso parecchio.Ma i leoni sono sempre i leoni.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2011 00.24.22
Visualizza / Rispondi al commento
MARMELlata  @  29/05/2011 19:22:07
   3½ / 10
patetico patetico e patetico !!! prendete il primo film , aggiungete il due al titolo spostatelo da las vegas a bangkok e metteteci battute simili ma meno divertenti !! dato che secondo me il primo film era da 7 e che mi hanno spacciato due film al prezzo di uno allora io al secondo gli dimezzo il voto!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2011 19.53.29
Visualizza / Rispondi al commento
Bert  @  29/05/2011 18:43:43
   6½ / 10
Effettivamente sa parecchio di "già visto", in alcuni momenti anche troppo. Ciò nonostante è una formula che continua a risultarmi piacevole, complici i tre protagonisti che sono, come sempre, fenomenali e alcune situazioni durante le quali è impossibile rimaner seri. Certo, l'effetto sorpresa che aveva reso il primo "Una notte da leoni" un gioiello di comicità a cui raramente si assiste viene meno in questo sequel. Ragione per cui si ride, è vero, ma molto, molto meno.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2011 07.47.05
Visualizza / Rispondi al commento
Psicodream  @  27/05/2011 11:39:10
   1 / 10
Una spudorata copia del primo capitolo, per me sempre e comunque un grandissimo film.

Più che di un sequel sembra si tratti di un remake fatto male e tirato giù di fretta, con situazioni che parodizzano e fanno il verso a quelle del primo film.
Si è persa la genuinità, lo smarrimento, il senso che potrebbe accadere qualunque cosa al momento sbagliato... e non resta che seguire le tracce di un film che altro non è se non l'ombra di se stesso.

Molto più volgare e banale del precedente, si sfocia spesso e volentieri in sterili battutine da bar, cosa che non accadeva per esempio nel primo film.

L'inizio è interessante e si respira un'aria differente... ma dopo 20 minuti di visione tutto crolla inesorabilmente, portando al frettoloso e inutile finale.

Una nota di merito alla scimmietta, davvero una genialata.

Buoni Cooper ed Elms, mentre questa volta pessimo Galifianakis, troppo forzato (e sforzato) nella parte nel ricalcare le orme del precedente film.

Umorismo pungente e veramente divertente solo in rari spezzoni, molte trovate scontate e tristi, si ride più per il prevenuto gusto di farlo di fronte ad una commedia che non perchè il cervello abbia realmente metabolizzato la battuta.

Insomma, per me un film realmente da evitare, se siete amanti del primo e se siete amanti del buon gusto in generale.

Per me il primo film potrebbe anche tranquillamente prendere un 8 ma qui darei uno 0 se non fosse che la scala obbliga a partire dall'uno. Usciti dalla sala resta solo il nulla... e alcune persistenti domande balenanti nella mente.

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/06/2011 05.45.43
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  26/05/2011 00:20:31
   7½ / 10
Squadra che vince non si cambia.
Da vedere assolutamente se siete stati amanti del primo (quindi se non siete alieni).
1 punto in meno per colpa del brutto vizio che hanno i cinema, di accendere le luci appena finisce un film...
...dato che, come il primo, vengono mostrate le foto dei protagonisti nel cloù della serata... e anche queste sono straordinarie, peccato che si vedevano male a causa della luminosità della sala...
Poi ci si lamenta che "la gente non va più al cinema".

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2011 16.07.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingos
 NEW
love letterslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alice
 NEW
minions & monstersmio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
santi e vampirisavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmsupergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita miavittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072321 commenti su 53804 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCADEMIA… DI GUERRAALLARME AL PLUTONIOASIA STRIKES BACKBERSAGLI MOBILI (1994)CACCIA ALLO SCORPIONE D'OROC'E' QUALCUNO NEL MIO SCANTINATOCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERCOMMANDOSCOMPUTER PER UN OMICIDIODUST BUNNYESCALOFRIOESMERALDAESMERALDA (1922)FINAL RECOVERYGIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEIL PADRE DEL SOLDATOIL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTEREIL RE SCORPIONE 5 - IL LIBRO DELLE ANIMEIL RITORNO DELLE 5 DITA D'ACCIAIOISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRILA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLA SPORCA GUERRALE RAGAZZE DELLA PORTA ACCANTOLEGENDARY PANTY MASKLO SPECCHIO DEL PIACERELOOKOUTLOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOSHELL (2024)THE DARLING OF PARISTHE DEATH OF SNOW WHITETHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)THE MANNEQUINTHE MISTERY OF RAMPOTHE SUMMONING OF BABY BLUEUNCONTAINEDWE'RE NOT SAFE HERE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net