sharknado 4 regia di Anthony C. Ferrante Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sharknado 4 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHARKNADO 4

Titolo Originale: SHARKNADO 4: THE 4TH AWAKENS

RegiaAnthony C. Ferrante

InterpretiIan Ziering, Tara Reid, Masiela Lusha, Cody Linley, Ryan Newman

Durata: h 1.25
NazionalitàUsa 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Anthony C. Ferrante

Trama del film Sharknado 4

Cinque anni dopo che uno sharknado si è abbattuto sulla costa dell'Est, Fin, la sua famiglia e l'intero cosmo hanno vissuto in serenità senza nessun pericolo all'orizzonte. Quando il passato sembra essere oramai definitivamente sepolto, un nuovo attacco di squali "volanti" si presenta in luoghi (e modi) del tutto inaspettati...

Film collegati a SHARKNADO 4

 •  SHARKNADO, 2013
 •  SHARKNADO 2 - A VOLTE RIPIOVONO, 2014
 •  SHARKNADO 3 - ATTACCO ALLA CASA BIANCA, 2015
 •  SHARKNADO 5, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,05 / 10 (11 voti)4,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sharknado 4, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LoSqualo  @  18/06/2017 19:30:53
   2 / 10
Dopo tre capitoli, dopo tre Sharknado, dopo la collaborazione triennale del trio più trash degli Usa formata da Ian Zering, Tara Reid e il regista Anthony Ferrante, si poteva intuire che in questo quarto capitolo ne avremmo visto delle belle, in questo caso delle schifezze come sempre del resto accade nei film della Asylium che con questo Brand ha fatto breccia nei cuori degli amanti del trash di tutto il globo e ricavando dei bei profitti grazie alla distribuzione su Netflix e nei canali degli States, in particolare per il famoso Shark Week.

La cosa che più sbalordisce è la capacità di farci ancora sbellicare dalla risate per le trovate di Ferrante in scene che invece dovrebbero mettere tutt'altro, come la tensione tanto per citarne una, e che quindi non si fai mai prendere sul serio, come ad esempio il prologo, una sorta di Remake dell'introduzione storica di Star Wars, ma anche per scene da ricovero, come quella in cui il buon Zering viene riportato in vita tramite l'utilizzo di due mini squali usati a mo di defibrillatore, ma anche il solito salto con la motosega il must della saga, e quella in cui il figlio di cinque anni, estrae da una roccia una mini motosega in stile Excalibur per poi tranciare lo stomaco di uno assemblamento di squali in stile matriosca per riportare alla luce l'intera famiglia inghiottita qualche tempo prima.

Poi come non parlare degli effetti speciali, come sempre il punto più basso della saga insieme alla geniale idea di riportare alla luce quel fossile vivente di Daniel Hasselhoff, che dire anche della geniale idea di mettere nella sceneggiature frasi emblematiche di vari film che hanno fatto la storia del cinema.

Come sempre il finale rimanda ad un ennesimo capitolo, il quinto che sicuramente ci offrirà ancor di più scene imbarazzanti, che dopo gli sharknado unito ai vari elementi come acqua, fuoco ed elettricità, sia arrivato il momento di un invasione di squali marziani?

Caro Ferrante .... sbalordiscimi ancora una volta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/05/2021 19.04.21
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  15/09/2016 18:52:06
   5½ / 10
Ed ecco arrivare il film più atteso (ma anche no) dell'anno,il quarto capitolo della trashosissima saga targata Asylum, che al contrario di quello che mi aspettavo si rivela una........ bomba..... si avete capito bene..... questo film è veramente divertente,molto più dei precedenti,tanto per cominciare non presenta un solo momento morto,non annoia neanche per mezzo minuto,si parte infatti sparatissimi a Las Vegas dove i nostri eroi finiscono ad affrontare i terribili squali volanti a bordo di un vascello pirata,poi nel deserto dove gli squalotti attaccano un treno in corsa e poi ecc ecc..... ed è solo l'inizio,ci ritroviamo inseguito ad osservare con lo scorrere del film ad una serie d'evoluzioni dello sharknado,diventa sandnado,poi petrolnado,firenado,cownado (il più delirante) e alla fine diventa addirittura atomico (tanto per non farsi mancare un accidenti) che per qualche strana ragione (io sostengo il parere della sindaca di Chicago) insegue il nostro gruppo di protagonisti che tentano di raggiungere il Kansas.... porca vacca che roba assurda,in mezzo a tutto questo bisogna poi segnalare una serie quasi infinita di citazioni e cammei,per quanto riguarda le prime le più esilaranti secondo me sono quelle riguardanti Star wars e Non aprite quella porta...non dico nulla per non fare spoiler...per i cammei si lascia invece ricordare David Hasselhoff che verso il finale si lascia andare ad un delirantissimo dialogo che non potrà non strappare una risata allo spettatore.......comunque (anche se forse è un po inutile dirlo)per quanto riguarda quest'ultimi aspetti non aspettatevi nulla di particolarmente raffinato,per quanto carine e divertenti sono inserite veramente alla cazzò di cane .
Anche l'aspetto tecnico sorprende,questa volta ci troviamo di fronte ad una pellicola leggermente più curata rispetto agli standard di questa casa di produzione,sia per quanto riguarda la qualità degli effetti speciali (tranquilli fanno ancora schifo ma qualche passo avanti si nota,sopratutto nella costruzione delle scene d'azione)sia per la regia ed il montaggio (che non sono nulla di che ma almeno questa volta ci hanno provato).
E sicuramente il capitolo più divertente dell'intera saga, ricco di assurdità e cazzaté,ma anche maledettamente esilarante... Voto al film: 3...... Voto trash: 8.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/09/2016 19.23.41
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  15/09/2016 18:34:33
   4 / 10
Quattro capitoli in 4 anni...di certo non si può dire che la The Asylum non si sia impegnata per non farci mancare la nostra ciofeca annuale.
Le citazioni si sprecano, le scene speciali si arricchiscono sempre più di cacchiate, i personaggi sono sempre gli stessi (e chi li ammazza?!), le vicende però diventano sempre più monotone e ripetitive e i dialoghi aggiungono enfasi dove non c'è bisogno.
Ormai non ci sono più aggettivi per definire questa furbata commerciale, visto che è assodato l'intento degli americani nel fare delle pellicole sci-fi-action-trash, quindi, piaccia o no, non c'è granchè da dire o da fare: spaparanziamoci, birra gelata, patatine e tasto play attivato.

Scommetto nel quinto capitolo l'anno prossimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2016 22.39.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbato
 NEW
buen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brother
 NEW
filmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)
 NEW
primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067965 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net