ralph spaccatutto regia di Rich Moore USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ralph spaccatutto (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RALPH SPACCATUTTO

Titolo Originale: WRECK-IT RALPH

RegiaRich Moore

Interpreti: -

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Rich Moore

Trama del film Ralph spaccatutto

Ralph Spaccatutto desidera ardentemente essere amato quanto il perfetto bravo ragazzo del suo gioco, Felix Fix-It. Il problema è che nessuno ama un cattivo ragazzo. Tutti amano quelli che fanno gli eroi... Così, quando arriva un moderno gioco, uno sparatutto in prima persona con il duro Sergente Calhoun, Ralph lo vede come il suo biglietto per l'eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un semplice piano - vincere una medaglia - ma presto distrugge tutto, e scatena accidentalmente un nemico mortale che minaccia ogni gioco nella sala giochi. L'unica speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz, un giovane combina guai che potrebbe insegnare a Ralph cosa significa essere un bravo ragazzo. Ma si renderà conto che è abbastanza buono per diventare un eroe, prima che sia "Game Over" per l'intera sala giochi?

Film collegati a RALPH SPACCATUTTO

 •  RALPH SPACCA INTERNET, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,26 / 10 (89 voti)7,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ralph spaccatutto, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daaani  @  15/08/2017 23:16:33
   7½ / 10
Ahhh bravo veppe! mi hai ricordato che tempo fa guardai anche questo cartone che mi piacque molto!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/08/2017 23.21.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  01/01/2013 19:02:00
   8 / 10
Rimango nella media voto.
Incipit affascinante..molti particolari e trovate originali che fanno presa sia a chi è appassionato di giochi d'annata sia di videogiochi moderni che sono affamati di azione.
Di cammeo di personaggi classici ce ne sono abbastanza da far gioire il più nostalgico impazzito per la cultura fine anni 80 inizio 90.
Ambientazioni principali che ricordano Call Of Duty e Mario Kart.
Protagonisti irresistibili(Ralph pacioccotto,tenero e molto audace,pronto a rischiare il tutto e per tutto per fare del bene al prossimo,Vanelope graziosa,un doppiaggio italiano cucito su di lei che ha del fenomenale e Felix Aggiustatutto,la cornice comica che ben si sposa con la storia proposta).
Ritmo Indiavolato all'inizio con riferimenti,apparizioni fugaci speciali,omaggi,battute e gag fulminanti che appagano lo spettatore.Seconda parte quando si arriva nel mondo di Sugar Rush un po' lenta a carburare ma poi il finale regala emozioni,con sequenze spettacolari,colpi di scena,momenti di tensione,e ultimi minuti che fanno brillare gli occhi e il cuore.Ammetto che mi è scesa una lacrimuccia quando è arrivata sbattuta in piena faccia la morale del film-cartone-videogioco nell'ultima scena.
Devo ammettere che è stato fatto un lavoro ben architettato qui.È un possibile vincitore del Premio Oscar per il miglior film d'animazione.Mi sembra un titolo targato Pixar,rivolto sia ai più piccoli che ai grandi.
Non per caso il produttore esecutivo è un certo John Lasseter non so se mi spiego.
Rimediatelo finché sparisce dalle sale,vale la pena vederlo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2013 21.44.47
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  26/12/2012 03:21:49
   7½ / 10
Caruccio non c'è che dire. La prima parte è effettivamente la più gasante in quanto maggiormente ricca di citazioni sparse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma
non mi sento di penalizzare il secondo tempo. Certo... dopo un breve e confusionario Hero duty si passa troppo tempo solo in Sugar Rush, mentre si poteva aggiungere qualche altro genere di gioco o dare un po di spazio extra a Felix, ma comunque prima della fine funziona tutto benino. Il finale invece ahimè tende troppo all lieto fine, oltre la logica;

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tecnicamente l'animazione è davvero curata, soprattutto nell'espressività della piccola pestifera pilota e si notano anche molto i particolari, non solo nell'ormai noto diverso modo di muoversi dei personaggi, ma anche in fattori più sottili come la parlata da gran bravo ragazzo dell'ottantino Felix rispetto ai più sfacciati e aggressivi personaggi del nuovo millennio, oppure la breve punzecchiatura ispirata alle accuse di troppa violenza dei giochi, un fattore reale e contestabile ma accusato di colpe assurde. La massicciosità dei guerrieri di Hero Duty poi ... che rivaleggiano con Ralph come stazza e un chiaro sberleffo ai colli taurini di Gears of War.

Il piatto forte del film ovviamente rimangono i personaggi degli altri giochi, ma obbiettivamente dato i costi non era fattibile, salvo alcuni character dimenticati come appunto Qbert, farli presenziare maggiormente. La scusa della disney dell'autoironia dei proprietari del veccho saltacubi è facilona, ovvio che un personaggio del genere costi meno e ci guadagni molto più di un pg evergreen.

La trama devo dire che mi ha un po deluso, ha piccole pecche poco chiare, invece di una terra dei giochi con portali si è preferito una sorta di stazione, ma il tutto pare limitarsi alla sala giochi, come fosse il centro di tutto l'universo l'udico, tralasciando invece il fattore semplice che ogni gioco ha i personaggi e quindi ci siano nel mondo più Ralph e Felix.

Sempre riguardo i personaggi, una nota positiva va a Re candito, la cui voce mi ha ricordato Roger Rabbit, l'aspetto il cappellaio matto e la risata il tigro disneyano. Per il doppiaggio, a parte qualche calo siamo su livelli buoni, esclusi i personaggi dei giochi realmente esistenti, soprattutto Zangief, meno valido di quello del trailer. Nota negativa pure per alcune battute in sugar rush, forzate (probabilmente di difficile traduzione) e altre più da grezza dreamworks che non da disney, in un misto edulcorato che è dolciastro per i grandi e poco educato per i piccoli.

Un prodotto per grandi e piccoli che in buona parte riesce ad accontentare entrambi ma tende troppo ai secondi verso la fine, dando troppo. Non un capolavoro o indimenticabile, ma buono e alcuni personaggi sono davvero ottimi.

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2012 22.34.41
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  24/12/2012 22:15:36
   8 / 10
La prima parte inanella una serie infinita di trovate e citazioni, talvolta è richiesta una attenzione estrema anche a ciò che è messo sullo sfondo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
poi il film cambia registro, ma non mi è parso mieloso, bensì molto umano nel descrivere il rapporto tra due emarginati, per diversi motivi. Coloratissimo e scoppietante, con una animazione curatissima, non si può non amare per come omaggia i videogame presenti e passati con intelligenza e gusto, non solo attraverso i cameo di personaggi storici ma anche con tutta la struttura narrativa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/12/2012 22.28.17
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  22/12/2012 18:56:52
   7½ / 10
Buon film d'animazione abbastanza divertente e con personaggi riusciti. Come intrattenimento è bello da vedere. Comunque preferisco altri film della Disney come "Wall-E" e "Up". Avrei preferito un cameo di Supermario se si parla di videogiochi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2012 16.08.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066482 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net