pixels (2015) regia di Chris Columbus Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pixels (2015)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PIXELS (2015)

Titolo Originale: PIXELS

RegiaChris Columbus

InterpretiAdam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Michelle Monaghan, Kevin James

Durata: -
NazionalitàUsa 2015
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Pixels (2015)

Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d'infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni 80, per difendere la terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (58 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pixels (2015), 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  10/09/2015 09:57:57
   7 / 10
ATTENZIONE SPOILER!!!

Lo so, è un voto di parte, ma i videogiochi mi garbano non poco (tant'è che ho gradito pure Ralph Spaccatutto).
Magari non avrò vissuto appieno i primordi dei videogiochi (Spacewar, Space Invaders, Adventure, Dragon's Lair, Donkey Kong e compagnia) ma il mio approccio coi videogiochi è stato proprio con questi videogiochi, ma non dai cabinati, ma dalla copia tristissima della Playstation nota come Polystation: esatto, è stato proprio quel clone da 4 soldi colui che mi ha fatto amare i videogiochi! Da lì ho giocato un po' di tutto: dal primo basta.rdissimo Rayman a Captain Claw, Carmageddon, DX-Ball, Hercules Action game, Maui Mallard, Tempest della Atari etc. fino ad oggi, che continuo a giocare a Paraworld, Besiege o ai primi due Final Fantasy per PSP.
Devo dire che non è stato facile convincere i miei amici, tant'è che… Hanno rifiutato con la motivazione più stupida al mondo:
"Ci sono i videogiochi, quindi è per forza da bimbetti! Arka, quand'è che ti svegli?!"
"Sono sveglio, altrimenti avrei russato…"
Quindi ho deciso di guardarmelo da solo, e che goduria!
Finalmente in sala mi sono guardato un film in santa pace, senza persone che messaggiavano con Whatzappa e al tempo stesso dirmi:
"Arka, cosa sta succedendo nel film?"
"Se lo guardavi forse…"
Ed eccolo qua, Pixels!

Fin dall'inizio sono stato piuttosto fiducioso, e alla fine la mia grandissima attesa è stata ben ripagata.
Il film è riuscito a incollarmi allo schermo grazie all'equilibrio tra le battute di Sandler, non prendendosi sul serio a differenza di molti blockbuster di questi ultimi anni, e le "battaglie", che all'inizio non sono altro che i videogiochi trasportati nella vita reale grazie a magnifici effetti speciali, che raffigurano perfettamente i personaggi pixellosi con cui molte persone hanno giocato e speso gettoni.
Devo dire che l'elemento più dubbioso, nel trailer, mi risultava Adam Sandler; non è un attore che amo particolarmente, infatti molti suoi film mi sono parsi normali: sì, sono guardabili, ma non mi stupiscono particolarmente, non mi fanno dire "sì, questa è una bella battuta" o "il suo personaggio mi piace", quindi era l'unica incognita che avevo verso questo film.
Qua, sarà il personaggio che mi rappresenta, stavolta mi ha veramente convinto, l'ho trovato molto più simpatico rispetto ad altri suoi film, formando, insieme a Fireblaster, il Ladro e la bella ragazza un quartetto ammazza-pixel convincente.
Ovviamente non è privo di difetti: in particolare alcune gag non hanno funzionato, ma almeno sono bilanciate da altre carine; considero le scene degli happy hour dei momenti morti, almeno fino a quando arrivano i discorsi degli alieni (stavo per scrivere aliani, mi sto guardando troppe puntate di Mistero di Degan!) che rimettono in riga il film, immettendo nella mente dello spettatore:
"Mmmm, chissà quale gioco ci sarà? Donkey Kong? Battlezone? Tempest? O Breakout?"
Inoltre la canzone dei titoli di coda, di un tale… Fatemi leggere il nome… Waka Flocka Flame?!?! THIS TIME FOR AFRICA!!!
Lasciando stare la perifrasi, la canzone di sto Waka-Waka-Flicka-Flocka-Flameratore-Trollone non mi è piaciuta affatto: perché dappertutto mi devo sorbire sta cippa di rap? Tra l'altro, una canzone rap scrausa!
Potevano tranquillamente mettere una canzone più 8-bit e meno hip-hop, come 8-bit Trip dei Rymdreglage, ci sarebbe stata alla perfezione!

Comunque, nel complesso, sono rimasto soddisfatto del film, una di quelle poche commedie per famiglie rimaste, anche perché ormai questi film vengono ingiustamente criticati a prescindere (come il bellissimo film dei pinguini con Jim Carrey), ma, alla fin fine, risultano molto più divertenti di uno Zohan (giusto per citare il più brutto dei film con Sandler, inutilmente volgare).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067013 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net