omicidi e incantesimi regia di Martin Campbell USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

omicidi e incantesimi (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OMICIDI E INCANTESIMI

Titolo Originale: CAST A DEADLY SPELL

RegiaMartin Campbell

InterpretiDavid Warner, Fred Ward, James Moore

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1991
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Martin Campbell

Trama del film Omicidi e incantesimi

Il protagonista ha due giorni per far avere al potente Amos Hackshaw un rarissimo libro di magia nera dal nome programmatico di "Necronomicon".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Omicidi e incantesimi, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/11/2021 20:36:47
   6½ / 10
Un simpatico ibrido che mescola con successo il noir di stampo classico con l'horror fantasy (chiaramente ispirato all universo di Lovecraft con il protagonista che si chiama come me lo scrittore,il Necronomicon,ecc).
Godibile grazie ad un originalità al limite del parodistico che permette di passare sopra ad un aspetto tecnico televisivo e ad un finale sottotono.
Cast in parte, soprattutto Ward.
Una visione la merita,un discreto intrattenimento.

DankoCardi  @  09/04/2020 12:48:36
   6½ / 10
C'è davvero molta roba in questo in questo simpatico film che riesce ad amalgamare l'atmosfera pulp dei polizieschi anni '40 con il sovrannaturale, l'orrore e l'universo di Lovecraft. Da una piccola produzione dei primi anni '90 con la fotografia patinata e la regia pre-impostata non ci si aspetterebbe una trovata così originale di un mondo distopico dove tutti usano la magia ed invece l'idea funziona davvero bene; alcune soluzioni come la pioggia di sangue od i gremlins visti come qualcosa di assolutamente normale e quotidiano lasciano di stucco per la loro genialità ed anche la fotografia con i cieli perennemente rossi e minacciosi contribuisce bene a rendere l'idea. E poi....c'è Julianne Moore che è sempre un piacere per gli occhi. Purtroppo il film è a basso budget quindi vediamo mostroni gommosi e pochi effetti speciali.Qualche scena di magia in più lo avrebbe reso indubbiamente più diverte di quello che è. Comunque è da vedere!

BlueBlaster  @  19/12/2013 14:45:10
   6 / 10
La fine degli anni 80 e i primi anni furono anni di sperimentazioni cinematografiche che univano vari generi apparentemente lontani tra loro (merito anche degli effetti speciali sempre migliori e a buon mercato), fu il caso di "Chi ha incastrato Roger Rabbit" che fuse assieme noir ed animazione...sulla scia di quel fortunato tentativo di Zemeckis nasce questa produzione minore e televisiva dal titolo "Cast a Deadly Spell" e dai noi orribilmente tradotto in "Omicidi e incantesimi", titolo che ben si presta ma che non incoraggia alla visione!
In questo caso il mix di generi è tra il noir ed il fantasy-horror...siamo nel 1948 e la magia è all'ordine del giorno, sia quella nera che quella bianca, usata praticamente da tutti a partire dall'accensione di una sigaretta fino a maledizioni usate per uccidere i propri nemici; si utilizzano zombie come guardie del corpo o per i lavori più faticosi e non è difficile trovarsi un gremlins per casa come fosse un topolino!
Con una idea di base è così strana e carina che sono sicuro molti ne saranno incuriositi, difficilmente però qualcuno l'avrà vista perché qui da noi è molto rara e passata quasi inosservata ma la potete trovare sul MULO purtroppo in una qualità VHS rip di fattura piuttosto infima ed è un peccato perché questa qualità mi ha rovinato abbastanza la visione.
Per essere un film Tv per la HBO l'impegno profuso è stato importante...gli effetti speciali non sono eccelsi ma funzionano quasi sempre, i gremlins ad esempio sono fatti molto bene (somigliano davvero molto agli originali e mi chiedo se avessero i diritti), però c'è un gargoyle che fa pietà!
Buon cast a partire dal protagonista Fred Ward (di li a poco famoso con la serie "Tremors") che calza a pennello in questo ruolo di detective, poi una giovane e attraente Julienne Moore nel ruolo della "bambola" di turno tipica dei noir, il cattivo è il Clancy Brown di "Highlander" quasi irriconoscibile e infine particina per un veterano dell'horror quale David Warner.
Il film riesce piuttosto bene nel miscelare ironia, serietà e horror anche se però non funziona davvero in nessuno di questi aspetti e non si prende mai sul serio ma nasce appunto per essere così...comunque sarà il fatto che a me non piace ne il genere noir e poco anche il fantasy ma credo che a molti spettatori potrà piacere e alla fine è un filmetto simpatico che si lascia guardare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiogioia miagiovani madri
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068929 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net