la metamorfosi del male regia di William Brent Bell Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la metamorfosi del male (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA METAMORFOSI DEL MALE

Titolo Originale: WER

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiA.J. Cook, Sebastian Roché, Vik Sahay, Stephanie Lemelin, Oaklee Pendergast, Brian Johnson, Simon Quarterman

Durata: h 1.29
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di William Brent Bell

Trama del film La metamorfosi del male

La famiglia Porter, in vacanza nella Francia rurale, viene brutalmente uccisa. Dopo le prime ipotesi di un attacco animale, viene accusato della strage Talan Gwynek, un uomo dall’aspetto rozzo che vive proprio nei pressi della scena del crimine. L’avvocato Kate Moore, giovane americana che vive in Francia insieme alla sua équipe, viene chiamata a difenderlo e, convinta della sua innocenza, decide di adottare un approccio scientifico per dimostrare l’incapacità fisica dell’uomo di procurare danni ad altre persone. Attraverso la testimonianza della madre di Talan, infatti, Kate scopre che l'uomo soffre di una particolare malattia genetica ereditaria che lo ha reso sin da piccolo lo zimbello del vicinato. Scavando nell’enigmatica storia familiare di Talan, Kate e la sua squadra riportano alla luce una sorprendente leggenda. Ne deriverà un bagno di sangue e Kate dovrà fare tutto quanto in suo potere per sopravvivere ed evitare che il caos, il terrore e la morte si diffondano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (22 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La metamorfosi del male, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alessio.b  @  25/07/2019 21:28:46
   6½ / 10
Ci tengo ad alzare un po' la media di questo film che partiva senza nessuna pretesa. Si poteva intuire il livello già dai pietosi titoli iniziali, livello di serie TV stile Master of horror o Fear itself... Alla fine pur rimanendo in quell'ambito il film si difende, mantenendo comunque vivo l'interesse ed un minimo di tensione/curiosità fino alla fine (passando oltre alla recitazione...). Un film senza pretese che ha anche i suoi buoni momenti.

Vlad Utosh  @  12/07/2015 03:06:33
   6½ / 10
Discreto film horror che ha per tema la licantropia/malattia.
L'uomo lupo è abbastanza inquietante e le scene splatter sono copiose e ben realizzate.
Il soggetto- e il suo sviluppo narrativo- non porta molte novità al genere, soprattutto a chi è avvezzo a questo filone cinematografico, ma è abbastanza godibile .

-Uskebasi-  @  17/04/2015 14:52:49
   6½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Altro film fintissimo a cui però si vuole bene. C'è dell'originalità nel riscrivere il mito del lupo mannaro cercando di renderlo più reale, facendo della maledizione una malattia, che altera, che modifica, ma non trasforma nella celebre bestia antropomorfizzata, bensì in un uomo incàzzato come una bestia.
A tal proposito, la scelta dell'attore (che poi attore non è, visto che era il suo primo e forse ultimo film) è azzeccatissima. L'energumeno Brian Scott O'Connor è una calamita per gli occhi, riempie lo schermo con le sue titaniche e carismatiche dimensioni, e per questo ritengo che il suo personaggio, seppur in un ruolo centrale, sia stato poco sfruttato. Grazie a lui il compromesso della non-mutazione funziona benissimo, Talan Gwynek ha mani, bocca e occhi grandi, non solo per Cappuccetto Rosso. Dilania con un solo tocco le sue vittime, uomini che sembrano fatti di crema grazie agli effetti speciali che si riallacciano all'inizio del commento, sono tra il finto e il bello. Senza il bello invece le azioni della polizia, specie quando si trascinano dietro avvocatessa e i suoi collaboratori in pericolose operazioni.

horror83  @  14/03/2015 13:39:56
   6½ / 10
Avevo basse aspettative perchè trattandosi di un film sui licantropi non mi aspettavo chissà che cosa, dato che pur piacendomi i licantropi non hanno mai fatto dei film decenti tranne il film "Wolfman" che a me è piaciuto molto, per il resto non avevo trovato nulla di buono. invece questo film mi è abbastanza piaciuto. Wolfman rimane sempre il migliore e mi è piaciuto molto di più di questo, però anche questo si difende abbastanza bene. La storia hanno cercato di renderla il più realista possibile, girato ai giorni nostri, senza che la persona si trasformasse in un vero e proprio lupo, ma rimane umano, solo con molta più forza. non è proprio un horror ma un thriller horror perchè si lascia molto spazio alla investigazione. i corpi dei cadaveri facevano abbastanza impressione. Un difetto che mi ha dato abbastanza fastidio è come è stato girato il film, cioè non è nè falso documentario nè telecamera fissa è un misto delle due cose, cioè il regista muoveva la telecamera come se stesse girando da una barca con il mare un pò mosso, cioè io dopo un pò avevo il mal di mare. cioè regista non muovere troppo la macchina da presa!!!!!!!!!!!. va bè poi un altro difetto è che non mi ha coinvolta più di tanto come storia però nello stesso tempo mi è abbastanza piaciuta come storia. insomma in questi casi do un 6 e mezzo. carino il finale.

InvictuSteele  @  07/01/2015 02:52:17
   6 / 10
Non male questo horror di poche pretese e girato con pochi soldi, e il risultato è abbastanza soddisfacente. I colpi di scena sono pochi e tutta la vicenda appare telefonata, eppure il film regge bene nonostante i limiti registici, attoriali e narrativi, e si guarda con piacere. Non è semplice modernizzare un tema così classico e così inflazionato come quello della licantropia ma l'intento del regista Bell risulta positivo. La telecamera a spalla è usata con intelligenza e gli effetti speciali sono molto buoni, inoltre qualche spuzzata splatter di qua e di là condisce un lavoro più che discreto.

AMERICANFREE  @  24/12/2014 11:42:33
   6 / 10
Discreto horror sui licantropi, un po' di splatter sul finale che non guasta. Tutto sommato godibile

markos  @  23/12/2014 13:47:54
   6 / 10
Un licantropo del presente, non proprio male. A mio parere non mi è piaciuta la protagonista femminile, un pò piatta. Si aspira a un seguito.

lupin 3  @  18/12/2014 01:10:35
   6 / 10
Sufficiente....

luis 98  @  16/12/2014 15:10:29
   7½ / 10
Ovviamente non è un horror poiché la paura e la tensione è minima ....lo definirei piu un thriller splatter .

Film che parte benissimo per poi rovinarsi nella scena finale (spoiler) 1 punto in meno ........

Le scene splatter sono molte e fatte molto bene anche se qualcosina in piu non avrebbe guastato.

Adesso passiamo alla cosa piu riuscita del film .....il licantropo .....(SPOILER)

DA GUARDARE

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jim17  @  16/12/2014 01:28:00
   6 / 10
Raggiunta la piena sufficienza per l'idea di trasferire un mito passato nella modernità, rendendolo semirealistico. Il film viene realizzato nella completa semplicità privo di grandiosi effetti speciali, lasciando intendere, surrealmente, quanto la licantropia possa essere considerata reale. Sinceramente apprezzo maggiormente la presentazione cinematografica dei miti in quanto tali, frutto di idee fantastiche che devono intrattenere mediante racconti fuori dal normale ricchi di effetti speciali.

TheLory  @  14/12/2014 22:47:59
   8 / 10
Sì va be' ciao, diamogli anche 6 a questo filmone! Ma che gusti bislacchi avete. Sicuramente il migliore film sulla licantropia, grazie a una messa in scena realistica e non fiabesca come nei precedenti filmacci del passato. Buona recitazione ed effetti speciali, ciapa lì.

Macs  @  05/12/2014 08:33:00
   6½ / 10
Storia licantropesca ambientata ai giorni nostri. Avevo aspettative bassissime e questo mi ha aiutato ad apprezzare di piu' quello che il film ha da offrire. Non e' privo di difetti, ma sono superati dai pregi. I personaggi non sono cosi' sciatti, la storia e' abbastanza ben diretta. Peccato per qualche impaccio nella gestione di alcune scene, specie di azione. L'innesto di stralci mockumentary azzeccato, specie le sezioni con news da telegiornali di inizio e finale. Tutto sommato consigliato per una serata all'insegna di qualche poco sofisticato brivido.

BlueBlaster  @  07/11/2014 03:25:15
   6 / 10
Rivisitazione pseudoscientifica del mito del licantropo, in bilico tra thriller-horror-drammatico...girato (credo e voglio sperare) con pochi spicci e con un occhio di riguardo alla moda del falso realismo dato da alcuni pezzi in stile mockumentary.
Il cast è debole così come gli effetti speciali ed il trucco non sono dei migliori.
La sceneggiatura comunque offre buoni spunti appunto grazie al realismo, fino un certo punto, e alle componenti scientifiche.
Non mancano scene forti come quella dei corpi in obitorio e nemmeno qualche momento di tensione.
Bene l'inizio nel bosco, bene la scena del test medico e bene anche alcune oscure sequenze nel pre-finale.
Velo pietoso per molti dei dialoghi e per troppe scene telefonate e situazioni straviste.
Però lo scontro finale è davvero insensato e degno dei peggiori blockbuster,evitandolo la pellicola ne avrebbe solo che guadagnato!
Come già detto in precedenza da un altro utente: vista la relativa povertà del "panorama mannaro" è una visione interessante e che di certo non annoia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2014 14:41:27
   6 / 10
Sarà che il lupo mannaro ha avuto pellicole degne di nome che si contano sulla punta di una mano, ma Wer è un film nient'affatto male. Miscela abbastanza bene action e horror con buoni effetti gore e la presenza fisica del protagonista (armadio a quattro ante) è veramente notevole, incutendo inquietudine e paura. Come da non disprezzare l'approccio realistico dato alla storia che prende le distanze dai clichè del genere. Bisogna però fare un patto di ferro chiudendo gli occhi sulla sceneggiatura piena di buchi, forzature ed incongruenze da perdere il conto. Malgrado questi grandi difetti, tutto sommato non mi è dispiaciuto affatto e la sufficienza, sia pure stiracchiata, mi sento di dargliela.

marfsime  @  24/10/2014 20:58:01
   7 / 10
Un buon film sui licantropi con una storia che si articola abbastanza bene partendo da un omicidio misterioso e violento di una famiglia. Buoni gli effetti speciali e la regia..la storia ha un discreto ritmo e non annoia mai.

topsecret  @  21/10/2014 23:09:26
   6 / 10
Alcuni momenti della storia non mostrano grande originalità: la scena finale, ad esempio, ricorda molto WOLF con Nicholson, ma nel complesso questo WER ha una sua personalità ben precisa anche se non mancano gli aspetti meno riusciti, specialmente per quanto riguarda il fattore gore dovuto a scene troppo movimentate e un po' caotiche. La storia si presenta bene: il contrasto tra l'action sanguinoso e l'investigazione degli avvocati viene calibrato bene dal regista che permette di creare una certa atmosfera coinvolgente ed interessante, inoltre l'apporto del cast riesce ad aggiungere un qualcosa in più. Quello che difetta è un po' di confusione nella seconda parte, ma tutto sommato non inficia più di tanto quello che è e rimane un prodotto ludico che assolve al compito d'intrattenere lo spettatore in maniera valida.
Forse si poteva fare di meglio, ma si merita comunque un voto positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)
 NEW
l'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)
 NEW
mauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di lei
 NEW
n-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1061026 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net