Sono passati ventidue anni e Isla Nublar si popola nuovamente. La lussureggiante isola ospiterà finalmente, come John Hammond aveva a suo tempo progettato, un parco per famiglie a tema dinosauri: la notorietà del parco inizia però presto a diminuire, così come le sue visite. Per risolvere il problema, i proprietari decidono di aprire una nuova, grandiosa attrazione. Ma tra le minacciose ombre dell'Isla Nublar, l'imprevisto è in agguato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Fedele alla saga, ma pur sempre innovativo. In fondo, cosa vi aspettate da un film con i dinosauri? Per me tutte le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Ciò che volevo vedere da un Jurassic Park: Dinosauri, esplosioni (anche se non esagerate), persone mangiate come il cotechino a capodanno e un finale.... No, questo non posso dirvelo. L'introduzione del cososauro modificato in laboratorio è stata una gran bella trovata, non originalissima, ma il modo in cui è stata concepita è azzeccatissimo. L'intelligenza superiore agli altri dinosauri lo rendeva un'avversario imprevedibile, quindi quello che lo si vede fare nel film è sempre una sorpresa. Il cast è tutto nuovo, e prendono tutti una posizione fondamentale nel film, senza lasciare spazio per personaggi inutili. Che dire sulla regia e gli effetti, ci son venuto apposta al cinema! Il mio voto per questo nuovo e fresco capitolo di Jurassic Park è più che confermato, anche se sconsiglio la visione a chi si aspetta (ingenuamente) di vedere un film dalla trama originale e impeccabile. Se invece sei un fan della saga come e ti piace la ricetta del parco giochi con i dinosauri, allora la visione è più che consigliata!