guardiani della galassia regia di James Gunn USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

guardiani della galassia (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GUARDIANI DELLA GALASSIA

Titolo Originale: GUARDIANS OF THE GALAXY

RegiaJames Gunn

InterpretiChris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Lee Pace, Dave Bautista, Benicio Del Toro, John C. Reilly, Djimon Hounsou, Glenn Close, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Peter Serafinowicz, Gregg Henry, Ralph Ineson, Sean Gunn, Lloyd Kaufman

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di James Gunn

Trama del film Guardiani della galassia

L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Film collegati a GUARDIANI DELLA GALASSIA

 •  GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2, 2017
 •  GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (129 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Guardiani della galassia, 129 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  01/12/2014 14:54:03
   7 / 10
Ma perchè mi guardo... "robe" come Velocità massima e non film più gradevoli? Semplice, ogni tanto mi viene un istinto masochistico.

Ancora deluso per lo scherzo di Aiace sul dolce mattone, ho deciso di vedere questo film per uscire da quel periodo depressivo.

Devo dire che non è stato facile trovare qualcuno con cui guardare il film, infatti la reazione di tutti, appena nominavo il film, è stata questa:

".... Un procione?!?!?! Un procione?!?!?!?! Andiamo, sei troppo vecchio per ste cose!"
"Avrò 2800 anni, ma voglio restare eternamente giovane! Proprio oggi ho notato che c'è il film che fa per te, con Matusalemme! Ti va di guardarlo?"
"... EEEEH???"
"Vabbeh..."

Alla fine l'unico che ha accettato è stato Krios... Non quello di The Titans, un altro Krios.
Almeno è stato un buon film e la sala non degenerava in una rissa, anche se mi ha generato qualche problema, ma ve ne parlerò più avanti (e qua è incluso Krios).

Il film è buono sotto praticamente tutti i punti di vista: gli effetti speciali sono molto buoni (ma era abbastanza scontato), la storia non è niente di particolarmente originale ma fa il suo dovere, ma il motivo per cui vale la pena vedere questo film sono i personaggi, tutti piuttosto buoni, dove spicca il procione, che è il vero punto di forza del film, mentre Groot è quello che mi è piaciuto di meno.

Il ritmo è piuttosto costante e il film non annoia troppo grazie alle scene d'azione che non sono prolungate a dismisura, a differenza di un tal film a cui ho dato 4.

Un vantaggio del film, che poteva essere un arma a doppio taglio, è la spiccata ironia anche nei combattimenti: non è forzata e riesce ad amalgamarsi in modo adeguato al resto del film.

Quanto riguarda la musica anni 80: io se l'ascolto da sola, non mi dice niente, essenzialmente perchè totalmente priva di innovazione (tranne qualche canzoncina, ma veramente poca roba); nel film, però, ci stanno abbastanza bene, e ciò mi ha sorpreso, visto il mio odio verso la musica di quei tempi (preferisco le rumorose cacofoniche).

Il film non è al livello di Giorni di un futuro passato, che ho guardato recentemente e che mi è piaciuto un casino, ma rimane un prodotto veramente valido, perfetto per una serata futurista all'insegna del cinema d'intrattenimento grazie anche, come già detto, all'ironia azzeccata.
Dovevo parlare di Krios? Eh, mi ha dato non pochi problemi...
K = "Io non c'ho capito nulla!"
A = "Ma se è semplice da capire!"
K = "Buuaaaah, ma ci sono alberi, procioni, rettiliani, Killzone..."
A = "Ma dove lo vedi Killzone?!?!"


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

A = "Uff..."
K = "E poi è troppo da bambini, tu sei vecchio, ma giochi ai videogiochi, ascolti minimo 200 canzoni al mese, guardi 50 film all'anno, guardi cartoni animati, quand'è che vai in pensione?"
A = "MAI! La pensione è la piena immobilità mentale, e io non voglio che accada. Ritornando al discorso di prima, cos'è che non hai capito?"
K = "Mmm, non ho capito quel passaggio... Non mi viene in mente, mi ricordo solo che messaggiavo."
A = "Ma tu sei matto veramente! Spendi dei soldi per vederti un film e poi messaggi?! Ma perchè non sei restato a casa?! Facevi più bella figura!"


E poi c'erano altri discorsi divaganti inutili ai fini di questa recensione, di cui vi dico solo una cosa: guardatelo, ma almeno non usate il telefono durante il film! Non solo Krios, ma tantissimi altri, giocavano al nuovo Candy Buggy Crush Soda saga, e ogni due secondi sentivo la voce che imitava Platinette (SUODALISCIOUSSS)!
Andiamo verso Interstellar!

Un abbraccio.

ARKA

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065676 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net