black christmas - un natale rosso sangue regia di Glen Morgan Canada, USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black christmas - un natale rosso sangue (2006)

 Trailer Trailer BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE

Titolo Originale: BLACK CHRISTMAS

RegiaGlen Morgan

InterpretiKatie Cassidy, Michelle Trachtenberg, Crystal Lowe, Mary Elizabeth Winstead, Kristen Cloke, Lacey Chabert, Andrea Martin

Durata: h 1.24
NazionalitàCanada, USA 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Glen Morgan

•  Link al sito di BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE

Trama del film Black christmas - un natale rosso sangue

Remake dell'omonimo film del 1974, il film parla di Billy, un ragazzo che ha subito delle violenze dalla madre, la quale dopo aver ucciso il padre si crea una nuova famiglia e rinchiude il figlio in soffitta. Quando il ragazzo riesce a fuggire, si vendica uccidendo la madre ed il suo compagno. Anni dopo, nella stessa casa dove visse Billy, le ragazze che ci vivono attualmente, vengono uccise una ad una durante il periodo natalizio...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,84 / 10 (66 voti)4,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black christmas - un natale rosso sangue, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  01/04/2020 07:05:52
   7½ / 10
Il Natale non è mai stato così rosso! Useless remake!

horror83  @  10/05/2015 16:11:23
   6 / 10
Non è che mi abbia molto entusiasmata questo film perchè è il classico film horror per teenagers. Cioè può piacere di più ad un pubblico adolescenziale per come è stato fatto. Storia semplice, attrici bellissime e giovanissime, e il solito massacro. Però devo dire che la storia di questo assassino è molto macabra, e gli omicidi sono fatti bene (specialmente quando mette il sacchetto in testa alle sue
vittime e poi gli cava gli occhi). Poi mi sono piaciuti i flashback che raccontano la storia di questo pazzo omicida. Per il resto si lascia guardare, in più non dura tanto, 1 ora e 20 minuti. L'altra cosa che mi è piaciuta è che sia il massacro passato sia il massacro del presente succede a Natale. Non male come idea.

PS: da guardare alla sera della vigilia di natale ;-)

Neurotico  @  23/03/2015 12:36:31
   7 / 10
Il remake di "Black christmas" a mio modo di vedere funziona molto bene, sganciandosi dal cult originale in quanto approfondisce la vita passata di Billy arricchendola con la figura della madre (una sorta di strega malvagia) e della sorella (inquietante quando mette il rossetto ad una bambola in manicomio) attraverso flashback macabri e violentissimi, efficaci e che rivelano il passato incestuoso della famiglia disfunzionale.
Si passa dalla prigione in cui è rinchiuso lo psicopatico assassino alla casa famiglia delle ragazze (una più sexy dell'altra), spiate attraverso buchi sul pavimento, sul soffitto e sulle pareti.

L'atmosfera da delirio malsano si fa sempre più pregnante, lo splatter è ben dosato tra brandelli di pelle tagliata e cucinata e occhi enucleati e mangiati, e la tensione stringe in una morsa claustrofoica dall'inizio fino al finale con doppio colpo di scena. Resta impresso il macabro albero di natale con testa conficcata in cima e gli occhi pendenti dai rami. Sfizioso.

ZanoDenis  @  20/05/2013 20:00:46
   6 / 10
Solito slasher, a me non dispiacciono questi film, inoltre è ambientato in un posto pieno di fi**, non sarà buon cinema, ma si gode tranquillamente lo stesso

Dante69  @  12/12/2012 22:52:29
   6½ / 10
Molti dicono che black christmas l'originale batta il suo remake , beh per me non è così.Il regista Glen Morgan ha saputo reinventare la storia del primo film adattandola bene ai giorni nostri anche se si ricade un bel po nel cliche , ma nel genere è ormai difficile non inserire cose già viste.La regia è dinamica anche se il montaggio del film poteva essere curato molto meglio , la trama è migliore di quella dell'originale ed ha quel qualcosa in più di macabro rispetto alla precedente.Le musiche sono buone e l'atmosfera c'è ma il difetto più grosso sono gli attori , potevano impegnarsi un pò di più ma non vanno a rovinare il clima del film.Anche questo come il suo predecessore Black christmas (2006) vale molto di più se visto sotto il periodo natalizio.
Regia:6
Attori:5
Trama:6,50
Musica:6
Evil Forces:6,50
Effetti Speciali:6,50
Longevità:6,50

baskettaro00  @  19/06/2009 15:16:55
   7 / 10
tra i miei 10 horror preferiti.....bella la storia e belle le scene splatter.....mi piacciono qst film "morbosi" oserei dire (quali alta tensione,martyrs e frontiers)

scorpion  @  11/03/2009 02:03:58
   7½ / 10
Non capisco perchè, ai più, questo film non sia piaciuto.A me è sembrato abbastanza gradevole, magari non originalissimo nella trama, ma neanche da buttar via.

bigfoot  @  05/02/2009 20:11:37
   6½ / 10
Non male, anzi... L'ideale sarebbe guardarlo sotto il periodo natalizio, se non si ha niente di meglio da fare. Comunque è un film che si lascia guardare tranquillamente, con alcuni momenti veramente buoni.

Ciaby  @  23/12/2008 18:29:06
   7 / 10
visto ieri sera...

mi aspettavo il solito pessimo blockbuster horror americano e invece ho scoperto che si tratta di un buon film, con buone idee splatter e una bellissima fotografia. Scade su un finale patetico

Lory_noir  @  04/06/2008 22:49:14
   6½ / 10
Non ho visto l'originale, essendo questo un remake, ma devo dire che nn mi è dispiaciuto affatto. All'inizio non mi ha colpito: il film non dura molto e mette in scena molti personaggi che praticamente non sono stati presentati e allora ci ho messo un pò a riconoscere le ragazze e a capire il contesto in cui si sarebbe svolto il film. Poi l'alternarsi tra presente e passato ha iniziato ad accattivarmi fino alla fine che non delude secondo me. Più che sufficente, devo dire che la situazione degli horror in questo periodo è leggermente migliorata rispetto a un anno fa, quando affittavo gli horror e mi veniva da piangere per quello che vedovo.

giovanni79  @  08/05/2008 15:06:19
   6 / 10
Il film ha un ritmo indiavolato, mettendo in scena, nell’ora e venti minuti di durata, una sequenza infinita di sanguinosissimi omicidi perpetrati per lo più ai danni di affascinanti studentesse, non risparmiando qua e là delle scene di macabro grottesco. Tuttavia manca originalità nella coreografia degli omicidi, che si risolvono spesso con l’infierire dell’assassino sugli occhi delle sue vittime.“Black Christmas” versione 2006 è sicuramente un gradevole slasher che sa intrattenere, ma siamo comunque distanti dall’inquietudine che era capace di suscitare il prototipo. Voto 6+

rasta  @  14/01/2008 13:26:58
   8½ / 10
non ho visto l'originale, ma devo dire ke questo mi è sembrato un buon horror.

marfsime  @  11/11/2007 19:37:11
   6 / 10
Remake del celebre film del '74..e già qua si sa che un remake difficilmente si avvicina all'episodio originale. Diciamo che la trama è abbastanza lineare..qualche momento di tensione..qualche buona scena splatter che alla fine salva il film..discreta ambientazione..sufficiente..diciamo che c'è di peggio in giro.

Voto:6

enter  @  10/10/2007 19:17:27
   6 / 10
il film e sempliciotto,diciamo che ci sono cose viste e straviste con il natale in mezzo,ma ho visto di peggio

Living Dead  @  26/09/2007 22:46:57
   6 / 10
Sapevo benissimo a cosa andavo in contro e quello che ho visto era esattamente cioè che mi aspettavo. E' il solito, sciocco teen-horror infarcito di clichè e sorretto dalla solita trama del bimbo abusato dalla madre grazie alla quale impazzirà ed eccetera eccetera..
Sarà che ho un debole per questi slasher sempliciotti dove le protagoniste (stavolta la carne da macello è più appetitosa che mai) urlano, corrono e vengono fatte a pezzi da un maniaco, ma questo filmetto mi ha tutto sommato divertito. Buona anche la fotografia che riprende perfettamente l'atmosfera natalizia così come alcune trovate che visano sul grottesco. Non ho visto l'originale, lacuna che colmerò quanto prima possibile. Se durante il periodo natalizio siete stufi di vedervi sempre i soliti film su babbo natale, Black Christmas potrebbe essere una simpatica alternativa.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2007 01.39.33
Visualizza / Rispondi al commento
asile1  @  19/09/2007 21:40:57
   6½ / 10
Non sara un filmone ma neanke fa skifo,diciamo carino x passare una serata...

Invia una mail all'autore del commento click  @  07/09/2007 15:22:48
   6½ / 10
A me non è dispiaciuto. Cioè... L'ho guardato con la consapevolezza che non avrebbe mai potuto eguagliare il primo. infatti, in un certo senso, ne prende le distanze aumentanto i morti e adattando le regole ai canoni di oggi. Preso come remake dell'originale sarebbe da buttare, ma preso come teen horror, dimostra di avere una marcia in più rispetto ai soliti horror insulsi con protagonisti adolescenti. Per carità la storia è sempre la solita: massacro di ragazze una dopo l'altra, ma nonostante tutto può andare. Vanta inoltre la regia di uno meno anonimo del solito che dimostra di avere stile nella lunga (e molto ironica) sequenza del flashback. Si perde un po' nel finale, confuso e un po' ridicolo, e nell'assurda pretesa di far succedere di tutto al piano superiore della casa senza che al piano terra nessuno si accorga di niente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066658 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net