Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il mio commento non è provocatorio nè mi diverto a rovinare le medie. Cameron è il regista più sopravvalutato di sempre. Solo Terminator è un ottimo film. I suoi film sono puramente commerciali. Avatar è un film da 10 per quanto riguarda effetti speciali, 3d e computer grafica. Ma se solo si fosse applicata una buona storia a questi effetti speciali, probabilmente avrebbe il merito di incassare i soldi che ha incassato. Ma , purtroppo, il regista si accontenta di gonfiare la pellicola di effetti 3d. Comunque fare un film è sempre una difficilissima impresa e questo lo riconosco, quindi invece di dare 1 do 1 e mezzo come segno di rispetto. Io adoro la fantascienza, ma questo film è un cartone animato. C'è così tanto computer e così pochi attori in carne e ossa.