un matrimonio all'inglese regia di Stephan Elliott Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un matrimonio all'inglese (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN MATRIMONIO ALL'INGLESE

Titolo Originale: EASY VIRTUE

RegiaStephan Elliott

InterpretiJessica Biel, Ben Barnes, Kristin Scott Thomas, Colin Firth, Kimberley Nixon, Katherine Parkinson, Kris Marshall, Christian Brassington, Charlotte Riley, Jim McManus, Pip Torrens

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Stephan Elliott

•  Link al sito di UN MATRIMONIO ALL'INGLESE

Trama del film Un matrimonio all'inglese

Un'affascinante ragazza americana, sposa, sull'euforia del momento, un giovane inglese conosciuto da poco nel sud della Francia. Insieme a lui partirà verso l'Inghilterra per conoscere i suoi nuovi suoceri, che si riveleranno essere tradizionalisti ed eccentrici signorotti di campagna...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (55 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un matrimonio all'inglese, 55 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  06/09/2009 18:15:26
   4 / 10
Insulso e quasi offensivo adattamento della pièce scritta negli anni venti da Noel Coward, già portata al cinema da Alfred Hitchcock nel 1928.
Stephan Elliot, regista elegante e capace, come ha già fatto in passato si dedica anche alla stesura della sceneggiatura con risultati francamente mediocri e decisamente dimenticabili.
Questa versione di Easy Virtue è drammaticamente snob (sine nobilitate), non diverte né fa mai veramente ridere, è presuntuosa, pretenziosa e si prende dannatamente sul serio.

Come accennato la regia è elegante e di buona qualità, così come l'operato di tutto il cast artistico. Eccellenti Colin Firth e Kristin Scott Thomas.
Sono interessanti anche le musiche, che nel loro melange fra vecchio e nuovo accentuano la tematica di fondo della decadenza e progressiva scomparsa del vecchio mondo a vantaggio del Nuovo Mondo.
Tuttavia il buon lavoro svolto da questi artisti non riscatta un prodotto senza anima, privo di qualsiasi vera originalità, fondamentalmente vanesio e volgare.
Amerika Uber Alles...

6 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2009 13.24.32
Visualizza / Rispondi al commento
TopoXL  @  19/07/2009 17:16:01
   1 / 10
ho resistito 40 minuti.......
e dire che io sono un tipo tenace.....

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2010 19.53.28
Visualizza / Rispondi al commento
LoSpaccone  @  08/07/2009 19:40:39
   8½ / 10
Non so gli altri cosa abbiano visto, forse distratti dal pop-corn, ma questo “Easy virtue” è un capolavoro di eleganza e intelligenza che ha praticamente tutto: dialoghi e battute brillanti, ritmo trascinante, allestimento scenografico accurato ma non troppo patinato, caratterizzazione dei personaggi (tutti!) perfetta per come riesca a non (s)cadere nella caricatura, un cast in gran forma con una Biel eccezionale, sensuale e naturale allo stesso tempo, una regia di gran classe che riesce a creare quell’armonia tra musiche e immagini tipica dei musical più riusciti. Il film gioca sapientemente le sue carte sulla contrapposizione degli estremi, che però non viene sviscerata subito e una volta per tutte ma che si rinnova continuamente prestandosi a letture diverse (città-campagna, inglesità-americanità, modernità-passato) e affonda numerose stoccate alla morale ipocrita e perbenista di un mondo troppo passatista. Il finale può sembrare forse leggermente prevedibile ma viene arricchito dalla rivelazione di un’ intima verità che, proprio perché tale, non viene ruffianamente spiattellata in faccia allo spettatore ma solo accennata. Insomma, una delizia per gli occhi e per le orecchie; avrei voluto che durasse altre 2 o 3 ore…

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/07/2009 19.47.05
Visualizza / Rispondi al commento
Violabianca  @  06/04/2009 13:09:38
   7 / 10
Io rispetto ad altri mi aspettavo molto di meno da questo film, sara' che l'ho visto in un multisala di Mosca (si, la capitale della Russia), doppiato in russo (l'ho capisco, non sono una suicida) e mi sono fatta anche un po' di risate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Insomma, magari in russo e' meno insipido ma io l'ho trovata una commedia gradevolissima. E poi e' stato interessante anche vedermi la multisala russa: ormai non hanno niente di diverso da noi! La globalizzazione colpisce tutto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2009 11.40.03
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  10/01/2009 14:17:37
   6 / 10
Scusatemi,non sono qui per commentare il film...ma per ribellarmi..nel mio Medusa Multicinema ci mettono qst film...risultato:nessuno lo va a vedere...Yes Man e Sette Anime si contendono il botteghino della settimana.Matrimonio all'Inglese di certo non arriverà ai loro livelli.Allora xkè non metterci Lasciami Entrare,di cui IL MIO MEDUSA è ancora adex pieno zeppo dei suoi cartelloni???!!!!!O togliere Il Cosmo Sul Comò che ormai è venuto fuori che è il film + deludente del trio???!!Ragazzi,meno male che i miei amici sono riusciti a passarmi il film in lingua originale con sottotitoli in inglese,xkè sta di fatto che aspettavo il film da ben 4 mesi dalla data di uscita dell'omonimo libro e se beccavo il responsabile gli facevo vedere davanti ai suoi occhi il Multicinema distrutto!!!!Qualcuno mi dia una risposta se passa a votare...per non rovinare la media di qst film sto sul 6...ringrazierò colui che non mi cancellerà qst messaggio..

9 risposte al commento
Ultima risposta 19/01/2009 23.06.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarum
 NEW
antartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagna
 NEW
billie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigi
 NEW
clara (2026)conan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)
 NEW
dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una caduta
 NEW
il tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giuda
 NEW
illusioneit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalavia
 NEW
manas - sorellemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimr. nobody against putinnel tepore del ballonino
 NEW
noi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bath
 NEW
pecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayellow letters

1071246 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net