se sei cosi', ti dico si' regia di Eugenio Cappuccio Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

se sei cosi', ti dico si' (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SE SEI COSI', TI DICO SI'

Titolo Originale: SE SEI COSI', TI DICO SI'

RegiaEugenio Cappuccio

InterpretiEmilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte, Fabrizio Buompastore, Totò Onnis, Gaetano D'Amore, Salvatore Marino, Roberto De Francesco, Gianni Colajemma, Pinuccio Sinisi, Manuela Morabito, Francesca Faiella, Vito Cassano, Lucia Lanzolla, Vincenzo Grassi

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Eugenio Cappuccio

•  Link al sito di SE SEI COSI', TI DICO SI'

Trama del film Se sei cosi', ti dico si'

La storia racconta di Piero Cicala (Emilio Solfrizzi), che è riuscito ad avere il suo momento di successo negli anni 80... con una sola canzone, Io, te e il mare, un fuoco di paglia che però ha venduto un milione di dischi. Purtroppo il protagonista non ha saputo gestire la sfolgorante fortuna e se l'è vista svanire tra le mani, velocemente e irrevocabilmente. Nel paesino pugliese, Piero però ha il suo giro essenziale di conoscenze e amici: lavora nel ristorante diretto dalla sua ex moglie (Iaia Forte) e passa il tempo con l'amico barbiere (Totò Onnis), ex musicista anche lui, con i suoi colleghi di lavoro, e con un polpo in una vasca col quale parla ogni tanto. Una vita modesta, insomma, che sembra in qualche modo pacificamente assestata. Ma sulla quale piomba la proposta di un'importante trasmissione TV, che lo ripesca come gloria del passato, invitandolo a Roma. Nella capitale, incontrerà la famosissima Talita Cortès (Belén Rodríguez) giunta in città per il lancio di un nuovo prodotto, e al centro di tutte le telecamere della città e del mondo del gossip...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,48 / 10 (27 voti)5,48Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Se sei cosi', ti dico si', 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  07/06/2017 08:59:08
   5 / 10
Titolo orribile per questo filmetto dalla trama improbabile , che si regge tutto sulle sottovalutate spalle del bravo Solfrizzi e sul procace fondoschiena della bella Belèn ( che in pratica impersona sè stessa ! ). Non ben riuscito mix di comicità e malinconia , peccato ... Efficaci le due canzoni , ma non capisco perchè nella locandina Solfrizzi appaia con il suo aspetto reale e non con quello del film ...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/04/2017 19:14:44
   3½ / 10
Per tutti i fulmini e saette , questa pellicola è ingiardabile. La Belen no stoccafisso.
Brutto tutto.

eruyomè  @  22/02/2016 18:40:54
   5 / 10
Curiosamente molto meno peggio di quanto pensassi, una bella spanna sopra la cinepanettonata che mi aspettavo, e che invece non è.
Il pregiudizio, vedendo Belèn, era inevitabile. Tra l'altro non è nemmeno fuori luogo, sebbene non reciti: anzi, appunto per questo, ed è pure giustificata, nel ruolo deve semplicemente essere sè stessa, niente altro, e in questo funziona.

Certe virate malinconiche del film mi hanno stupito, e Solfrizzi dà una giusta umanità, senza eccedere nella macchietta, per il suo personaggio. Peccato si potesse fare molto di più, l'idea alla base era buona, e lo svolgimento non malissimo, ma decisamente si doveva approfondire di più, e costruire meglio le situazioni chiave del film, che sono spesso raffazzonate e pasticciate.

gemellino86  @  21/09/2014 20:19:14
   4 / 10
A me non è piaciuto per niente. La solita commedia stupida italiana piena di luoghi comuni. Sorvoliamo su Belen attrice. Da evitare.

-Uskebasi-  @  26/04/2012 20:55:18
   5 / 10
Non so perchè l'ho visto. Ah si, lo stava guardando la mia ragazza, non avevo voglia di alzarmi e poi Solfrizzi sembrava Barrella. Belen se non la odiassi a morte potrei anche dire che mi ha sorpreso come attrice...in alcuni momenti...quando era vestita.
Comunque Solfrizzi può strappare delle lacrime.

vale1984  @  25/04/2012 22:43:44
   5 / 10
ho letto commenti in cui belen veniva chiamata "brava attrice" e devo dire che forse hanno ragione ma solo perchè mostra le tette e il sedere per tutto il film, dice 4 parole, fa 10 sorrisi e fa la ragazza stupidotta, il che le riesce bene...niente da dire sull'indubbia bellezza e che nella parte ci sta ma per il ruolo...il film nel complesso è una sciocchezzuola, la storia di un cantante anni 80 che va nella trasmissione di conti, peraltro pessima a mio giudizio, a cantare la sua canzone di punta...la crisi, la rinascita grazie alla bellona e il ritrovato entusiasmo...
magari è un tantino meno banale delle solite scemate che producono gli italiani ma per contenuti e forma proprio non ci siamo. Ennesima dimostrazione che o mostriamo le nudità o diciamo le parolacce altrimenti possiamo anche non far nulla...delusionise generale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/08/2011 14:00:06
   5 / 10
Peccato che questo film non sia totalmente riuscito. L'idea non è assolutamente male e anche il personaggio di Solfrizzi è ben caraterizzato e malinconico nella giusta misura. Il difetto grave di questa sceneggiatura è che non riesce a trasmettere il messaggio di sottotesto che s'intuisce ma non viene espresso in maniera credibile e sicura, ovvero quell'insegnamento che Cicala dovrebbe far arrivare diretto a Talita e che invece è raccontato e recepito in maniera frettolosa e poco credibile.

Ballpoint  @  23/05/2011 23:07:35
   5½ / 10
Idea niente male. Solfrizzi sempre bravo, Belen da urlo (non perdetevi la scena nella vasca). Ma non basta , il film alla fine non ti lascia nulla. Forse solo il ritornello de "Io, te e il mare"......... Attenzione ! potrebbe rubare il posto a "La storia di noi due" di Pupo nel podio del trash........

Aztek  @  28/04/2011 23:49:13
   3½ / 10
Mi dispiace per Solfrizzi, il quale è un attore che ammiro molto, ma sinceramente questo film non riesce a trasmettere praticamente nulla, non riesce a far ridere, non riesce a commuovere, insomma una sceneggiatura povera che alla lunga annoia.
Unica nota positiva sono le ottime inquadrature sul fisico mozzafiato di Belen.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  24/04/2011 23:37:28
   5½ / 10
Tutto sommato non è male, la storia per quanto semplice tiene senza troppi scivoloni; l'interpretazione di Solfrizzi è ottima e pure la Rodriguez se la cava, il che è tutto dire. Soliti difetti da bilancio limitato, un titolo e una locandina fuori luogo e qualche concessione di troppo ai sentimentalismi. In generale quasi sufficiente, sicuramente molto meglio di De sica & co.

Mik_94  @  22/04/2011 08:46:29
   4 / 10
Noioso. piatto,poco interessante...Carina la colonna sonora e buone le interpretazioni dei due protagonisti !

donzauken  @  16/04/2011 12:31:25
   1 / 10
Commedia fiacca e inconsistente, con personaggi grotteschi e inverosimili, attori poco convincenti e una storia dolce amara che non riesce mai a coinvolgere completamente. Un ritmo narrativo altalenante, a tratti troppo lento. Belen sfodera la sua arma migliore, eh sì un talento naturale, e probabilmente molti saranno appagati e contenti così. Gli stessi che sorridono inebetiti quando vedono comparire Carlo Conti su grande schermo. Che tristezza, però.

ghigo buccilli  @  15/04/2011 20:51:05
   1½ / 10
Totalmente d'accordo con chi mi ha preceduto. Dispiace solo che a produrre una ciofeca del genere, fatta apposta per portare in sala i poveretti che sbavano sulla Rodriguez, sia nientepopodimeno che Pupi Avati, uno che quando si è impegnato ha fatto dei signori film...sogno o son desto? Esilarante che sapendo come Belen non sia un'attrice, guarda caso le hanno ritagliato un ruolo in cui fa quello che è nella realtà...ma ci prendete per scemi?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060877 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net