Da New York, l'agente Jimmy Doyle viene mandato in missione a Marsiglia, sulle tracce del trafficante di droga Charnier che è sfuggito alla cattura nel film precedente. Immediati i dissensi con la polizia francese, che Doyle accusa di inettitudine. Il boss fa catturare Doyle e lo fa imbottire di droga; energicamente disintossicato, il poliziotto stavolta chiude il conto.
Film collegati a IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE 2
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Visto per puro sbaglio (credevo fosse l'originale di Friedkin) questo sequel firmato John Frankenheimer non mi ha convinto granché. La pellicola parte forte e subito ti immerge nella storia e nelle ossessioni dell'agente Doyle. Purtroppo dal rapimento dello stesso in poi il ritmo si affloscia ed anche il finale risolutore dell'intera serie risulta fiacco ed affrettato. A salvare parzialmente il titolo abbiamo però il carisma del protagonista (interpretato alla grande da Gene Hackman) e una Marsiglia sporca e malfamata.
Dunque un sequel che non mi ha particolarmente coinvolto ma che ha aumentato ancor di più le mie aspettative verso il suo famoso predecessore.