Durata: h 2.33 Nazionalità:
Gran Bretagna, USA2009 Genere: fantasy
Tratto dal libro "Harry Potter e il principe mezzosangue" di J. K. Rowling
Al cinema nel Luglio 2009
Trama del film Harry potter e il principe mezzosangue
Tornato a scuola per il suo penultimo anno, Harry Potter si trova a doversi preparare allo scontro con Lord Voldemort, il cui ritorno ha sconvolto il mondo magico. Ad aiutarlo, come sempre, ci sono i suoi fedelissimi amici, e naturalmente il preside di Hogwarts Albus Silente...
Film collegati a HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Da avido lettore della saga di Harry Potter, non posso che stroncare questo film. Va bene che effettuare una trasposizione cinematografica di un romanzo denso di avvenimenti è sempre molto difficile e non si può trasferire su pellicola ogni passaggio...ma qui manca proprio tutto (vedi spoilers)!!! Ma chi è sto David Yates? Un dilettante? Già aveva fatto un pessimo lavoro con L'Ordine Della Fenice, stavolta ha praticamente distrutto un bellissimo romanzo. Mi sorprende come la Rowling abbia permesso un tale scempio! Infine, omissioni a parte, il film è lento, noioso e non suscita un minimo di emozione. Brutto, brutto, brutto!
- Che ne è della spettacolare battaglia finale a Hogwarts tra Mangiamorte e Auror? Che senso ha toglierla e infilare invece a caso a metà film l'inutile attacco dei Mangiamorte a casa Weasley? - Manca tutta la parte (fondamentale) riguardante la famiglia Gaunt e la gioventù di Voldemort - E il Principe Mezzosangue? La storia del personaggio che dà il titolo a libro e film (!!!) è posta completamente in secondo piano (nel film) e la vera identità del principe è rivelata veramente in maniera sconclusionata, senza aver approfondito affatto la sua storia, a differenza del libro. - La morte di Silente non ha un minimo di di pathos e manca anche il funerale.