eyes wide shut regia di Stanley Kubrick USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eyes wide shut (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EYES WIDE SHUT

Titolo Originale: EYES WIDE SHUT

RegiaStanley Kubrick

InterpretiTom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack, Marie Richardson, Alan Cumming, Leelee Sobieski

Durata: h 2.35
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Tratto dal libro "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Stanley Kubrick

•  SPECIALE EYES WIDE SHUT

Trama del film Eyes wide shut

Un medico newyorkese, in crisi con la moglie, attraversa la città durante una notte strana ed irreale in cui gli capitano strani incontri, tra cui prostitute e pazienti che cercano di sedurlo, fino ad un'onirica orgia in una villa in cui rischia addirittura la vita. Ma la mattina dopo ha come la sensazione di essersi svegliato da un sogno, e sembra che le tracce della notte appena trascorsa siano svanite…

Film collegati a EYES WIDE SHUT

 •  SPECIALE EYES WIDE SHUT

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,89 / 10 (355 voti)7,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eyes wide shut, 355 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

krueger419  @  29/11/2014 13:43:32
   10 / 10
Qualche volta, (sempre), mi immagino che le comitive con l'intento di creare un film (quindi attori, registi, sceneggiatori e chi più ne ha più ne metta) , si chiudano in stanzini segreti nei sotterranei delle loro ville multimiliardarie a consumare orge funeste, sesso sfrenato, sadomaso ai limiti della tortura, seghe coi piedi e altre cosucce da ricchi-miliardari con un dubbio orientamento sessuale.
Mi immagino anche che, alla fine di tutte queste belle cose, si mettano in cerchio con un quaderno e una penna a cercare di buttar giù un possibile copione che deve racchiudere tutto il loro amore per l'aspetto carnale della realtà.
Ma ricordate bene: prima di spremersi le meningi offuscate dall'effetto dell'orgasmo, questi gran individui dalla dubbia personalità TROMBANO TROMBANO TROMBANO TROMBANO TROMBANO e ancora TROMBANO e infine TROMBANO. BELLO TROMBARE.

E voi vi starete chiedendo, qual'è il senso di questo sproloquio no-sense senza un apparente inizio e senza un'apparente fine?

In verità non ha un briciolo di senso, l'ho scritto solo per confessare una mia fantasia personale in cui l'elemento erotico giace solo nell'apparenza perché io non lo definisco un pensiero che-lo-fa-venire-duro ma penso sia una delle idee più grottesche che mi siano mai saltate in testa. Quindi potrei scriverci un libro e sarebbe davvero carino se ci adattassero un film magari conOMMIODDIO EYES WIDE SHUT OMMIODDIO ESISTE!
Cioè, non è proprio come me lo ero immaginato ma alcuni elementi affini li ha. Perché ci sono le persone importanti che trombano fino al coma e poi fanno riti strani e whoo bello!

Ho visto per la prima volta questo film nel 2012 e ne rimasi eccitato quanto schifato per aver visto pura ***** putrescente senza un minimo di significato comprensibile per la mia mente. Ho rivisto questo film qualche giorno fa e devo ammettere di aver visto un'opera d'arte che racchiude in se...
I desideri più reconditi, l'edonismo assoluto che combacia con il sesso un'assoluto rifugio nella sfera dell'eros collettivo.
Il segreto-peccato che viene demonizzato nelle nostre relazioni per nascondere agli altri (soprattutto ai nostri figli) che siamo delle fottute bestie in cerca di sasso.

C'era una volta un filosofo-sociologo (e chi più ne ha più ne metta) che attribuiva lo sviluppo della società e il suo mancato collasso alla nostra capacità di riporre i nostri desideri sessuali e i nostri istinti alla procreazione sfrenata in un cassetto chiuso a chiava in una stanza nella nostra mente. Perché è chiaramente così e nessuno lo può negare. Lo diceva Freud e lo dicevano i freudiani e forse, se non sbaglio, lo diceva anche Jung ma potrebbe essere qualcun'altro.

Questo film è un viaggio nella perversione in senso lato coperta da un velo di grottesco che si fa strada nei viottoli reconditi della nostra mente dove risiedono le perversioni nascoste alla gente.
Cos'ha visto Tom Cruise? Ha visto lo svago in piena regola, ha visto chi è in grado di praticarlo senza sentirsi in colpa, ha visto i potenti che eiaculano sulla vita altrui e se ne fottono altamente di quello che gli altri possono pensare. Ma con giusta ragione, loro possono e lo fanno di nascosto (ma anche noi facciamo così, vero?)
E poi c'è quell'arte sopraffina a tratti kitsch a tratti barocca che aleggia per tutto lo scorrere della pellicola. Il medico della peste... maschera magnifica.
E quindi di cosa abbiamo bisogno veramente?
Fuck.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/12/2018 18.34.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piace
 NEW
a pranzo la domenicaa year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneallora balliamoandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)
 NEW
con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futuro
 NEW
corpi mutanticortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2
 NEW
generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in india
 NEW
hopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putin
 NEW
il principe della folliail quieto vivereil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusione
 NEW
in the grey
 NEW
iron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobyl
 NEW
la bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondo
 NEW
la festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblica
 NEW
le tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviamanas - sorelle
 NEW
manipulation (2026)mi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat ii
 NEW
mother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninonoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobex
 NEW
obsession (2026)orcolatoutcomepaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’inferno
 NEW
quasi graziareminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
stella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muori
 NEW
the lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presente
 NEW
tre chilometri alla fine del mondoun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabauda
 NEW
yalla parkouryellow letters

1071347 commenti su 53524 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net