con gli occhi dell'assassino regia di Guillem Morales Spagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

con gli occhi dell'assassino (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: LOS OJOS DE JULIA

RegiaGuillem Morales

InterpretiBelen Rueda, Lluís Homar, Clara Segura, Julia Gutiérrez Caba, Francesc Orella

Durata: h 1.52
NazionalitàSpagna 2010
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Guillem Morales

Trama del film Con gli occhi dell'assassino

Julia, una donna affetta da una patologia degenerativa degli occhi, trova Sara, la cieca sorella gemella, impiccata nella cantina della sua casa. Julia decide di indagare in quello che sente essere un caso di omicidio, entrando in un mondo oscuro che sembra nascondere una misteriosa presenza. Mentre Julia comincia a scoprire la terribile verità sulla morte della sorella, la sua vista si deteriora, fino a quando una serie di morti inspiegabili e sparizioni le attraversano la strada.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,73 / 10 (84 voti)6,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Con gli occhi dell'assassino, 84 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alpagueur  @  07/12/2020 19:14:16
   5½ / 10
Questo film spagnolo, diretto da Guillem Morales, inizia bene ma poi diventa noioso e complicato. Il plot regge bene senza diventare scadente fino all'ora scarsa. Dopodiché diventa persino noioso ed è facile indovinare cosa stia succedendo. L'inizio è stato bello, qualcuno ha cercato di trovare la verità su quello che è successo, il film ci ha fatto indovinare e chiederci di cosa si trattasse. La seconda parte voluta ci fa più paura ma non è molto ben realizzata. Il ritmo di questo film non è stato ben pensato e si vede. L'atmosfera non era così piena di suspense, anche se c'erano una o due scene che ho trovato efficaci. Ad un certo punto non ero più interessato a quello che stava succedendo o ai personaggi. il film è passato così velocemente a qualcosa di molto diverso che voleva quasi diventare un altro film. Sembrava quasi di guardare due copioni incompiuti in uno. La verità è che la rivelazione principale non è niente di speciale e avrebbe dovuto essere fatta in altri modi. Non siamo così coinvolti in certi personaggi che diventa poco interessante quello che succede alla fine. E quando il film ha voluto aumentare la tensione con i dialoghi e l'atmosfera...ha dimenticato che i punti migliori di questo erano proprio il ritmo all'inizio e le continue rivelazioni che ti venivano lanciate. Ha anche alcune scene incoerenti che non sembrano adattarsi molto bene al resto della narrazione. sono lì solo perché lo imponeva la sceneggiatura. Ma...possiamo chiedere che siano davvero coerenti o meno? Non credo proprio. Oriol Paulo ha scritto il soggetto e lo ha sceneggiato. I suoi tre film successivi hanno risolto definitivamente i problemi di ritmo che ci sono qui. Penso che sia più interessante guardare quelli. La regia è buona, anche la fotografia, la recitazione è avvincente, Belen Rueda è sicuramente una brava attrice. Ma la mancanza di ritmo e l'aspetto dei personaggi non ci coinvolge più dopo i primi due terzi di pellicola. Di Oriol Paulo consiglierei più di guardare "El cuerpo" (2012) o "Contrattempo" (2016), o anche "Durante la tormenta" (2018)...anche se non credo che i suoi film siano brillanti, quei tre sono più interessanti e intriganti di questo.

Spotify  @  10/10/2015 13:30:24
   5 / 10
Thriller prevedibile e anche un po' deludente. Mi aspettavo qualcosa di diverso, di più innovativo e invece sono incappato in un prodotto avente una storia trita e ritrita. La cosa che più penalizza è sicuramente una regia non all'altezza: innanzitutto è lentissima, quasi soporifera. Infatti nel susseguirsi degli eventi ci sono un sacco di punti che fungono solo da riempitivo e basta. Per non parlare poi di una quantità infinita di sequenze ripetute più e più volte. Insomma, più si va avanti e più la pellicola diventa pesante. Poi c'è anche mancanza di suspense, anche perchè è tutto fin troppo scontato. Comunque, non si avverte quasi mai, a parte in qualche breve scena. Non c'è una base solida, ma solo molto imprecisione a cui si associa una terribile mancanza di atmosfera. Musiche che non aiutano minimamente. Sceneggiatura tremendamente prevedibile e senza un briciolo di innovazione. Tutto già visto, per certi versi mi è sembrato di assistere ad uno di quei vecchi gialli anni 70. Dialoghi insipidi e anch'essi molto scontati. Da segnalare anche alcuni punti per niente approfonditi o analizzati. Forse, tra le poche cose che si salvano, c'è una buona stesura dei personaggi. Di conseguenza anche la stessa direzione degli attori è buona, tutti resi abbastanza credibili. Anche la caratterizzazione non dispiace. La fotografia è sicuramente la parte migliore del lato tecnico, molto cupa e lugubre. Però, l'elemento cardine che non fa completamente sprofondare il film, è Belen Rueda. Un'ottima interpretazione, credibile e drammatica. Si cala perfettamente nel ruolo di una donna tormentata che dovrà affrontare una prova imprevista e più grande di lei. Anche il resto del cast non sfigura. La scenografia in alcuni punti è molto riuscita, claustrofobica al punto giusto. In altri punti però è presso che anonima. Il finale è discreto, molto prevedibile, ma nel complesso, diretto dignitosamente.

Non è da buttare, questo no perchè in giro c'è molto peggio, però è troppo, troppo moscio. Nonostante svariati lati positivi, non mi ha convinto. 5+ .

Scuderia2  @  19/08/2014 16:12:18
   4 / 10
Thriller con non vedenti per spettatori disposti a chiudere un occhio.
Film di discreta fattura con buona tensione che però tende ad aprire troppe parentesi con tutti i personaggi che nascondono qualcosa.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

chanty  @  29/05/2012 15:05:42
   4 / 10
un film che di horror non ha niente, carina l'idea iniziale ma la trama non si sviluppa in un modo ragionevole...troppe azioni irrisolte e un assassino ridicolo che non fa per niente paura (meglio la parte in cui non si vede il volto). Deludente!

Bobby Peru  @  01/02/2012 01:00:21
   5½ / 10
Mi aspettavo meglio... onestamente lho trovato veramente "stupido". Non è un commento articolato il mio, ma è quello che ho provato durante la visione e soprattutto dopo quando ha preso il via...
Non lo consiglio, se ultimamente non ci sono buoni thriler (e non horror come nella scheda) non si può far diventare questo "buono" per via della scarsa concorrenza.
Il film non si regge in piede guardate bene...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alex2782  @  05/09/2011 00:45:59
   4 / 10
dopo un buon inizio tutto scema fino ad un lieve picco di suspence nel finale, ma tutto ciò non basta

JOKER1926  @  28/05/2011 18:00:45
   5 / 10
Quasi immediatamente in risalto ne "Con gli occhi dell'assassino" è l'eleganza di una regia, quella di Guillem Morales, tecnicamente parlando valida e lodevole; in pratica la confezione esteriore come le ambientazioni e i luoghi sono decisamente azzeccati ma a dir la verità le pecche nel complesso non sono poche e pian piano emergono. Il film a dirla tutta non partiva nemmeno male, il climax alle volte si sviluppa ed esplode in scene di buona fattura e piene di tensione; la trama iniziale non presenta nessun specifico punto geniale ma perlomeno non barcolla, questo in un primo momento. Infatti con lo sviluppo della storia, nel corso del tempo, la sceneggiatura si incarta e offre spunti davvero inverosimili e poco allettanti, nonostante il film sia, sul piano del ritmo, abbastanza incalzante, viene ad esser troppo, esageratamente lungo, alcune vicende a tratti quasi ripetitive. Non convince per niente, nel finale, la "battaglia" fra Killer e protagonista, dunque si tira il tutto troppo per le lunghe, si cade negli strati della banalità, pellicola prolissa.
Discutibile è dir poco la scelta della regia di donare in modo continuo delle pillole di sentimentalismo avvolte nella retorica, alla mente dello spettatore torna il racconto de "Il Principe felice", ora si delineano le parti; da una parte la massa commossa dall'altra il saggio che declassa totalmente la situazione.

"Con gli occhi dell'assassino" non è dopotutto un infimo prodotto di genere Thriller ma comunque per via di una impalcatura narrativa troppo caotica e fumosa e di una scarsa ed irritante caratterizzazione circa l'agire del killer non regge agli occhi e all'umore degli amanti del Thriller e degli esperti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/05/2011 22.12.45
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  16/05/2011 23:00:59
   5½ / 10
Bah..a me non ha convinto..parte bene ma poi si dilunga un po troppo nello sviluppo dei fatti..non m'è sembrato granchè originale nel complesso. Non pessimo ma mi aspettavo di meglio..così così.

aitante68  @  14/05/2011 12:51:12
   5½ / 10
niente di eccezionale, situazioni gia' viste e riviste, ma comunque si puo' vedere, anche se il finale e' abbastanza prevedibile

fashion_live  @  14/05/2011 07:58:16
   5 / 10
Visto ieri sera e ne potevo fare a meno. Filmetto banale e scontato. L'andamento del film è stato prevedibile e grossolano. Unica nota positiva, le 2 sorelle che sono strepitose. Da guardare senza alcuna pretesa

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2012 00.27.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067796 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net