chloe - tra seduzione e inganno regia di Atom Egoyan USA, Canada, Francia, 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chloe - tra seduzione e inganno (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO

Titolo Originale: CHLOE

RegiaAtom Egoyan

InterpretiAmanda Seyfried, Julianne Moore, Liam Neeson, Nina Dobrev, Max Thieriot

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA, Canada, Francia, 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Atom Egoyan

Trama del film Chloe - tra seduzione e inganno

Catherine e David, lei un dottore, lui un professore, sono a prima vista la coppia perfetta. Felicemente sposati con un figlio adolescente di talento, sembrano vivere una vita idilliaca. Ma quando David perde un volo e la sua festa di compleanno a sorpresa, i lunghi sospetti di Catherine cominciano a salire alla superficie. Sospettando un'infedeltà, decide di assumere un escort che seduca il marito per provarne la sua fedeltà. Catherine si trova a dirigere gli incontri tra Chloe e David, e quando Chloe comincia a riferire, le descrizioni cominciano a diventare sempre più vivide man mano che gli incontri si moltiplicano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,62 / 10 (77 voti)5,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chloe - tra seduzione e inganno, 77 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/09/2011 01:18:17
   5½ / 10
Se pure le premesse incuriosivano, ci vuole poco a capire che il film andrà a parare in una sorta di "Attrazione fatale" in salsa lesbo-fetish.
Tecnicamente accurato (ma quale film americano ormai non lo è?), il film ha nella sceneggiatura varie cadute di gusto e nodi centrali francamente ridicoli (la moglie altoborghese che sospetta le corna e si fa raccontare gli adulteri dalla ninfetta psicolabile). Lo si segue con qualche sghignazzo ma senza particolari difficoltà, anche per merito della sempre ottima Moore (un pò svilita da un personaggio smidollato) e della Seyfried, a cui non avrei dato una lira. Purtroppo delle complesse ossessioni del vecchio Egoyan sembra non esserci rimasta alcuna traccia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2011 12.30.04
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  15/04/2011 00:24:21
   4 / 10
Purtroppo quello che Sky ci propone come Horror/Thriller (visto che lo segnala come thriller) troppo spesso sono film come questo. Una pellicola di una semplicità e banalità assoluta,, dalla prima scena si capisce subito cosa succederà nella scena successiva, ed infatti puntualmente eccola, senza sbagliare una volta. Il finale poi è davvero troppo scontato, non che il film si potesse salvare in qualche modo, ma sicuramente l'avrebbe potuto rendere un pò più interessante. Se ve lo trovate davanti, cambiate canale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/04/2011 22.28.35
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  01/06/2010 22:30:16
   7 / 10
Film dall'idea semplice quanto magnifica, molto ben diretto e fotografato e predisposto di un duo d'attrici che mozza il fiato sia per bravura che per bellezza. Purtroppo Egoyan non osa e lascia che non si vada oltra il tiepido schock del bacio lesbo, emerge poca tensione sessuale, poca disperazione, poca passione. Il film scorre comunque molto bene, peccato purtroppo da un finale orrendo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2010 08.16.08
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Scapigliata  @  18/03/2010 12:42:37
   4 / 10
Filmetto erotico nato dalle fantasie sessuali di un uomo, malgrado a condurre la storia sia una donna. L'ambiente ritratto non sfiora di striscio il fascino patinato dei sexual thriller amorosi anni '80 alla Lyne, ormai cult. Niente intrighi e vendette, ma visioni distorte e maschiliste sulla sessualità di mezza età.
Catherine, ginecologa, a furia di vedere vagine ogni giorno finisce col non sopportarne più nemmeno l'odore, perché è diventata VECCHIA, mentre il marito a "ogni capello bianco" diventa sempre più affascinante. Poi però

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Tutti i personaggi sono arrapati, chloe, lei, l'amico, il figlio, la ragazza del figlio, il marito, le studentesse, c'è sesso ovunque. Non si pensa ad altro, le tentazioni sono a ogni angolo. Nei locali, alberghi e ristoranti si ritrovano solo uomini d'affari e put.tane. La quotidianità non è contemplata.
Anche le cameriere e le ospiti di una festa qualunque sono strafi.ghe, desiderose di spalancare le gambe al primo pisello che passi loro vicino. Gli uomini prendono quello che capita.
La storia non è il frutto di un'ossessione, di una visione personale della protagonista in crisi, ma si spaccia per situazione normale, analisi di una condizione per cui prima o poi una donna raggiunta una certa età deve passare.
Falso, irreale, a tratti grottesco il film racconta un mondo che non esiste. I disturbi mentali della moore sono da comprendere, la giovane psicopatica è da compatire e rimpiangere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Le finestre non sono anti-ladro, l'uscita di scena di Chloe, ma anche le modalità della sua entrata danno comicità al tutto.
I maschi superano ogni difficoltà e risultano i migliori, sembra essere questa l'idea di fondo.


Offensivo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2010 16.24.25
Visualizza / Rispondi al commento
Vimark  @  15/03/2010 14:48:12
   6 / 10
Regge bene per buona parte della sua durata con colpi di scena inattesi ma scema notevolmente fino ad avere un finale tutt'altro che conforme alle aspettative dello spettatore. Lascia un senso di incompiutezza. Peccato perchè l'idea non era affatto malvagia.
Poteva essere sviluppata senza dubbio meglio la storia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/03/2010 01.23.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace  @  14/03/2010 23:57:35
   8 / 10
perturbante, vetri sfondati, occhi lacrimanti ma per cosa, mai lo sapremo

8 risposte al commento
Ultima risposta 19/05/2011 11.57.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luis
 NEW
agata christian - delitto sulle neviallevi - back to lifeammazzare stanca
 NEW
anaconda (2026)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiogioia miagiovani madri
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dante
 NEW
io+tejay kellyjujutsu kaisen: esecuzione
 NEW
krakenla camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiacciola scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadownguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice clientesend helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1069019 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net