Ambientato nel 1995, Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, un'ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia. Danvers si unirà a Starforce, un gruppo militare d'élite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si troverà al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Captain Marvel è un compitino svolto con diligenza, dalle basi solide (Brie Larson e Samuel L. Jackson) e con una trama funzionale alla costruzione del personaggio, anzi la nascita di un eroe. Pur essendoci qualche colpo di scena non eccessivamente telefonato, ma nemmeno clamoroso, il film prende dei binari sicuri e non rischia tanto. C'è azione però centellinata e che non va mai scapito dell'evoluzione dei caratteri. Rischia poco ed il risultato in fondo l'ottiene.