Benvenuti a Marwen, il film diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis e ispirato al documentario Marwencol, realizzato nel 2010 da Jeff Malmberg, racconta la commovente storia vera della disperata lotta di un uomo (Steve Carell) psicologicamente distrutto, che scopre come l'immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Zemeckis ha raggruppato in questo film tutti i suoi affetti, le sue peculiarità e tutto ciò per cui è diventato uno dei migliori registi contemporanei. Ha saputo combinare, ma neanche tanto velatamente la storia di un pover'uomo vittima di un gesto disumano alla sua indole di artista sognante e fuori dal coro. Non capisco prorpio come un film carino e significativo come questo, posssa essere stato un flop dal punto di vista commerciale. Segno evidente che oggi i sogni e la fantasia hanno preso posto alla voglia di intrattenimento puro e semplice.