Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
un film del genere può essere partorito solo dalla mente di quest folle geniae regista, una straordinaria imprevedibilità, originalità, cura dei dettagli sopratutto nei dialoghi.
buona la caratterizzazione sopratutto del cacciatore waltz, un pò meno devo dire dei protagonisto che forse acuni di loro peccano anche nella recitazione, anche se il livello è comunque alto rispetto alla media.
e poi il finale........è qualcosa che ci si può aspettare solo da tarantino