Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
C'è discrepanza tra il tempo matematicamente misurabile e il tempo della mente. Il più importante tra i due è sicuramente il secondo che è passato velocissimo durante il film, non ha fatto in tempo ad iniziare che già era finito, una suspance quasi totale che dura per tutto il film..inquadrature da favola
la parte più bella è la discussione sulla sicurezza tra la propietaria del cinema e l'addetto alla sicurezza:-)...con sigaretta sullo strudel come finale(con panna)
"e la signorina cosa beve?" "per lei un bicchiere di latte" stavo rompendo i braccioli della poltrocina del cinema con le mani dopo quella frase...