Una barbona ha una figlia che abita in Spagna. Costei sta per sposare un aristocratico e pensa di venire a trovare la madre insieme al promesso sposo. Un gangster decide di aiutare l'anziana donna, facendola passare per una gran dama. Riesce perfino a convincere il commissario a entrare nel piano e questi mobilita davvero l'alta società per la rappresentazione, che in tal modo riesce benissimo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Angeli con la pistola è un film diretto con ottimo brio da Capra che propone una sorta di remake di Signora per un giorno. E' l'ultimo film del regista ed allo stesso tempo può essere considerato il suo canto del cigno, esponenete della golden age del cinema americano che si congeda con classe, grazie ad un cast affiatatissimo su cui spicca sicuramente un giovane Peter Falk, prossimo Tenente Colombo e presenza costante dei film di Cassavetes.