inseminoid - un tempo nel futuro regia di Norman J. Warren USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

inseminoid - un tempo nel futuro (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INSEMINOID - UN TEMPO NEL FUTURO

Titolo Originale: INSEMINOID

RegiaNorman J. Warren

InterpretiJudy Geeson, Robin Clarke, Jennifer Ashley

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1981
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1981

•  Altri film di Norman J. Warren

Trama del film Inseminoid - un tempo nel futuro

In un laboratorio spaziale ricercatrice è violentata da alieno e resta incinta. Si trasforma in mostro sanguinario e partorisce due orribili esseri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,68 / 10 (11 voti)5,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Inseminoid - un tempo nel futuro, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

The BluBus  @  23/06/2024 19:39:59
   4½ / 10
Un po' di Bava, un po' di Alien, un tocco di The Thing.. peccato che il risultato sia una ciofeca totale. Non tanto per la recitazione, che é si scarsa, ma ci può stare, quanto per le azioni dei protagonisti, che sono quanto di più stupido uno possa immaginarsi.

GianniArshavin  @  04/04/2016 15:28:58
   5½ / 10
B-movie inglese a bassissimo costo uscito nel 1981 sulla scia del successo di pellicole come Alien di Ridley Scott.
Derivativo e poco originale , Inseminoid non è un prodotto interamente da buttare visto che alle carenze della trama affianca un'atmosfera aliena niente male e una location claustrofobica e accattivante. Warren è dunque riuscito con pochi mezzi a ricreare un mondo extraterrestre valido e convincente malgrado qualche scenografia un po di cartone.
Purtroppo l'impegno non basta e la storia ,dopo un buon inizio, comincia a diventare presto ripetitiva e poco entusiasmante,complici anche alcune sequenze di lotta di bassa caratura e una palese mancanza di idee.
Gli attori ci provano ma la resa non è soddisfacente , mente gli effetti sono curati e il tasso splatter si attesta su discreti livelli.
Passando al capitolo tensione , in Inseminoid non ne abbiamo , e come detto si punta più sul sangue e sugli omicidi. La scena clou è quella dell'inseminazione , sicuramente il momento più ispirato della visione.

In sintesi una produzione di pura serie B che ha ovviamente i pregi e difetti del caso e che potrebbe piacere ad appassionati del genere non troppo pignoli. Evitino gli spettatori più esigenti.

BlueBlaster  @  10/02/2014 15:29:41
   5 / 10
Una delle prime e più spudorate scopiazzature ad "Alien" ma anche ad altri cult del fantahorror del passato (sento dire molto Bava ma quello non l'ho visto)...pesca di qua e pesca di lama alla fine il risultato globale non è malaccio e nonostante l'originalità non sia il piatto forte di questa pellicola....sicuramente si farà ricordare negli annali per la sua matrice sporca e cattiva che non si risparmia!

Se Norman J. Warren (che è tipo il Larry Coen inglese e questo film lo conferma) avesse avuto a disposizione qualche soldo in più ne sarebbe sicuramente uscita una piccola perla...purtroppo ci dobbiamo accontentare di scenografie cartonate e attori mediocri e sconosciuti, la protagonista è la peggiore e urla come una pazza per tutta la seconda parte!
Dal canto suo il regista se la gioca con quel poco che ha e così delle miniere di carbone (il reale set) diventano delle grotte aliene grazie alle sue capacità...inoltre punta forte se quelle due o tre cose che possono colpire lo spettatore ossia lo "stupro-inseminazione" aliena, un uso improprio di un seghetto elettrico o i banchetti dei piccoli (realizzati simpaticamente ma non certo in modo spaventoso).
Lo splatter non manca assolutamente e nemmeno qualche nudo, come in "Alien" il film è composto da una prima parte di ricerche scientifiche e scoperta degli alieni per poi lasciare spazio ad una specie di slasher con la squadra che fugge all'interno di questo base spaziale.
Comunque nonostante tutti i limiti ha il pregio di avere ritmo e non annoiare oltre appunto a certe scene di forte impatto, un film per chi ama il genere e si accontenta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/01/2013 17:35:52
   5 / 10
Terribile fanta-horror spaziale che alterna momenti disgustosi mischiati con altri a dir poco ridicoli, eppure è un b-movie che da un certo punto di vista affascina. Di sicuro conserva una dose di tensione nei primi minuti anche se si scarica quasi subito rendendo così il resto della visione tormentato e schifato. Scena del parto da oscar ( sono sarcastico ). Non digeribile, affatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/05/2012 11:38:19
   5 / 10
Un gruppo di ricercatori spaziali sulle tracce di un'antica civiltà aliena resta vittima dell'ostilità di un mostruoso essere,che dopo aver fatto a pezzi un membro della spedizione ne ingravida la collega.
Modesto b-movie realizzato per cavalcare l'onda del successo ottenuto da "Alien" e più in generale per sfruttare il potenziale infinito dell'unione tra horror e fantascienza.Il film di Warren è però scadente in numerosi aspetti,illogico nella maggior parte dei comportamenti dei personaggi,spesso ridicolo nei dialoghi e senza pretese per quanto riguarda le scenografie.Di certo si tratta di una produzione con esiguo budget e quindi in parte giustificabile.
Alcune situazioni però sono gestite malissimo,come la scomparsa dell'alieno dopo essersi assicurato la continuazione della specie e l'imbecillità mostrata nel cercare di fermare la furente Sandy,mutata in un essere pronto a nutrirsi dei suoi compagni di sventura.
La donna, interpretata da Judy Geeson ,è la protagonista delle scene più riuscite,da quella dell'allucinata inseminazione a quella del parto contraddistinto da strazianti urla.
C'è qualche scena splatter ed un epilogo "aperto" in puro stile anni '80 cui fa seguito un controfinale sinceramente superfluo.
La trama si sviluppa in modo confusionario,pagando cara una certa indecisione riguardo il da farsi poi convergente nell'eliminazione schematica dei personaggi in stile slasher.Non vi è però traccia di tensione e le scene di lotta sono vergognose.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2012 14.56.05
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065858 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net