v/h/s/2 regia di Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

v/h/s/2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film V/H/S/2

Titolo Originale: V/H/S/2

RegiaSimon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard

InterpretiAdam Wingard, Lawrence Michael Levine, Kelsy Abbott, Hannah Hughes, L.C. Holt

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Simon Barrett
•  Altri film di Jason Eisener
•  Altri film di Gareth Evans
•  Altri film di Gregg Hale
•  Altri film di Eduardo Sánchez
•  Altri film di Timo Tjahjanto
•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film V/h/s/2

Mentre sono alla ricerca di uno studente scomparso, due investigatori privati entrano in casa sua e trovano una collezione di videocassette. Vedendo i terribili contenuti di queste, realizzano che cosa possa esserci dietro la scomparsa del ragazzo.

Film collegati a V/H/S/2

 •  V/H/S, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (27 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su V/h/s/2, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  12/06/2013 13:02:52
   7½ / 10
Il primo film "V/h/s/" mi piacque parecchio perché era abbastanza originale e forte...con questo prodotto abbiamo un degno successore (per molti è migliore del precedente) che mantiene inalterata l' idea di base e tutte le strutture che fecero la felicità dei fans dell'horror in precedenza.

Con questi film in alcuni momenti sembra di star di fronte ad una evoluzione cinematografica ossia ad un ibrido da videogioco e film...è un prodotto d'intrattenimento per amanti dell'horror ma non per i puristi del genere nella sua forma tradizionale perché qui abbiamo un qualcosa creato apposta per far figo e che segue abbastanza le mode, non si bada ad essere credibili ma solo a mettere in scena storie horror in found footage!

Premessa: due investigatori (uomo e donna) entrano in una casa vuota alla ricerca di prova per la scomparsa di un giovane...troveranno una stanza con sangue e parecchie vhs amatoriali oltre che vari monitor...nel frattempo che la ragazza copia i filmati nell'hard disk si mette a guardare taluni video per vedere di scoprire qualcosa di utile:

1- Ad un giovane che ha avuto un incidente stradale e si è ferito ad un occhio viene installato un organo artificiale collegato al cervello e che guarda caso registra tutto a scopi medici...tornato a casa comincia ad avere visioni di persone morte che non sono proprio amichevoli.
Si parte col botto con questa semplice storia che si basa sull'idea che alcune tecnologie possano, involontariamente, avvicinarci al mondo dei morti...principio ad esempio su cui si basa il film "White Noise" e che comunque è stato spesso messo in luce in vari documentari o trasmissioni televisive, quanto ci sia di vero non si sa ma resta comunque plausibile l'idea di base!
Questo è l'episodio che mi ha colpito di più perché mi ha fatto prendere più di un "colpo"...è teso per tutta la sua breve durata e assomiglia molto ad un videogioco horror in prima persona con fantasmi che appaiono di colpo (apparizioni accompagnate da disturbi nella visione artificiale), la regia è ottima così come il sonoro e la fotografia.
Non ci si fa mancare una bella topa con le t ette di fuori, un disco elettronico di sottofondo e sangue nel finale...davvero inquietante e riuscito! CYBER-SPETTRALE voto 8,5

2- Cosa succede se un ciclista (con una telecamera nel casco) va a fare mountain bike in un parco e viene morso da uno zombie? Vedremo in prima persona uno zombie gironzolare e banchettare con carne fresca...
E' abbastanza banale l'idea dello zombie, ma come detto in questi film si prendono tutte le icone horror e i sottogeneri e gli si dedica un episodio e quindi lo zombie non poteva mancare... Trucco così così purtroppo e attori che grugniscono proprio da deficienti ma per il resto si guarda volentieri perché vi è parecchio gore di buona fattura e vivere l'esperienza dello zombie in prima persona non capita tutti i giorni! Paura, tensione o altro stanno a zero e si guarda per puro passatempo. I,ZOMBIE voto 6,5

3- L'episodio, sui demoni, considerato il pezzo forte sia dai produttori (è anche quello più lungo) che da molti spettatori: una troupe di giovani reporter vuole documentare il culto di una setta del sud-est asiatico....una di quelle congregazioni malate capitanate da un capo spirituale (in questo caso "Il Padre") alienato che anche abusa di bambini.
A dirla tutta questa parte è quella più credibile fino a un certo punto perché di sette così ce ne sono davvero in giro e quindi ha una valenza sociale e da pensare; ovviamente l'evoluzione orrorifica sarà distruttiva con una quantità di gore a livelli micidiali (persino una persona che esplode) e davvero realizzata benissimo!
Episodio cattivissimo e apocalittico che mi ha ricordato,e non poco, l'episodio di "Masters of horror" di Carpenter ossia il non molto riuscito "Il seme del male"...la seconda parte del filmato è un deliro anche qui simile ad un videogames con il protagonista che fugge tra i corridoi di una infernale struttura.
La sceneggiatura è approssimativa e ci sono cose assurde tra cui una sirena alla Silent Hill di cui non è chiaro il motivo...si punta più sulla spettacolarità però è pur sempre un episodio breve atto ad intrattenere e quindi si può essere più che contenti! SURVIVAL HORROR voto 7,5

4- Sicuramente il più banale e mal realizzato di tutta la squadra...festicciola di ragazzini con attacco alieno!
Sembra un mix tra "Project X" e "Signs" con ragazzini che sparano parolacce e parlano di sesso in continuazione e senza motivo...poi arrivano sti alieni (nella loro versione più classica, wow che fantasia!), probabilmente in camion visto che suona un clacson da TIR che cercano di rapirli.
Non si capisce un tubo perché è tutto confuso al massimo sia nell'audio che nelle riprese (vi giuro che mi è venuto mal di testa)... e poi persone che un attimo prima sono braccate un attimo dopo sono ben distanziate dai rapitori, poi questa mania di portarsi dietro il cane (solo perché ha la telecamera al collo) in mezzo al disastro, alieni imbranati...
Episodio banale e mal realizzato che può contare solo in un paio di momenti tesi e qualche ripresa inquietante nel bosco o sul pontile, peccato! ALIENAZIONE PSICHEDELICA voto 5,5

L'epilogo ovviamente si allaccia all'inizio del film e vedremo come finirà per i due investigatori...idea proprio scema e assurda per la conclusione (forse si riallaccia a un pò al primo e ad un episodio dei video) ma realizzata degnamente.
Media del 7 ma mezzo voto perché questi filmetti sono fuori di testa e un gran bel divertissement.

Se vi è piaciuto il primo V/H/S questo è certamente un buon seguito (e si spera non l'ultimo) per certi versi anche migliore del primo, se non avete visto il primo potete guardarlo lo stesso tanto c'è poco da capire!
Do qualcosa in meno perché nel primo, a parte che era un pò innovativo, c'era una realizzazione più attenta sia a livello si sceneggiatura che tecnica ed un paio di episodi ottimi...qui si vedono troppo le scopiazzature da altri film e gli episodi si somigliano troppo, oltre al fatto che la parola d'ordine è GORE!
Comunque ciò non toglie che mi sono divertito e che lo riguarderei volentieri e quindi consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2
 NEW
the sandman - stagione 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063248 commenti su 52337 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

DERELITTO & CASTIGOJFK REVISITED: TRHOUGH THE LOOKING GLASSMOROUN MOUNTAIN LAKEPER ELISA - IL CASO CLAPSTHE CONNECTIONTI RESPIROUNA BALENA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net