la mummia - la tomba dell'imperatore dragone regia di Rob Cohen USA, Germania, Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la mummia - la tomba dell'imperatore dragone (2008)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Titolo Originale: THE MUMMY - TOMB OF THE DRAGON EMPEROR

RegiaRob Cohen

InterpretiBrendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Luke Ford, Jet Li, John Hannah, Russell Wong, Isabella Leong

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA, Germania, Canada 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Rob Cohen

•  Link al sito di LA MUMMIA - LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

Trama del film La mummia - la tomba dell'imperatore dragone

Cina 221 a.c., un mago lancia una maledizione su un imperatore ed il suo esercito per frenare la loro fame di potere e tutto il dolore e la distruzione che ne conseguono. Ai giorni nostri, un ricercatore, Alex O'Connell, riporta involontariamente in vita l'imperatore ed il suo esercito. Alex avrà bisogno dell'aiuto del padre e della madre, ai quali si aggiungerà una donna di Shangri-La, per cercare di riportare nell'oblio la temibile minaccia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (140 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La mummia - la tomba dell'imperatore dragone, 140 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

shish  @  08/10/2008 22:20:43
   6 / 10
A distanza di 7 anni ecco riapparire il titolo de la Mummia, il terzo di una saga (escludendo l’intermezzo del film Il Re Scorpione) in declino. A prendere le redini degli ammirati capitoli di Stephen Sommers è un regista dalle spalle rigide, proiettato alla scenicità delle sue ferree pellicole e sul gioco di continui e veloci cambi di ripresa, Rob Cohen, dirige film come Stealth, The Fast and the Furious e xxx pellicole commerciali e blockbuster, ma sa anche sbalordire per l’innesto di un incredibile sensibilità nei film come Dragon e Dragonheart, quindi si ha a che fare con un personaggio dai due cuori, l’uno contrapposto all’altro.
Ma nemmeno Cohen riesce a riportare in vita questa trilogia, che sprofonda sempre più in un baratro e si allontana sempre più dalla sua canonica forma.
Gli anni passano anche dietro la telecamera e la storia della Mummia Imhotep e del Re Scorpione sembrano oramai acqua passata. Questa volta a richiamare l’attenzione dei famosi eroi delle mummie, è l’Oriente, in Cina, dove è stata rinvenuta la tomba di Qin Shi Huang il primo Imperatore di Cina, acerrimo conquistatore della maggior parte del continente orientale, sottoposto dopo una maledizione inflittagli a tramutarsi in una statua di terracotta, così come la sua fedele armata imperiale. Un risveglio ad opera da degli adulatori fanatici, che ripristinano la vita all’ Imperatore Dragone (Jet Li),conquistatore e tiranno. A caratterizzare quest’ ultimo Kolossal da 145 milioni $, è il disinteressamento alla pellicola, poco coinvolgente e storia molto tirata che segue che cerca di seguire le proprietà del secondo capitolo e abbandona, quasi completamente, il fascino che ci ha dato la prima avventura firmata Sommers. Anche ciò che distingueva questa saga si è inabissata: l'ironia. Questa non è più spontanea e particolare ma irritante e stonata, come quasi tutto il film, facendolo cadere nella demenzialità e non più nella simpatia.
Ovviamente, una produzione di un così elevato costo avrà il suo motivo e in effetti ce l'ha, poichè i ben amati soldoni sono stati maggiormente spesi nel creare all'interno film una maggiore dinamicità, ornandolo delle più insensate creazioni grafiche, ma ottimamente definite: i 3 yeti, un imperatore capace di trasformarsi da un drago a tre teste ad un demone; anche se fanno la loro parte nella spettacolarità di questo 3° capitolo, la loro posizione sembra troppo discostata dal tema dominante della MUMMIA.
D'altronde, come già detto prima, il regista statunitense ripresenta le peculiarità del suo precedente "La mummia - il ritorno", con una trama scarica e povera.
Recitazione degli attori penosa, si salvano solamente le due colonne di tutta la trilogia (Hannah e Fraser), incluso anche nella lista nera uno sbiadito Jet Li poco stimolato.
Si attende il quarto capitolo ambientato dall'alto capo del mondo, in Perù.
Un' altra discesa verso la fossa delle Marianne?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065645 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net