La storia narra delle donne della famiglia Weston, cresciute lontane ma costrette a ritrovarsi sotto lo stesso tetto, nella loro vecchia casa del Midwest, a causa di una crisi famigliare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tratto dalla piecès teatrale Premio Pulitzer di Tracy Letts, "August: Osage County", commedia nera o dramma grottesco a tinte forti, una storia cruda sulla manifesta inadeguatezza del mondo a comprendere il fascino e la dirompente duttilità delle donne e su come l'infelicità sia soprattutto una condanna del genere femminile. Meritatissime nomination all'Oscar per le "padrone di casa", Meryl Streep e Julia Roberts, che si sfidano a colpi di purissimo talento come se vivessero realmente un irrisolto conflitto familiare.
Trama = Barbara, donna schiva di mezza età, che sta lentamente ricomponendo i cocci del proprio matrimonio, accorre al capezzale dell'odiata madre Violet, malata di cancro e sconvolta dalla scomparsa del marito Beverly, poeta alcolizzato che potrebbe avere deciso di suicidarsi. L'evento luttuoso, in una torrida estate dell'Ocklahoma, diventa l'occasione per riunire la sgangherata famiglia di Barbara, compresa la ruvida zia Metty Fae e le sorelle Ivy e Caren, quest'ultima apparsa con il suo ultimo vistoso fidanzato.