Hollywood, anni Cinquanta: il giovane Ed Wood, che ama vestirsi da donna, realizza, nella maniera più incredibile, alcuni film poverissimi mediante espedienti ""produttivi"" spesso grotteschi. Fattosi amico di Bela Lugosi, ormai vecchio, misero e morfinomane, lo assiste fino alla morte. Dopo un incontro con Orson Welles, Ed Wood realizza il suo primo film di successo: ""Plan 9 from Outer Space"".
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
A me questo film non è piaciuto... non vedevo l'ora che finisse e fino alla fine non ne ho capito il senso. Vero è che avrei dovuto andarmi ad informare prima che Ed Wood è veramente esistito e che questo era un film biografico... Ma anche se lo avessi saputo quello che mi chiedo è cosa vuole dire Burton con questo film? Non so, magari dovrei imparare a conoscere il cosiddetto cinema di serie B. Bravissimo Landau..