agatha christie: tredici a tavola regia di Lou Antonio USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

agatha christie: tredici a tavola (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AGATHA CHRISTIE: TREDICI A TAVOLA

Titolo Originale: AGATHA CHRISTIE'S THIRTEEN AT DINNER

RegiaLou Antonio

InterpretiPeter Ustinov, Faye Dunaway, David Suchet, Jonathan Cecil

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1985
Generegiallo
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Lou Antonio

Trama del film Agatha christie: tredici a tavola

Hercule Poirot indaga sulla morte di un lord inglese. Sospetta soprattutto della moglie, celebre attrice.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Agatha christie: tredici a tavola, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  17/05/2022 18:59:00
   5½ / 10
Quando viene ucciso il ricco marito di una famosa attrice , Poirot non può fare a meno di intromettersi nelle indagini di Scotland Yard ... E' un altro film prodotto negli Anni '80 dalla televisione americana CBS , una serie tutta basata sui romanzi di Agatha Christie . Le pecche maggiori di questo lavoro sono una confezione scialba e piattamente televisiva ( dovuta anche alla regia del modesto Lou Antonio ) e la trasposizione dell' azione ai giorni nostri , cosa che forse farà risparmiare dei bei soldini alla produzione ma che fa anche perdere tutto il fascino dell' ambientazione negli Anni '30 . Per di più la trama gialla di questa pellicola non è troppo avvincente , si capisce presto che qualcosa non quadra e chi è il vero colpevole . Il punto di forza è sempre lo stesso , il cast . Per quelli della mia generazione Peter Ustinov è il vero ed unico Poirot , a dispetto di qualche libertà . Anche in una pellicola mediocre come questa , la sua classe rifulge , come peraltro quella della bella Faye Dunaway , impegnata in un doppio ruolo . Tra le curiosità del film ci sono un paio di chicche : il nipote ubriacone della vittima è un giovane ed ancora sconosciuto Bill Nighy , mentre il poco brillante ispettore Japp è interpretato da quel David Suchet che poco tempo dopo diventerà il protagonista della lunghissima serie televisiva inglese imperniata sulle avventure del piccolo detective belga . Un film da sufficienza striminzita , da 5,5 .

Goldust  @  28/04/2020 11:22:38
   5 / 10
Le pellicole con Ustinov nei panni di Poirot girate per la tv non sono niente di eccezionale, neanche lontanamente paragonabili a quelle girate per il grande schermo dove cast prestigiosi ed ambientazioni ricercate riuscivano ad appassionare. Il questo fiacco giallo l'azione, rispetto al romanzo, si sposta dagli anni '30 agli anni '80, il delitto è come al solito indecifrabile ai più, la simpatia del protagonista è meno spiccata del solito, forse per lasciare più spazio a quel pasticcione dell'ispettore Japp di Suchet. Una radiosa Dunaway è l'unico vero motivo per seguirlo anche perchè dà la sensazione di divertirsi tantissimo nel suo doppio ruolo. Sicuramente molto di più dello spettatore.

Kit Carson  @  23/11/2019 20:13:40
   5½ / 10
Amo Agatha Christie, Poirot, i film gialli, Peter Ustinov, ma francamente questo film per la tv è davvero troppo scialbo.
Nonostante un cast di tutto rispetto (oltre il grande Ustinov abbiamo la presenza di Faye Dunaway, Jonathan Cecil e... David Suchet, il futuro Poirot nella fortunata serie televisiva, qui nei panni dell'ispettore Japp) possiamo registrare una sceneggiatura meno che mediocre, locations insignificanti e recitazione stanca da minimo sindacale.
Il risultato è un filmetto parecchio noioso e sostanzialmente inutile. Peccato.

BlueBlaster  @  14/04/2014 02:03:47
   5½ / 10
La prima trasposizione televisiva di un romanzo della Christie con il detective Poirot interpretato dal mitico Peter Ustinov...seguiranno "Caccia al delitto", "delitto in tre atti" e "Appuntamento con la morte".
Siamo lontanissimi dagli ottimi risultati ottenuti con "Assassinio sul Nilo" e "Delitto sotto il sole" sempre con il simpatico attore panciuto e baffone...tuttavia la sua presenza scenica tieni in piedi una pellicola altrimenti davvero fiacca sia sotto il profilo tecnico che sopratutto nella sceneggiatura.
Infatti, dopo un incpit comunque di poco conto, si arranca verso la conclusione in modo piatto e scontato e quindi abbastanza noioso...la soluzione del giallo è semplice e alla portata di tutti.
A dar man forte ad Ustinov anche la bella e brava Faye Dunaway, inoltre nel cast il futuro Poirot David Suchet nei panni del detective di Scotland Yard e un Bill Nighy (con la voce di Lupin) che fa il cretino ubriacone.
Regia tra alti e bassi e nulla di entusiasmante ma è pur sempre un capitolo di Poirot con il suo interprete più simpatico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suona
 NEW
avemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classe
 NEW
chaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuego
 NEW
cos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)
 NEW
good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckley
 NEW
jackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother mary
 NEW
mothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'
 NEW
piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'orosavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il film
 NEW
supergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita mia
 NEW
vittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072212 commenti su 53737 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCADEMIA… DI GUERRAALLARME AL PLUTONIOASIA STRIKES BACKBERSAGLI MOBILI (1994)CACCIA ALLO SCORPIONE D'OROC'E' QUALCUNO NEL MIO SCANTINATOCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERCOMMANDOSCOMPUTER PER UN OMICIDIODUST BUNNYESCALOFRIOESMERALDAESMERALDA (1922)FINAL RECOVERYGIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEIL PADRE DEL SOLDATOIL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTEREIL RE SCORPIONE 5 - IL LIBRO DELLE ANIMEIL RITORNO DELLE 5 DITA D'ACCIAIOISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRILA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA GUERRA DEI MONDI (2025)LA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLA SPORCA GUERRALE RAGAZZE DELLA PORTA ACCANTOLEGENDARY PANTY MASKLO SPECCHIO DEL PIACERELOOKOUTLOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOSHELL (2024)THE DARLING OF PARISTHE DEATH OF SNOW WHITETHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)THE MANNEQUINTHE MISTERY OF RAMPOTHE SUMMONING OF BABY BLUEUNCONTAINEDWE'RE NOT SAFE HERE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net