the walking dead - stagione 5 regia di Greg Nicotero, David Boyd, Ernest Dickerson, Seith Mann, Billy Gierhart, Larysa Kondracki, Jennifer Lynch USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe walking dead - stagione 5 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKING DEAD - STAGIONE 5

Titolo Originale: THE WALKING DEAD - SEASON 5

RegiaGreg Nicotero, David Boyd, Ernest Dickerson, Seith Mann, Billy Gierhart, Larysa Kondracki, Jennifer Lynch

InterpretiAndrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Danai Gurira, Melissa McBride, Michael Cudlitz, Emily Kinney, Chad Coleman, Sonequa Martin-Green, Josh Mcdermitt, Christian Serratos, Alanna Masterson, Seth Gilliam, Andrew J. West,

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Stagioni: 11
Prima TV nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Greg Nicotero
•  Altri film di David Boyd
•  Altri film di Ernest Dickerson
•  Altri film di Seith Mann
•  Altri film di Billy Gierhart
•  Altri film di Larysa Kondracki
•  Altri film di Jennifer Lynch

Trama del film The walking dead - stagione 5

Rick Grimes è uno sceriffo preda di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, veri e propri zombie.

Film collegati a THE WALKING DEAD - STAGIONE 5

 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 1, 2010
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 2, 2011
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 3, 2012
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 4, 2013
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 6, 2015
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 7, 2016
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 8, 2017
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 9, 2018
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 10, 2019
 •  THE WALKING DEAD - STAGIONE 11, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (20 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walking dead - stagione 5, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  29/04/2015 15:25:48
   7½ / 10
Presenti degli spoiler...
Purtroppo lo voto a distanza di tempo e non posso commentarlo come avrei voluto.

La quarta stagione ci aveva lasciato nel migliore dei modi con un paio di puntate stupende ed una conclusione molto migliore di quanto sperato (visto l'andazzo della parte centrale), un Rick incazzàtissimo ed un cliffhanger da acquolina...
Ripartendo da qui abbiamo delle prime puntate molto buone con alta dose di splatter ed atmosfere cupe e macabre visto che ci ritroviamo in un covo di cannibali-macellai senza scrupoli!
Dalla quarta puntata torna alla ribalta Beth portando con se una sottotrama riguardante un ospedale "sotto legge marziale"...da qui iniziano i grovigli nelle sceneggiatura che mostra ancora una volta il gruppo frammentato e le varie vicende che si intersecano creando confusione e rendendo il tutto meno piacevole da seguire. Personalmente poi questa parte di storia che vede l'irritante biondina nell'ex nosocomio non mi è piaciuta e l'ho trovata spesso lenta e noiosa.
Per fortuna c'è il viaggio verso Washington che riserva qualche sorpresa che ribalterà il percorso dei nostri beniamini...da qui si farà chiarezza su alcuni personaggi relativamente nuovi come Eugene ed Abraham.
Per fortuna la sesta puntata (Consumati) alza il tiro dando spazio a due grandi personaggi come Deryl e Carol che si ritrovano nei pressi dell'ospedale a fronteggiare centinaia di vaganti.
Un altro paio di puntate nella media chiudono il "discorso ospedale" con un intuibile epilogo che comunque arriva all'improvviso.

La seconda parte della stagione, dopo la pausa, riparte in modo melodrammatico e con sequenze spesso criptiche ed il motivo si scoprirà a breve...arriva come un fulmine a ciel sereno un'altra morte illustre e con questa mi hanno fatto fuori i due personaggi che più mi stavano nelle balle della serie. Una puntata iniziale strana e quasi onirica che alla fine però ha il suo perché.
Da qui la serie comincia ad arrancare di pari passo all'arrancare dei protagonisti che sono ridotti allo stremo e alla disperazione, sembra quasi la fine.
In breve tempo però la sceneggiatura propone una nuova piega e la stagione si conclude tutta nella cittadina-fortezza di Alexandria...una comunità utopistica in cui i nostri amici porteranno scompiglio in breve tempo scovandone le debolezze e tirando fuori gli scheletri nell'armadio.
Per quanto spesso le puntate in questa location risultino lente e a tratti noiose ci sono dei momenti davvero validi ed alcune sequenze squisitamente horror nelle poche uscite dalle mura dei nostri.
Non dimentichiamo poi gli indizi per un nuovo "nemico" ossia i Wolves che incidono la W nella fronte degli zombie...non si è capito molto di questa banda di psicopatici.
Un'altra manciata di abbandoni di personaggi repentini e cattivissimi e si chiude anche questa stagione con una bellissima scena che riporta nella serie un vecchio amico!

Continuano i delineamenti e le evoluzioni dei personaggi...
Rick sempre più spietato e pragmatico
Carol si dimostra la più pericolosa perché al'apparenza innocua
Michonne sta cedendo al lato umano perdendo di fascino
Deryl ha perso centralità e cinismo a favore dell'integrazione sociale
Carl per fortuna è lasciato abbastanza in disparte
Glenn aveva perso lo smalto ma il finale lo riporta tra i grandi del gruppo
Maggie ormai mi è indifferente
Sasha è via di testa e mi auguro sia la prima a sparire nel prossimo futuro
Eugene è simpatico e ha l'intelligenza necessaria per aiutare
Abraham è rponto a spaccare tutto
Abbiamo poi una serie di personaggi nuovi a partire da quell'odioso prete che di nome fa Gabriel e che spero venga dilaniato nel peggiore dei modi, la matriarca Deanna a capo di Alexandria che sembra piuttosto saggia, un personaggio abbastanza valido che è il buon Aaron ed infine Jessie che con molta probabilità sarà la nuova partner di Rick.

Ormai la serie è guardabile solo ed esclusivamente da chi ha seguito ogni puntata dalla prima stagione...i personaggi sono molti e le storie che si intersecano pure ed anche per i fan spesso si crea confusione.
Non tutto gira nel verso giusto ed alle volte pare di trovarsi di fronte ad una soap opera anche perché ci sono molte introspezioni dei personaggi e un casino di dialoghi a volte ripetitivi.
Insomma la serie a volte gira su se stessa ma poi gli sceneggiatori riescono a piazzarti delle svolte interessanti e non è facile mantenere l'interesse dopo così tante puntate...alla fine non si possono mostrare solo zombie continuamente sennò ci si abitua e non fanno più lo stesso effetto. Si sta cercando di fare un uso parsimonioso degli zombie in modo che riacquistino la loro pericolosità.

In questa stagione ci sono delle scene horror e splatter che mi fanno dire bene e dare mezzo voto in più rispetto alla precedente stagione.
Le prime puntate, molto Isis, a Terminus...una sequenza in macchina in notturna in cui avviene uno splatterone miciadiale, la morte di Noah dilaniato come non mai! adesso non le ricordo tutte ma so che mi sono più volte stupito.
Inutile parlare ancora degli aspetti tecnici che ormai si è capito sono più che buoni con trucco curato ed effetti speciali di primordine...per me pure la recitazione globalmente è piuttosto buona per una serie Tv, almeno per quel che riguarda i protagonisti.
E' indiscutibile che cominci un poco a stancare ma per me la serie tira avanti con dignità anche se credo siamo agli sgoccioli, ma spero di sbagliarmi.

Se vi piace WD è una buona stagione, se già dalla seconda stagione vi siete lamentati allora inutile che lo guardiate per poi dirne peste e corna!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra28 anni dopoa' son imageafroditeagonalbatross
 NEW
alpha (2025)bolero (2024)breve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecome closercome fratellicome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldangerous animalsdedalusdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finale
 NEW
duseel jockeyelisa (2025)enzoeternal - odissea negli abissif1: il filmfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogli esseri realigrand prix (2025)happy holidayshellboy: l'uomo deforme
 NEW
honey don't!hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del malei puffi - il filmi roses
 NEW
il mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)incantoinvisibiliio sono nessuno 2
 NEW
jane austen ha stravolto la mia vitajurassic world - la rinascitakneecapl’ultimo turnola graziala riunione di condominio
 NEW
la valle dei sorrisil'arcalast breath (2025)leopardi & colo spartito della vitalocked - in trappolam3gan 2.0material lovemission: impossible - the final reckoningmonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
mother (2025)night callold guyparadiso in venditapaul - un pinguino da salvarepomeriggi di solitudinepresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirreflection in a dead diamondsconosciuti per una notteshaydaso cosa hai fatto (2025)
 NEW
sotto le nuvolespirit word - la festa delle lanternesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasquid game - stagione 3superman (2025)the conjuring - il rito finalethe end (2025)
 NEW
the life of chuckthe old guard 2the sandman - stagione 2troppo cattivi 2trust (2025)tutta colpa del rocktutto in un'estateun anno di scuolaun film fatto per beneuna pallottola spuntata (2025)una scomoda circostanza - caught stealinguna sconosciuta a tunisiuna sorellina per peppa pigunicornivera sogna il marewarfare - tempo di guerraweaponsyou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1065502 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net