the darwin awards regia di Finn Taylor USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the darwin awards (2007)

 Trailer Trailer THE DARWIN AWARDS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DARWIN AWARDS

Titolo Originale: THE DARWIN AWARDS

RegiaFinn Taylor

InterpretiJoseph Fiennes, Winona Ryder, David Arquette, Chris Penn, Max Perlich, Brad Hunt, Tim Blake Nelson, Julianna Margulies, Juliette Lewis, Alessandro Nivola

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Finn Taylor

•  Link al sito di THE DARWIN AWARDS

Trama del film The darwin awards

Michael Burrows (Joseph Fiennes) č un poliziotto che ha da poco perso il lavoro. E’ specializzato nello studio della personalitŕ umana. La sua ossessione nei confronti degli Awards lo spinge a crearsi un hobby: stilare un profilo psicologico di questi individui vincitori dei Darwin Award. A Michael Burrows, che di natura č una persona avversa al rischio, viene affiancata Siri Taylor (Winona Ryder), un’investigatrice che lavora per un’agenzia di assicurazioni e che al contrario di lui č il tipo che non allaccia mai le cinture di sicurezza. I due protagonisti iniziano le loro ricerche per indagare su alcune di queste incredibili leggende urbane.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (53 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The darwin awards, 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  08/05/2015 01:01:13
   6½ / 10
Il mio interesse per questo film è scemato di minuto in minuto dalla seconda parte in poi perché diviene ripetitivo e ci infila la solita love story inutile e stucchevole!
Peccato perché come commedia era veloce, frizzante ed originale sopratutto con tutte queste morti grottesche e assurde...per di più questi Darwin Awards esistono sul serio, una cosa pazzesca se si va a leggere!
Joseph Fiennes, che fa il verso a Sherlock Holmes anche per via dell'abbigliamento, mi è piaciuto parecchio nel suo essere impacciato quanto intuitivo...un detective geniale che però soffre di emofobia ossia un paradosso vivente.
E' notevole anche la carrellata di star che danno vita alle varie storielle: Chris Penn, David Arquette, Tim Blake Nelson, Juliette Lewis, Lukas Haas, Alessandro Nivola, Robin Tunney e il mitico Ty Burrell in una scenetta con un distributore automatico che vale il film.
E poi ci sono loro, che mi appaiono davanti a mia insaputa come per magia, i mitici METALLICA...si vede un concerto, si sente la musica ma sopratutto appaiono personalmente nella sequenza finale!
Il regista Finn Taylor purtroppo è abbastanza incolore e la sceneggiatura non è un capolavoro ma si ride a sufficienza e alcune trovate meritano la visione!

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2015 22.29.30
Visualizza / Rispondi al commento
Project Pat  @  30/06/2014 15:50:47
   5 / 10
Speravo (come tutti, penso) di assistere ad un film completamente diverso, composto da sole simulazioni dei comportamenti umani più stupidi, unicamente in stile documentario ed invece, esso è anche, in parte, una commedia. Nulla da eccepire in via di principio, peccato che il plot inerente al secondo aspetto sia davvero poco consistente; per quanto riguarda invece il primo, tra le poche ricostruzioni presentate non tutte sono originali e divertenti, essendovene almeno tre stupide nel vero senso della parola (nel senso che non fanno ridere e che sono troppo irreali anche per un mondo stupido come questo). Orbene, la pellicola vacilla su entrambi i fronti, sebbene il cast, composto da nomi che contano, vi sforni per forza di cose accettabili interpretazioni, tuttavia le quali, assieme alle risate che indubbiamente la prima parte del film assicura, non bastano per far raggiungere a questo la sufficienza (se ripenso poi alla scena del combattimento finale, poi, davvero mi vengono i brividi).
In poche parole, alla fine il film stesso finisce per essere stupido, o per lo meno un'occasione persa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/06/2014 16.43.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohŕ  @  29/11/2013 00:50:56
   7½ / 10
Wow, io mi sono divertita e quando qualcosa mi fa ridere o anche solo sorridere non posso non essere generosa nella votazione.

Le considerazioni dell'ex poliziotto sull'essere umano sono troppo divertenti, ed il bello è che molti di noi sono veramente così.
"Ho imparato una cosa studiando la gente. Il coraggio e la stupidità non sono caratteristiche che si escludono a vicenda, anzi potrei sostenere che in alcuni casi sono tutt'uno".
La pesca sul ghiaccio mi ha fatta piegare in due.
In definitiva, se si vogliono fare due risate senza rischiare di lasciarci le penne, guardatevi il film. Merita.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

8 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2015 23.19.47
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  10/04/2010 09:49:23
   7½ / 10
Ieri giornata stranissima, ma vabbè....non vi sto a rakkontare il kome e il xkè sennò è la volta buona ke mi "bannano" dal sito.....eppoi kome farei senz ail mio sito cinefilo prefetito ??? ehehehehehheh :-)
kmq.....a koronamento della giornata mi so' visto 'sto filmetto, del quale non avevo mai sentito parlare.....ma la trama skritta dietro al dvd mi ha inkuriosito e non ho resistito alla tentazione di komperarlo, anke xkè l'ho trovato su una bankarella a soli 3 euro.....e 3 euro x un dvd vale la pena, anke xkè....di 'sti tempi ke ti komperi kon 3 euro ???? manko un kaffè e un kornetto...marò....
e vabbè....dicevo.....mi ha sopreso.....xkè la possibilità ke fosse una kakkiata era lì...dietro l'angolo.....e invece.....si è rivelata una kommedia originale e divertente ke spiega pratikamente ke Fantozzi esiste davvero....ahahahahahahah.....e molto bravi i due protagonisti !!!!!
forse meriterebbe pure 8., eh.....ma oggi mi sento un po' tirkio...ahahahahah :-)

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2010 17.36.14
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  15/08/2009 12:45:43
   7 / 10
Una commedia divertente.
Colonna sonora perfetta soprattutto quella di introduzione, e ovviamente per coloro a cui piace il genere anche nel finale troviamo una gradita sorpresa, che non è tanto una registrazione fatta e riproposta, ma bensì una gradevole partecipazione da parte di una delle band rock più storiche e famose al mondo (nello spoiler).
Le scene sono ben girate e tra i non protagonisti appaiono attori importanti e bravi come Chris Penn (notevolmente ingrassato per chi lo ricorda nel film cult "le iene") e la graziosa Juliette Lewis (Cape Fear, etc). Questo avvalora la prova di questo film secondo me.

Ovviamente per chi volesse un "documentario" sulla tematica del film, ossia le morti più stupide al mondo, non è questo il film. Il film si lega ad alcune di queste bizzarre situazioni, dandone in finale un "merito" forse, a chi ha in qualche modo cercato di andare oltre la propria modesta esistenza, cercando di non fermarsi mai (almeno così rifletteva la protagonista sul finale).

Il legame imposto tra 2 personaggi opposti di carattere e di sesso, un maschio pacato e giudizioso ed una donna più intraprendente. In realtà penso che il maschio era all'estremo della paranoia e la donna vivesse normalmente.

Da vedere questa commedia, perchè ha delle situazioni divertenti, un buon commento musicale, non monotona e piuttosto veloce nello sviluppo, non ha momenti di cedimento, nella storia e nella regia, e le situazioni non sono messe in video così tanto per... ma per ognuna c'è la creazione della causa scatenante la "cazz.ata" che porta all'incidente (vedere donna sul camper) (spoiler)

Consigliato SI 100%

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/08/2009 12.51.09
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  29/07/2009 13:02:10
   7 / 10
commedia volgare e simpatica x passare un'oretta e mezza divetendosi...
consigliato!

13 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2010 22.02.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/06/2009 12:25:38
   5½ / 10
se si fossero limitati a riprodurre alcuni degli award più celebri, facendo una sorta di mockumentary invece che una commedia, il risultato sarebbe stato molto migliore. perchè il canovaccio in cui queste morti bizzarre sono inserite è davvero debole, e la caccia al killer buttata sullo sfondo a dir poco patetica e superficiale.
una delle ultime apparizioni del compianto chris penn.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2009 13.15.29
Visualizza / Rispondi al commento
nikemilenium  @  22/06/2007 17:39:02
   10 / 10
Bel film ... sembra tutto vero :) magari fosse lui inteligente quanto nel film :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2007 09.29.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luis
 NEW
agata christian - delitto sulle neviallevi - back to lifeammazzare stanca
 NEW
anaconda (2026)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiogioia miagiovani madri
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dante
 NEW
io+tejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiacciola scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice clientesend helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1069009 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net