posti in piedi in paradiso regia di Carlo Verdone Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

posti in piedi in paradiso (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POSTI IN PIEDI IN PARADISO

Titolo Originale: POSTI IN PIEDI IN PARADISO

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Posti in piedi in paradiso

Ulisse, un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo "memorabilia" su e-bay. Ha una figlia, Agnese, che vive a Parigi con la madre Claire, un'ex cantante. Fulvio, ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose. Anche lui ha una bambina, di tre anni, che non vede quasi mai a causa del pessimo rapporto con l'ex moglie Lorenza. Domenico, in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico e, per mantenere ben due famiglie, fa il gigolo con le signore di una certa età. Ha un rapporto conflittuale con i due figli più grandi ed è perennemente in ritardo con gli alimenti da versare alla sua ex moglie e all'ex amante Marisa, da cui ha avuto un'altra figlia. Dopo un incontro casuale, durante la ricerca di una casa in affitto, Domenico realizza di avere incontrato due poveracci come lui e propone ad Ulisse e Fulvio di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento. Inizia così la loro convivenza e la loro amicizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (101 voti)6,67Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Posti in piedi in paradiso, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  16/02/2014 14:26:18
   4½ / 10
Una occasione sprecata. Una idea carina buttata alle ortiche da un finale sconclusionato...e per quello che mi riguarda anche la rabbia di assistere a un lungo spot...un marchettone infinito... Banca di Vicenza, Ip, Vodafone, SonyEricsson, e soprattutto Lotto, e Gratta e vinci...come se l'italiano medio (a cui questo Verdone oramai si rivolge) non fosse già abbastanza "infognato" con le lotterie che sono ormai una vera piaga sovciale. Vergognoso. Scandaloso.

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  09/04/2013 14:54:20
   4½ / 10
L'ho visto soltanto ora che è passato su Sky, Verdone ormai per quanto mi riguarda è dai tempi di Al Lupo Al Lupo (bellissimo) che non dirige un film degno di questo nome. Infatti dopo le delusioni di "gallo cedrone" e "ma che colpa abbiamo noi" l'ho abbandonato definitivamente, nel senso che non mi sogno proprio di andare al cinema a vedere i suoi film. E bene ho fatto perché, ferma restando la sua straordinaria capacità di dirigere gli attori - in "perdiamoci di vista" è riuscito a far recitare decentemente persino Asia Argento - il film non dice nulla di nuovo. Molte situazioni tragicomiche sono prese pari pari da altri film: in "maledetto il giorno che ti ho incontrato" il cimelio distrutto era la chitarra di hendrix, qui il cinturone di morrison, il personaggio interpretato da Verdone più o meno lo stesso. Peccato che la ramazzotti secondo me non sia minimamente paragonabile alla bravissima Buy, il ruolo della nevrotica svampita infatti le riesce malissimo, l'ho trovata finta ed irritante, evidentemente neanche Verdone è riuscito a cavarne qualcosa di buono e mi stupisco di tutti gli "osanna" che ho letto qui sulla sua interpretazione così sopra le righe da risultare falsissima, tutta gridolini, sospiri, smorfie. E' una bella ragazza, senza dubbio, ma lo erano tutte le altre interpreti dei film di verdone da ornella muti a francesca neri a claudia gerini a natasha hovey, tutte sempre in parte, a volte sorprendentemente brave, nessuna di loro, persino le meno capaci, avevano mai dato una prova così cagnesca . I tre protagonisti maschili perfetti, nulla da dire. Unica scena davvero divertente è quella della rapina il resto tutto prevedibile, scontato e davvero poco interessante.

Cardablasco  @  02/04/2013 16:11:46
   4½ / 10
Fanno ridere solo 2 o 3 scene, purtroppo Verdone con questo film fa cilecca, scene poco credibili . Manca il mordente e la credibilità

sbracalone  @  11/02/2013 00:36:41
   4½ / 10
secondo me è davvero un film fallito in pieno. hanno cercato di fare un qualcosa che facesse ridere e anche commuovere e non ci sono riusciti nè per uno nè per l'altro. la storia mi sembra troppo buttata li, senza capo ne coda, per appassionare, e le gag sono davvero scarse.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

floyd80  @  11/09/2012 10:01:54
   4 / 10
Boccciato.
Gli attori ci provano in tutti i modi a realizzare una pellicola almeno discreta, ma i soliti temi della commedia all'italiana mainstream (corna, gente depressa, gente che urla per ogni cosa...) fanno annoiare lo spettatore già dai primi dieci minuti.
Sembra che i personaggi del cinema italiano debbano essere per forza di cose ossessivi, tristi e malinconici e soprattutto devono avere una vita di m.

clubdelmariachi  @  01/09/2012 10:15:06
   4½ / 10
Scandaloso! scene inutili a ripetizioni, regia pessima come il montaggio.
Sembra di vedere una fiction di serie B. Storia brutta come il finale: No no non ci siamo per niente!
Fa ridere sì, ma involontariemente per la sua bruttezza!

Verdone meglio quando si fa dirigere!
Simpatica la Ramazzotti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/06/2012 10:42:33
   5 / 10
Come si fa a parlare di rinascita di Verdone quando la scena che fa più ridere è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
A me non è proprio piaciuto, dalla trama, abbastanza banale vista la situazione di partenza, alle risate, assenze ingiustificate.

elnino  @  09/05/2012 00:51:55
   5½ / 10
Verdone ha fatto di molto meglio in passato.

Regista Ricky  @  12/04/2012 09:52:39
   1 / 10
andato a vederlo con la mia lei solo per farle piacere

MATTONE
non ho riso per + di 30 secondi in tutto il film che è una commedia quindi qualche risata dovrebbe farmela fare no?

Verdone altro regista oltre il sopravvalutato come altri di cui non cito i nomi che è meglio.

Dire ca.... è dir poco

barone_rosso  @  31/03/2012 21:59:32
   5 / 10
Verdone ormai non ha piu' niente da dire, gli resta solo la pensione. Ennesima commediola da 4 soldi, che vorrebbe fare moralismo e ricalcare situazioni "reali" della vita del giorno d'oggi, ma alla fine sono le solite scenette improbabili e surreali.

cinastik  @  25/03/2012 12:42:35
   5½ / 10
secondo il mio modesto giudizio ho visto un verdone veramente sottotono e come attore e come regia forse sarà stata l attesa con troppe aspettative???

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/03/2012 22:02:32
   2 / 10
Che noia di film!

Denuncia sociale?non l'ho vista..scusate ma per me non basta scrivere che Tizio e Caio hanno problemi economici e che tramite studiati sotterfugi c'è una protesta contro il governo Monti..ma che vada a ******! Verdone è uno di quelli che proprio il cinema non dovrebbe proprio farlo.

Ma poi la storia che razza di storia è??deve essere una denuncia e questo mi inventa una storia che non sta ne in cielo ne in terra, a no scusate sta in paradiso forse..ma dove ha mai sentito parlare di situazioni del genere??

E poi con questo rindondante romanaccio sempre in bocca!ma si vadano a studiare un pò di dizione, mi chiedo ma che cavolo gli hanno insegnato a scuola?a lui e al suo migliore amico dei cinepanettoni?

un'altra cosa che non mi è chiara..ma chi cavolo mette il nome Ulisse al proprio figlio????30 anni fa non sentivi nessuno che si chiamava cosi!perchè devi mettere al personaggio un nome così importante?!potrebbe avere un qualche simbolismo e tu lo appiccichi a un coatto italiano..

Verdone dice in un intervista:"Lo so, il soggetto poteva essere poco adatto al sorriso"..tranquillo Carlo che la gente non piange per le tue storie drammatiche, i motivi sono ben altri!

Io non capisco..si vuole imitare Risi?Monicelli?no perchè questa è una presa per il ****!La commedia all'italiana è morta da decenni è inutile che tirate fuori queste pellicole a dir poco marcescenti!

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2012 00.26.51
Visualizza / Rispondi al commento
ottofranz  @  13/03/2012 00:19:08
   2 / 10
La solita storia degli amici del "quartiere di Verdone".
La recitazione purtroppo è molto scarsa e spesso non c'è naturalezza ne continuità di scena. Il regista non credeva a fondo nel soggetto o non ha guardato con attenzione nella macchina da presa.
E poi il soggetto di un degrado irreale. Il vero degrado è molto peggio. Alcune persone sono molto peggio a guardare bene dentro.
Intorno non si vede la città che basta camminare un pò per strada è sempre molto meglio. Quindi o doveva raccontare il vero degrado oppure quello medio borghese oppure quello dei ricchi. Non un filo di droga.
E' un film di fantascenza.
Alla prossima Carlo.

giorgio84  @  08/03/2012 14:51:18
   5½ / 10
senza infamia e senza lode.Si sorride più che ridere,le situazioni comiche create da Verdone danno di già visto,e le 2 seppur ottime spalle Giallini e Favino non danno l'idea di essere a loro agio in un ruolo comico,forse un pò distante dal loro stile

marcos987  @  05/03/2012 11:06:14
   5 / 10
Affronta un tema molto attuale, come quello degli uomini divorziati che tra assegni di mantenimento per ex mogli e figli si ritrovano da soli a condurre una vita di stenti.
L'idea di base non è male.. la seconda parte del film mette in luce una mancanza di idee e la qualità del film cala drasticamente. Cmq meglio di altre (orribili) commedie italiane uscite dall'inizio di quest'anno.

riccardo181  @  05/03/2012 01:46:34
   4½ / 10
Questo voto è giustificato dal fatto che gli ultimi 20 minuti mi sono addormentato!
Film lungo e poco scorrevole!

Verdone un Mito

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suona
 NEW
avemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classe
 NEW
chaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuego
 NEW
cos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)
 NEW
good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckley
 NEW
jackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother mary
 NEW
mothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'
 NEW
piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'orosavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il film
 NEW
supergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita mia
 NEW
vittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072205 commenti su 53737 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL HER FAULTANDRAI ALL'INFERNO - STAGIONE 1DA BELFAST AL PARADISO - STAGIONE 1EMERGENZA RADIOATTIVAEUPHORIA - STAGIONE 3GHOSTS - STAGIONE 1GIRIGO - STAGIONE 1GOOD OMENS - STAGIONE 3LA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 3LA PAZZA STORIA DEL MONDO - PARTE IILA REGINA CARLOTTA - UNA STORIA DI BRIDGERTONLANDMAN - STAGIONE 1LANDMAN - STAGIONE 2LO SCONTRO - STAGIONE 2LOVE & DEATHPOWER - STAGIONE 1POWER - STAGIONE 2POWER - STAGIONE 3POWER - STAGIONE 4POWER - STAGIONE 5POWER - STAGIONE 6SLOW HORSES - STAGIONE 5TED - STAGIONE 1THE BEAST IN METHE CLEANING LADY - STAGIONE 1THE CLEANING LADY - STAGIONE 2THE CLEANING LADY - STAGIONE 3THE CLEANING LADY - STAGIONE 4THE COMEBACK - STAGIONE 1THE COMEBACK - STAGIONE 2THE COMEBACK - STAGIONE 3THE GREAT - STAGIONE 1THE GREAT - STAGIONE 2THE GREAT - STAGIONE 3UNCHOSEN - STAGIONE 1WAYWARD: RIBELLI - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net