Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sempre piacevole rivedere questo colossal che per me fu dell'infanzia, per gli anni in cui venne girato siamo di fronte ad un grande lavoro di CGI ed effetti speciali...il resto (regia, cast, scenografie, colonna sonora..) è tutto come negli altri film di Spielberg ossia più che buoni e molto curati... La sceneggiatura di Koepp che riadatta il romanzo di Michael Crichton è nella norma anche se abbiamo le solite tamarrate, i soliti dialoghi inutili e i personaggi stereotipati... un film che tutti avranno visto, e con cui avranno sognato, se così non fosse correte ai ripari...