l'incredibile vita di norman regia di Joseph Cedar USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'incredibile vita di norman (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'INCREDIBILE VITA DI NORMAN

Titolo Originale: NORMAN: THE MODERATE RISE AND TRAGIC FALL OF A NEW YORK FIXER

RegiaJoseph Cedar

InterpretiRichard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Charlotte Gainsbourg, Dan Stevens, Jonathan Avigdori, Steve Buscemi, Yehuda Almagor, Hank Azaria, Josh Charles, Isaach De Bankolé, Harris Yulin

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Joseph Cedar

Trama del film L'incredibile vita di norman

Norman Oppenheimer, newyorkese di origine ebraica, vive cercando di essere amico di tutti. Un giorno incontra Micha Esthel, carismatico politico israeliano che sta vivendo un momento particolarmente difficile della sua vita e della sua carriera. Toccato dalla personalità di Micha, Norman gli regala un costosissimo paio di scarpe, gesto che lascerà il politico molto colpito.
Passano gli anni e Micha fa carriera fino a diventare Primo Ministro, questo fatto sconvolgerà la vita di Norman.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (9 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'incredibile vita di norman, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kit Carson  @  20/02/2023 23:02:25
   6½ / 10
In questo film del 2016 tutti usano tutti, e Norman usa le persone come trampolini di lancio per il viaggio della sua vita. La parte davvero interessante del film è l'interpretazione di Gere, veramente ottima, attraverso la quale abbiamo uno scorcio inquietante del comportamento umano e delle sue interazioni. "Norman" è un film stravagante e sconnesso, che non brilla per chiarezza, ma ha una sua originalità

riobissolo  @  20/03/2022 10:24:54
   5 / 10
Ottimo Geere, ma il film non è avvincente ne appassiona.
Il personaggio principale , appare da subito destinato ad una fine ingloriosa e più i minuti passano più cresce il senso di disagio per l'epilogo inevitabile .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/08/2021 20:54:32
   5½ / 10
Non un film che entusiasma.
Una buona prova per Gere, non scontato.
Ritmo molto lento, sceneggiatura prolissa ed a tratti ridondante.

KINGLIZARD  @  04/01/2019 14:12:41
   5 / 10
..Non mi è piaciuto per niente, per l'amor di Dio Gere è sempre Gere, ma il film l'ho trovato davvero di poco spessore, e sinceramente un faccendiere che si fa incastrare così e davvero un faccendiere da 4 soldi..l'ho trovato un film inutile e noioso, l'ho ripreso una seconda quandoo ero un pò più bendisposto per finire di vederlo, ma veramente poi dopo la metà mi è diventato di una noia insopportabile e poi tra l'latro prevedibilissimo !!!..non so davvero cosa ci avete visto...
AHH SIII!! RICHARD GERE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/10/2018 12:08:36
   6 / 10
La storia di un faccendiere di New York che all'improvviso diventa conosciuto in ambienti importanti della politica. Nel bene e nel male è solo un uomo comune con un occasione tra le mani che verra' colpito da qualcosa piu' granda di lui.
Certo non è un film che verra' ricordato per il ritmo, molto lento e fatto esclusivamente di dialoghi pieni di nomi e politica.
Forse difficile per chi non è del mestiere.
Apprezzabile la prova di Gere.

DarkRareMirko  @  25/06/2018 21:45:31
   7 / 10
Film grazioso, elegante, dotato di buon e ricco cast, che comunque non mi ha del tutto convinto.

In sala mi son ritrovato da solo dopo 3/4 di pellicola (4-5 persone han abbandonato, credo per la noia), cosa che non mi capitava da anni.

In effetti il ritmo o, più semplicemente, la storia non son a livelli elevatissimi e qua e là ho sonnecchiato.

Comunque buone le prove di tutto il cast (intelligente per Gere accettare ruoli simili, qua è perfetto, per esempio) ed interessante il soggetto israeliano, non sempre affrontato in termini Hollywoodiani.


Discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/02/2018 12:22:39
   6½ / 10
Film particolare , dalla trama complessa e intricata come i giochetti politici del protagonista . ritmo frenetico per una storia di cui Gere è il caposaldo incotrastato (mezzo punto in più solo per la sua buona recitazione) , tante situazioni al limite del grottesco e alcune del fastidioso .
Di contro no si riesce bene a capire il ruolo dello stesso Gere , troppe poche informazioni sulla sua vita e sul perchè fa questo lavoro . Almeno lo dicesse chiaramente che è un lobbista..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/11/2017 21:40:41
   7 / 10
Norman è un consulente o almeno così si definisce. In sostanza è un faccendiere e maneggione ai limiti della truffa. Non viene mai spiegato esattamente cosa sia il suo mestiere e a parte il suo nome si conosce molto poco di lui a livello personale. Una personalità indefinita, ai limiti della legalità ma non un uomo malvagio. Tra i tanti investimenti fatti, uno sembra dare i propri frutti. Entra nelle simpatie di un deputato che qualche anno dopo diventa primo ministro di Israele.
E qui le cose cambiano perchè il piccolo maneggione si trova fianco a fianco di un uomo potente sullo scacchiere mondiale. Tutte le persone che guardavano Norman dall'alto in basso cambiano atteggiamento. Al tempo stesso questa sua vicinanza non è rose e fiori. Quello che poteva essere una sorta di riscatto e di riconoscimento personale diventa gradualmente un peso enorme. Il piccolo faccendiere rimane comunque un piccolo faccendiere.
Una film particolare e dal sapore amarognolo su un uomo che, sia pure con tutti i suoi difetti e menzogne, cerca soltanto un apprezzamente per ciò che fa. Propone un Richard Gere trasandato nell'aspetto ma bene in parte. Anzi una delle sue migliori intepretazioni da qualche anno a questa parte.

Specola  @  09/10/2017 03:52:03
   4½ / 10
Sono andato al cinema a visionare questo film un po' convinto dai vari trailer che fosse un piccolo capolavoro di ingegno e arguzia (qualcuno lo ha paragonato ai lavori di Woody Allen).
Il risultato è che sono rimasto la bellezza di 1 ora e 58 minuti ad osservare un lento e comprensibilmente invecchiato Richard Gere che racconta balle al telefono e di persona.
Film in alcuni tratti anche lento, cosa deleteria se non c'è il benchè minimo stato di empatia con la storia e le scelte del protagonista.
Tornassi indietro eviterei la visione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzione
 NEW
allora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emily
 NEW
fuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmotta
 NEW
ibridazioniidoli - fino all’ultima corsa
 NEW
il bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'orosavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceano
 NEW
ti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presente
 NEW
toy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita mia
 NEW
vittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072162 commenti su 53737 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL HER FAULTANDRAI ALL'INFERNO - STAGIONE 1DA BELFAST AL PARADISO - STAGIONE 1EMERGENZA RADIOATTIVAEUPHORIA - STAGIONE 3GHOSTS - STAGIONE 1GIRIGO - STAGIONE 1GOOD OMENS - STAGIONE 3LA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 3LA PAZZA STORIA DEL MONDO - PARTE IILA REGINA CARLOTTA - UNA STORIA DI BRIDGERTONLANDMAN - STAGIONE 1LANDMAN - STAGIONE 2LO SCONTRO - STAGIONE 2LOVE & DEATHPOWER - STAGIONE 1POWER - STAGIONE 2POWER - STAGIONE 3POWER - STAGIONE 4POWER - STAGIONE 5POWER - STAGIONE 6SLOW HORSES - STAGIONE 5TED - STAGIONE 1THE BEAST IN METHE CLEANING LADY - STAGIONE 1THE CLEANING LADY - STAGIONE 2THE CLEANING LADY - STAGIONE 3THE CLEANING LADY - STAGIONE 4THE COMEBACK - STAGIONE 1THE COMEBACK - STAGIONE 2THE COMEBACK - STAGIONE 3THE GREAT - STAGIONE 1THE GREAT - STAGIONE 2THE GREAT - STAGIONE 3UNCHOSEN - STAGIONE 1WAYWARD: RIBELLI - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net