l'incredibile vita di norman regia di Joseph Cedar USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'incredibile vita di norman (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'INCREDIBILE VITA DI NORMAN

Titolo Originale: NORMAN: THE MODERATE RISE AND TRAGIC FALL OF A NEW YORK FIXER

RegiaJoseph Cedar

InterpretiRichard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Charlotte Gainsbourg, Dan Stevens, Jonathan Avigdori, Steve Buscemi, Yehuda Almagor, Hank Azaria, Josh Charles, Isaach De Bankolé, Harris Yulin

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Joseph Cedar

Trama del film L'incredibile vita di norman

Norman Oppenheimer, newyorkese di origine ebraica, vive cercando di essere amico di tutti. Un giorno incontra Micha Esthel, carismatico politico israeliano che sta vivendo un momento particolarmente difficile della sua vita e della sua carriera. Toccato dalla personalità di Micha, Norman gli regala un costosissimo paio di scarpe, gesto che lascerà il politico molto colpito.
Passano gli anni e Micha fa carriera fino a diventare Primo Ministro, questo fatto sconvolgerà la vita di Norman.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (9 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'incredibile vita di norman, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kit Carson  @  20/02/2023 23:02:25
   6½ / 10
In questo film del 2016 tutti usano tutti, e Norman usa le persone come trampolini di lancio per il viaggio della sua vita. La parte davvero interessante del film è l'interpretazione di Gere, veramente ottima, attraverso la quale abbiamo uno scorcio inquietante del comportamento umano e delle sue interazioni. "Norman" è un film stravagante e sconnesso, che non brilla per chiarezza, ma ha una sua originalità

riobissolo  @  20/03/2022 10:24:54
   5 / 10
Ottimo Geere, ma il film non è avvincente ne appassiona.
Il personaggio principale , appare da subito destinato ad una fine ingloriosa e più i minuti passano più cresce il senso di disagio per l'epilogo inevitabile .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/08/2021 20:54:32
   5½ / 10
Non un film che entusiasma.
Una buona prova per Gere, non scontato.
Ritmo molto lento, sceneggiatura prolissa ed a tratti ridondante.

KINGLIZARD  @  04/01/2019 14:12:41
   5 / 10
..Non mi è piaciuto per niente, per l'amor di Dio Gere è sempre Gere, ma il film l'ho trovato davvero di poco spessore, e sinceramente un faccendiere che si fa incastrare così e davvero un faccendiere da 4 soldi..l'ho trovato un film inutile e noioso, l'ho ripreso una seconda quandoo ero un pò più bendisposto per finire di vederlo, ma veramente poi dopo la metà mi è diventato di una noia insopportabile e poi tra l'latro prevedibilissimo !!!..non so davvero cosa ci avete visto...
AHH SIII!! RICHARD GERE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/10/2018 12:08:36
   6 / 10
La storia di un faccendiere di New York che all'improvviso diventa conosciuto in ambienti importanti della politica. Nel bene e nel male è solo un uomo comune con un occasione tra le mani che verra' colpito da qualcosa piu' granda di lui.
Certo non è un film che verra' ricordato per il ritmo, molto lento e fatto esclusivamente di dialoghi pieni di nomi e politica.
Forse difficile per chi non è del mestiere.
Apprezzabile la prova di Gere.

DarkRareMirko  @  25/06/2018 21:45:31
   7 / 10
Film grazioso, elegante, dotato di buon e ricco cast, che comunque non mi ha del tutto convinto.

In sala mi son ritrovato da solo dopo 3/4 di pellicola (4-5 persone han abbandonato, credo per la noia), cosa che non mi capitava da anni.

In effetti il ritmo o, più semplicemente, la storia non son a livelli elevatissimi e qua e là ho sonnecchiato.

Comunque buone le prove di tutto il cast (intelligente per Gere accettare ruoli simili, qua è perfetto, per esempio) ed interessante il soggetto israeliano, non sempre affrontato in termini Hollywoodiani.


Discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/02/2018 12:22:39
   6½ / 10
Film particolare , dalla trama complessa e intricata come i giochetti politici del protagonista . ritmo frenetico per una storia di cui Gere è il caposaldo incotrastato (mezzo punto in più solo per la sua buona recitazione) , tante situazioni al limite del grottesco e alcune del fastidioso .
Di contro no si riesce bene a capire il ruolo dello stesso Gere , troppe poche informazioni sulla sua vita e sul perchè fa questo lavoro . Almeno lo dicesse chiaramente che è un lobbista..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/11/2017 21:40:41
   7 / 10
Norman è un consulente o almeno così si definisce. In sostanza è un faccendiere e maneggione ai limiti della truffa. Non viene mai spiegato esattamente cosa sia il suo mestiere e a parte il suo nome si conosce molto poco di lui a livello personale. Una personalità indefinita, ai limiti della legalità ma non un uomo malvagio. Tra i tanti investimenti fatti, uno sembra dare i propri frutti. Entra nelle simpatie di un deputato che qualche anno dopo diventa primo ministro di Israele.
E qui le cose cambiano perchè il piccolo maneggione si trova fianco a fianco di un uomo potente sullo scacchiere mondiale. Tutte le persone che guardavano Norman dall'alto in basso cambiano atteggiamento. Al tempo stesso questa sua vicinanza non è rose e fiori. Quello che poteva essere una sorta di riscatto e di riconoscimento personale diventa gradualmente un peso enorme. Il piccolo faccendiere rimane comunque un piccolo faccendiere.
Una film particolare e dal sapore amarognolo su un uomo che, sia pure con tutti i suoi difetti e menzogne, cerca soltanto un apprezzamente per ciò che fa. Propone un Richard Gere trasandato nell'aspetto ma bene in parte. Anzi una delle sue migliori intepretazioni da qualche anno a questa parte.

Specola  @  09/10/2017 03:52:03
   4½ / 10
Sono andato al cinema a visionare questo film un po' convinto dai vari trailer che fosse un piccolo capolavoro di ingegno e arguzia (qualcuno lo ha paragonato ai lavori di Woody Allen).
Il risultato è che sono rimasto la bellezza di 1 ora e 58 minuti ad osservare un lento e comprensibilmente invecchiato Richard Gere che racconta balle al telefono e di persona.
Film in alcuni tratti anche lento, cosa deleteria se non c'è il benchè minimo stato di empatia con la storia e le scelte del protagonista.
Tornassi indietro eviterei la visione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatori
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060855 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net