cerberus il guardiano dell'inferno regia di John Terlesky USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cerberus il guardiano dell'inferno (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CERBERUS IL GUARDIANO DELL'INFERNO

Titolo Originale: CERBERUS

RegiaJohn Terlesky

InterpretiGreg Evigan, Garret Sato, Bogdan Uritescu, Gabi Andronache, C. Victor Brynner, Florin Busuioc, Chuck Caudill Jr., Michael Cory Davis, Alina Dutá, Brent Florence

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di John Terlesky

Trama del film Cerberus il guardiano dell'inferno

Nascosto nel cuore della Romania giace un segreto in grado di sovvertire l’ordine mondiale. Laggiů č sepolto il terribile Attila, re degli Unni, e con lui la sua formidabile spada, forgiata direttamente nelle fornaci dell’inferno e capace di donare potere soprannaturale a chi la possiede. A guardia della spada, gli inferi hanno posto il diabolico cane a tre teste Cerberus. Ma ora un commando di terroristi ha deciso di sfidare il demonio e di impossessarsi della spada per poter dominare il pianeta. Quello che i criminali non sanno č che il furto dell’arma scatenerŕ la furia distruttrice di Cerberus.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,75 / 10 (14 voti)2,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cerberus il guardiano dell'inferno, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Trapp1765  @  23/06/2025 16:46:24
   5 / 10
Non sarei molto cattivo. Intrattiene lo spettatore pur essendo tutt'altro di qualità. Discreta recitazione ma effetti speciali non buoni. Si tratta di un fanta-horror modesto e senza pretese.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

XYX324  @  23/06/2022 10:43:10
   4 / 10
Horror a basso budget scadente e noioso. Peccato perché l'idea di prendere una figura mitologica non era male. Mediocre anche la recitazione. Un film modestissimo.

biagio82  @  29/03/2021 23:24:23
   2 / 10
scandente sotto tutti i punti di vista, il comparto tecnico non pervenuto e la storia un'accozzaglia di roba e nozioni non sense.

alex94  @  09/06/2015 14:27:59
   3 / 10
Horror di infimo livello girato per la televisione da John Terlesky.
La trama è abbastanza idiota,sviluppata per di più in modo noioso,il cane a tre teste non si vede fino a quasi metà film e quando compare cadono letteralmente le braccia da tanto che è realizzato male (in un oscena computer grafica tanto per cambiare).
Piatta la regia,pessima naturalmente la fotografia e la recitazione.
Assolutamente da evitare,inutile e noioso.

-Uskebasi-  @  13/07/2014 18:18:03
   3 / 10
La locandina è leggermente fuorviante ora che la vedo, togliete quel bel mostro e metteteci al suo posto Scooby-Doo con due teste in più. Se non fosse per un piccolo flashback poi, questa adorabile bestia si fa inaspettatamente attendere 47 minuti!, prima dei quali c'è da segnalare solo un coreano con la voce di Peter Griffin.
In effetti il film poteva e doveva chiamarsi "La spada di Attila".
Sottotitolo: "Che càzzo ci fa in Romania?".

elnino  @  23/01/2014 00:03:32
   4 / 10
Il voto mi sembra ampiamente generoso, il film è brutto e fatto male, solo la protagonista femminile è azzeccata. In ogni caso, da evitare.

Jolly Roger  @  26/12/2012 11:57:57
   3½ / 10
avevo sempre creduto che Cerbero avesse il ruolo di cane - guardia degli Inferi, scopro invece che è il guardiano della Spada di Attila (sì, proprio quell'Attila là, l'Unno).
Scopro inoltre che Cerbero non vive neppure nell'atrio dell'Inferno, ma nelle cantine di un castello rumeno.

C'è anche una notevole Dottoressa, che, inoltre (cioè oltre alle sue notevoli doti) conosce benissimo la lingua unna e la traduce in tempo reale interpretando i 4 o 5 geroglifici scolpiti sull'armatura di Attila (4 o 5 segnetti che però, tradotti, diventano un poema, con le indicazioni di dove trovare la Spada, delle maledizioni varie che colpiranno chi entrerà nella tomba di Attila, di come evitare botole e trucchi sparsi sul percorso, di come uccidere Cerbero...ecc...ecc... Strano peraltro che un Unno se ne vada in giro con un'armatura sulla quale è scritto il luogo in cui lui stesso è sepolto, comunque va beh.

A caccia della Spada purtroppo c'è, oltre alla Dottoressa, un terrorista cinese che ce l'ha col mondo intero, probabilmente perché è nato basso. Questo cinese ha ben 12 testate nucleari puntate contro gli USA e vuole usarle senza apparente motivo, forse per vendicarsi contro dio.
Prima di distruggere tutto, comunque, anche lui vuole trovare la Spada di Attila, per gingillarsi davanti allo specchio facendo le mosse da condottiero unno.

Purtroppo gli scagnozzi del cinese metteranno le mani sulla Spada prima della Dottoressa, disturbando così l'eterno riposo di Attila, rievocando le antiche maledizioni, ma, soprattutto, facendo inc.az.z.are Cerbero come una bestia. Il quale fuggirà dalle cantine del castello e inizierà a fare una strage, senza peraltro fare distinzioni tra terroristi ladri di spade e onesti contadini rumeni, o anche solo ignari campeggiatori.

Il film, come appare evidente anche dal titolo, è semplicissimo, fatto con pochi soldi, ma comunque simpatico. Praticamente il film si regge sulle spalle della Dottoressa, interpretata da Emmanuelle Vaugier che si conferma molto bella e molto brava (avevo notato queste sue qualità in Cacciatori di Zombie) e persino credibile, calcolando il contesto di un film...avente ad oggetto un cane infernale con tre teste.

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2012 10.36.21
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/09/2011 13:38:25
   1½ / 10
Avevo in testa un commento e....l'ho visto scritto uguale qua sotto, quindi quoto!!!

gemellino86  @  12/03/2011 09:35:49
   1½ / 10
Impensabile come una cosa del genere possa essere stata fatta. Si deve avere proprio un bel coraggio. Da vomitare.

topsecret  @  30/12/2009 19:43:47
   3 / 10
Film senza arte nè parte, carente su tutti i fronti: dalla storia povera di emozioni, al cast decisamente imbarazzante, fino ad arrivare agli effetti grafici palesemente ridicoli.
Pellicola che non coinvolge e che boccio senza appello.

Wally  @  11/12/2009 01:17:46
   1 / 10
Prova che non c'è mai fine al peggio e allo scempio! Questo film è tremendo sotto ogni effetto... Perchè qualcuno possa mettersi li e spendere soldi per fare un film del genere? Ma cos è??? Prendi i soldi e apriti un bar piùttosto che cag-are una mer.da del genere!
Da evitare come la peste! Scappate se ve lo propongono! E se vi obbligano allora sparatevi prima della visione!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/12/2009 11:36:22
   1½ / 10
Una vera schifezza sotto tutti i punti di vista: trama, regia, fotografia e pessimi attori, degni al massimo del piccolo schermo.
Film privo di tensione e di suspense.
Inutile la visione.

Tirolese  @  05/02/2009 11:32:49
   3 / 10
Mi accodo...se un film è horror dovrebbe trasmettere paura e tensione...e questo proprio nn lo fa...

zAmeR  @  03/01/2009 02:35:33
   2½ / 10
preciso sin da subito che il 2 e mezzo va all'attrice che è davvero carina. il film non è commentabile data la scarsità..giusto qualche cosa: prevedibilissimo, trama da addormentarsi, attori messi davvero male e non è davvero possibile catalogarlo come film "horror" perché non esiste nè paura ne ansia,ma nemmeno come "film"!! insomma è uno schifo proprio!!

da evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065698 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net