un microfono per due regia di Todd Louiso USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un microfono per due (2009)

 Trailer Trailer UN MICROFONO PER DUE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN MICROFONO PER DUE

Titolo Originale: THE MARC PEASE EXPERIENCE

RegiaTodd Louiso

InterpretiBen Stiller, Jason Schwartzman, Anna Kendrick, Jay Paulson, Ebon Moss-Bachrach

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Todd Louiso

Trama del film Un microfono per due

Il film ha come protagonista Mark Pease che non riesce ad accettare il tempo che passa, continuando a vivere nel ricordo di quando era una star nei musical del liceo. Ad aiutarlo gli verrà incontro un suo ex professore e mentore, il signor Gribble, che lo accompagnerà fino al giorno dell’esperienza catartica che gli farà accettare la sua condizione di adulto…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,57 / 10 (22 voti)2,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un microfono per due, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  21/07/2010 17:22:45
   4 / 10
Sospesi tra gli avanzi andati a male di “Saranno famosi” e i cocci di “Glee”, i liceali americani sembrano non saper fare altro: custodire sogni dentro al cassetto delle loro aule è la massima aspirazione di questi giovanotti, ebeti oltre ogni limite.
Possibilmente, si condisce la pasta scotta con un insegnante che stravede per la musica e il canto, al quale si aggiunge il contorno di un manipolo di “scassati”, pronti a manifestarsi nel loro io più profondo ululando versi di canzoni già note e mettendo su gruppi musicali a cappella. Peccato che la cadenza filmica risulti piatta come una pancia estiva.

Con la promessa della gloria a portata di mano, gli allievi giocano a fare i professionisti, anche quando il periodo della scuola è finito da un pezzo, e dopo 8 anni si ritrovano ancora privi d’identità. E’ questo che vuole la società? O è quello che serve ai giovani di oggi per nascondersi?
Ci si rintana curando la coda dei propri capelli e facendosi venire dei dubbi sulla vendita della casa (la paura di crescere è una grande nemica), che invece dovrebbe volare via come quella di Dorothy. Eh, già. Perché la recita scolastica prevede nientemeno che la messa in scena del musical “The wiz”, tratto da “Il mago di Oz”. L’uomo di latta a cui manca il cuore (e anche l’amore della sua bella) è una metafora fin troppo esibita e facile.

Todd Louiso, oltre ad aver scritto il film con faciloneria, l’ha diretto senza avere nessuna idea del potenziale degli attori a disposizione. Stiller e Schwartzman sono buttati al vento: il primo canta meglio di come recita, il secondo smorfieggia a più non posso, nemmeno fosse alle estrazioni del lotto.
Nessuno si ricorderà di questi due personaggi artificiosi. Nessuno si ricorderà più di questo film quando passerà in tv in un brumoso pomeriggio autunnale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1064941 commenti su 52589 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2AMERICAN WEREWOLFAMORE E MORTE AI CARAIBIBONE FACECARNAGE FOR CHRISTMASDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIDOPPIO DELITTO (1988)FOLLE OSSESSIONEHOT ROD HORRORHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIN PORSCHE CON IL MORTOLITTLE BITESMEMORIES (2015)MOMNIGHTWISHNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)ROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCREAMING DEADSOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE DEAD COME HOMETHE DEAD THINGTHE MONSTER BENEATH USTHE PAINTEDUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOVENDICHERO' MIA MADRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net