Trama del film The alto knights - i due volti del crimine
"The Alto Knights – I due volti del crimine" segue le vicende di due dei più noti boss della criminalità organizzata di New York, Frank Costello (De Niro) e Vito Genovese (De Niro), intenti a contendersi il controllo delle strade della città. Un tempo migliori amici, piccole gelosie e una serie di tradimenti li mettono in una rotta di collisione mortale che cambierà per sempre la mafia (e l'America).
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il ritorno di levinson dopo 10 anni di inattivita' è un omaggio al genere gangster-movie che mi ha ricordato in particolare "Casino'" di Scorsese. Per il montaggio veloce e un ritmo che non cala mai.
Proprio per quest'ultimo motivo le 2 ore di durata passano piacevolmente ma nel contesto generale è un film che non aggiunge nulla a quanto visto in precedenza.
Probabilmente verra' dimenticato in fretta tranne che per l'esperimento De Niro, qui in due ruoli da protagonista, sempre grande.