la conversazione regia di Francis Ford Coppola USA 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la conversazione (1974)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CONVERSAZIONE

Titolo Originale: THE CONVERSATION

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiGene Hackman, John Cazale, Allen Garfield, Frederic Forrest, Cindy Williams, Michael Higgins, Elizabeth MacRae, Teri Garr, Harrison Ford, Robert Shields, Robert Duvall

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 1974
Generegiallo
Al cinema nel Novembre 1974

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film La conversazione

Harry Caul è un esperto internazionale di sorveglianza, ma ha tendenze paranoidi: viene indotto ad una crisi di coscienza quando inizia a sospettare che la coppia che sta spiando sia nel mirino di un killer…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,81 / 10 (65 voti)7,81Grafico
Gran premio del festival del cinema internazionale
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Gran premio del festival del cinema internazionale
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La conversazione, 65 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  14/05/2016 00:27:00
   5 / 10
Malgrado l'eccellente interpretazione di Hackman rimane un film di una noiosità insopportabile. Udire e riudire infinite volte la stessa conversazione è snervante. Nessuna azione, nessuna suspance, colonna sonora, quando c'è, noiosa allo stremo.
Irritante.

6 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2016 01.50.10
Visualizza / Rispondi al commento
Jack_Burton  @  16/06/2014 11:54:06
   6 / 10
Capisco l'autorialità e la sofisticatezza della regia, la grande caratterizzazione psicologica del personaggioe e l'altrettanto grande interpretazione di gene hackman...PERO' questo film è una mattonata nei c******i che prosciuga la pazienza e l'attenzione; al termine della visione mi sono sentito esausto, il che non è un grande indice di coinvolgimento direi...
Anche se la durata del film è inferiore alle 2 ore, mi è sembrato di stare davanti allo schermo per il doppio del tempo...non finiva più insomma.
Personalmente non lo consiglierei ad uno spettatore medio soprattutto se abitutato a guardarsi i film contemporanei...a meno che non si beva 2 o 3 caffè prima di mettersi a vederlo.
La sufficienza è di rispetto...ma non meritata, a meno dal mio punto di vista.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/06/2014 21.27.43
Visualizza / Rispondi al commento
Mic Hey  @  28/12/2013 01:04:30
   6 / 10
..Che pizza !
Sufficienza a malapena solo perchè da questo film è poi nato quel capolavoro più moderno di TonyScott "Nemico Pubblico" !

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2013 00.12.31
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  22/03/2010 23:29:06
   5 / 10
Guardo la media su IMDB e mi dico: "Uao...devo assolutamente recuperarlo questo film del grande Coppola" (8.1 e nella top 250 del sito).
Leggo la trama e la recensione sul Mereghetti e penso: "è il momento che cominci a cercarlo" (votazione massima e trama degna di un grande giallo/thriller).
Vedo la media su Filmscoop con relativi commenti e ne ho la conferma: "stasera mi guardo questo".

Mezz'ora e non succede niente. Un'ora e non succede niente. Un'ora e mezza...comincia ad accadere qualcosa....ah no mi sbagliavo. Due ore..."oh mamma cosa succede?? Ah...è finito! Mah!!!" -.-
Noioso, lento e inconcludente.
Le uniche cose positive sono la regia, l'interpretazione di Hackman e la fotografia del grande Walter Murch.
I casi sono 2: o è il film più sopravvalutato di tutti i tempi, o io non l'ho capito. In quest'ultimo caso è gradito qualunque chiarimento.

8 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2013 01.08.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/03/2009 14:35:11
   9 / 10
Un uomo solo pone in contrasto il suo lavoro con i suoi principi etici e si ritrova in un incubo terribile senza via di scampo, dove solo un pò di musica potrà alleviarne il dolore.
Le vite degli altri per Harry sono lo strumento che lo fanno sentire vivo e poco importa se l'unica vita che non riesce a controllare è proprio la sua.

Bellissimo film di Coppola, il suo lavoro più intimista, un'analisi umana perfetta senza mai allontanarsi dal suo obiettivo e senza mai cercare inutili patetismi.

Hackman superlativo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2009 16.06.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  18/03/2009 12:33:29
   10 / 10
"That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God""That's terrible...Oh God" "That's terrible...Oh God".
Mai provato nulla del genere. TASSATIVA LA VISIONE IN LINGUA ORIGINALE.

11 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2013 00.17.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  01/10/2008 22:37:02
   10 / 10
Ci sono certi film che ti catturano, ti penetrano, ti entrano nelle viscere e non sai spiegartelo. Mi è successo raramente, e "La conversazione" di Francis Ford Coppola fa sicuramente parte di quello sparuto gruppo di opere cinematografiche che ha avuto su di me questo effetto, perchè mi ha illuminato su una verità incontrovertibile: che la realtà è, invero, molto più complicata, articolata e sfaccettata di come si presenta superficialmente ai nostri occhi.
Detto ciò, preferisco fermarmi qua e non aggiungere altre parole che, per quanto mi riguarda, risulterebbero soltanto superflue.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2009 12.38.34
Visualizza / Rispondi al commento
Max78  @  21/07/2008 15:08:10
   9 / 10
Finchè siamo noi a spiare va tutto bene o quasi(la finestra sul cortile),

ma cosa succede quando qualcuno scava nell'intimità ,
sorvegliandoci a nostra insaputa,e non alla "grande fratello" per intenderci....

e cosa accade quando un uomo del calibro di Harry Caul esperto internazionale di intercettazzioni numero 1 del settore,spione per eccellenza viene spogliato e messo a nudo nel suo lavoro,e della sua banale e vuota esistenza.

Grandissimo Thriller appassionante diretto da Coppola con un Hackman davvero intenso,
stupende le musiche.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 24/07/2008 15.37.45
Visualizza / Rispondi al commento
xxxgabryxxx0840  @  05/03/2008 12:47:03
   9 / 10
Grande film con un Hackman mai così bravo

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2008 16.37.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  07/09/2007 10:53:53
   8½ / 10
Thriller intimo ed angosciante dai connotati insoliti.
La metodica solitudine di Harry Caul, il protagonista, è invasa dalle parole di una coppia di amanti, un continuo tormento che lo porterà a riconsiderare la propria professione e, con essa, la propria vita; Coppola ed Hackman (straordinario) rendono con intensa partecipazione il dramma di Harry, trascinando con sè anche le certezze dello spettatore ed amplificando così la potenza del bel finale.

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/09/2007 13.39.54
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/09/2006 14:37:25
   4½ / 10
Commentando "Blow out" di De Palma ho letto un commento che faceva riferimento a questo film. Io l'ho trovato di una lentezza e noia impressionante. Anche lo stesso finale un pò a sopresa (ripreso in "La promessa") decade di fronte a un ritmo così lento. Ultima cosa: non è nè un giallo nè un thriller (la tensione è sotto lo zero): è un film drammatico che magari ai tempi poteva essere innovativo ma ai giorni nostri risulta datato. Non mi è proprio piaciuto!

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/03/2008 15.13.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilygenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)romeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'orosavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072128 commenti su 53685 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIRTY WESTERNAXEGRINDER 3AXEGRINDER 4: SOULS OF BLOODAXEGRINDER 5: BLOOD VENGEANCEAXEGRINDER 666AXEGRINDER 7: NEW BLOODDESCENDENTET TUHOKUMHOOKHUNTING SEASON - CACCIA ESTREMAIL MAGNACCIOIRON LUNGIS GOD ISLIBERO SEMPRE COMUNQUE MAIL'ULTIMA CENAMY MOTHER'S WEDDINGOMAHAOMICIDIO NELLE HIGHLANDSSAMURAI COP 2: DEADLY VENGEANCESUL TUO CADAVERESWEET SAVAGE - DOLCE SELVAGGIATHE JESTER 2UOMO DI FUMO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net