Film d'amore e d'anarchia, ovvero stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza... il titolo completo del film. Il contadino lombardo Antonio Soffiantini , detto Tunin, è incaricato di uccidere Mussolini e sceglie come base per la sua azione una casa di tolleranza, aiutato dalla prostituta Salomè.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
di tutti i film della wertmuller con giannini visti non ce ne è stato uno che m'ha deluso,son tutti bei film,e questo ovviamente ne è compreso;) non ci son scene particolarmente sopra le righe in stile"pasqualino settebellezze"come mi sarei aspettato,ma non posso di certo ritenermi deluso,giannini e la melato son due grandi attori e se la cava bene anche la piccola polito,qui al suo esordio.. non volgare come detto da altri utenti,qualche parolaccia scappa ma non si respira un'aria di cattivo gusto e non ci si trova di fronte a qualcosa di spinto. a chi ama la regista ne raccomando la visione;)